Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

mi presento

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 16:19    Oggetto: mi presento Rispondi citando

ciao a tutti sono riccardo,
da circa 4 mesi ho anche io questo problema a seguito di 3 interventi laser per un possibile distaccameto della retina.
In particolare ho un filamento chiaro nell'occhio sinistro ed uno nell'occhio destro, sinceramente non mi danno problemi ma molto fastidio.
Ogni mattina quando mi sveglio li ritrovo sempre li che mi ballano davanti, in più in estate tra mare e cielo mi dispero ogni giorno.
Mi sono informato molto ed ho letto che questa malattia è presente nell'80% della popolazione c'è chi li nota di più e chi li nota meno.
Forse anche per questo è difficile che operino con vitreoctomia altrimenti dovrebbero operare tutti.
Ho fatto più visite a torino e il mio oculista di fiducia mi ha rassicurato dicendomi che si sarebbero sciolte o si sarebbero spostate, ma per ora sono sempre li.
Ho avuto contatti con ricercatori ed ho evidenziato questo problema e mi è stato detto che essendo un problema minore le ricerche vanno molto a rilento.
Penso che forse se ci muovessimo tutti insieme sollevando questo problema magari pubblicizzandolo sicuramente si potrebbe dare una forte scossa a questa situazione di stallo.
Se solo si evidenziasse quanti hanno realmete questo problema penso che qualsiasi casa farmaceutica farebbe a gara a trovare un farmaco che elimini definitivamente le miodesopsie.
Mi piacerebbe contribuire anche economicamente alla ricera perchè ognuno di noi ha il diritto di poter vedere bene e godersi tutti i colori che questa vita ci offre.
Sono sicuro che insieme riusciremo a fare veramente qualcosa di importante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 17:20    Oggetto: Re: mi presento Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:

Mi piacerebbe contribuire anche economicamente alla ricera perchè ognuno di noi ha il diritto di poter vedere bene e godersi tutti i colori che questa vita ci offre.
Sono sicuro che insieme riusciremo a fare veramente qualcosa di importante.

Ciao Riccardo,benvenuto Wink
Se vuoi contribuire:http://www.miodesopsie.it/sito/adesioni.asp
Io comunque fossi in te mi tranquillizzerei.
Hai un paio di filamenti,sicuramente fastidiosi,ma qui c'e' gente(me compreso) che ha una POLTIGLIA di fili e puntini!! Crying or Very sad Cool Wink
Torna in cima
GIGI



Registrato: 15/08/07 10:04
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Ciao Riccardo e benvenuto in famiglia. Laughing Laughing Laughing

Ascolta padano1968 che e' un saggio!!!! Si come il sottoscritto che ha la poltiglia anche detta cacca volante!!!!! Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 8:28    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto concittadino!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 10:46    Oggetto: abituarsi Rispondi citando

Ciao a tutti, mi fa davvero piacere conoscervi
ieri sono andato a giocare a tennis con la mia ragazza e non vi dico che tragedia, vedevo continuamente questi filamenti fastidiosissimi.
Ma voi in quanto tempo siete riusciti a considerarli parti di voi?
Come ci si può abituare?
Mio padre e mia madre ne soffrono da anni e non se ne sono mai preoccupati se non era per me li avevano praticamente cancellati.
Io mi sono posto un limite di tempo di tre anni nel qualcaso aumentino o non riesca più a sopportarli ho intenzione di operarmi o in belgio o in usa.
Esagero?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:08    Oggetto: Re: abituarsi Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
Ciao a tutti, mi fa davvero piacere conoscervi
ieri sono andato a giocare a tennis con la mia ragazza e non vi dico che tragedia, vedevo continuamente questi filamenti fastidiosissimi.
Ma voi in quanto tempo siete riusciti a considerarli parti di voi?
Come ci si può abituare?
Mio padre e mia madre ne soffrono da anni e non se ne sono mai preoccupati se non era per me li avevano praticamente cancellati.
Io mi sono posto un limite di tempo di tre anni nel qualcaso aumentino o non riesca più a sopportarli ho intenzione di operarmi o in belgio o in usa.
Esagero?

Esageri. Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group