Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sto davvero migliorando... soprattutto psicologicamente!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 17:12    Oggetto: Sto davvero migliorando... soprattutto psicologicamente! Rispondi citando

Dopo anni di depressione per le miodesopsie, da un po' di tempo a questa parte(un anno circa),pur essendomi aumentate NON le noto come prima!!!
Accidenti...
Mi manca la depressione datami dal vederle!!!
Siii',le intuisco,ma non riescono ad essere fastidiose come una volta!
Eppure sono sempre grandi,scure e tante.
Caspita che roba...
Sto davvero meglio,porca miseria!
Non e' giusto!!!
Mi manca tanto lo stare male,il poter scrivere posts pessimisti.
Mi mancano tanto le decine di domande da porre agli altri.
Le decine di visite dagli oculisti.
Il poter piangermi addosso.
Uffa...
Non credevo si potessero quasi dimenticare,o che diventassero meno presenti.
E si che avevo pure fatto un pensierino sulla vitrectomia...
Si',una bella aspirazione TOTALE dell'interno del mio occhio.
Magari con quel brivido di piacere dato dalla (seppur minima)possibilita' di diventare cieco.
Niente da fare.
Che sfiga... Crying or Very sad Laughing Wink Wink Wink Wink Wink
Torna in cima
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 22:41    Oggetto: Re: Aiutatemi!!!:-((( Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Dopo anni di depressione per le miodesopsie, da un po' di tempo a questa parte(un anno circa),pur essendomi aumentate NON le noto come prima!!!


Ma è chiaro Padano. Finché son poche uno si fissa su quelle tre o quattro e non vede altro. Quando però comincia ad averne tante poi gli scappa il conto, sono troppe, inutile contarle perché si intrecciano a tal punto che riuscirci è cosa impossibile. Così stranamente le focalizzi meno quando ne hai di più altrimenti il cervello impazzirebbe ed andrebbe in tilt, una carico psicologico troppo alto e così mettendole meno a fuoco stai un pò meglio perché sei rassegnato ma questo non vuol dire felicità. Quello che credi sia "lo star meglio" altro non è che rassegnazione per quel che ti sta accadendo. La rassegnazione assorbisce tutto ciò che può essere di pena e di disgustoso alla natura e lo converte in dolce. L’anima rassegnata sta sempre in riposo, (e) non solo essa, ma fa riposare tranquillamente anche Me in lei. E' la terza fase della medicina impotente e alla fine la medicina viene da dentro di noi ma rimane il fatto che è una cura allo spirito, non al corpo. Altro che ottimismo, le mosche rimangobo e aumentano e tu vedremo fino a quanto resisterai e sorriderai gurdando un bel cielo azzurro estivo Mad


Andrea 27 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2007 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Mai visto uno che si lamenta per un miglioramento ... Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 0:32    Oggetto: Re: Aiutatemi!!!:-((( Rispondi citando

Citazione:
Finché son poche uno si fissa su quelle tre o quattro e non vede altro. Quando però comincia ad averne tante poi gli scappa il conto, sono troppe, inutile contarle perché si intrecciano a tal punto che riuscirci è cosa impossibile.


À me sembra logico che "troppe" e meglio, invece di una sola nell'asse visivo, che per di più segue il percorso dello sguardo.

Il caso e interessante, mi sembra che questa "guarigione" apre nuove prospettive mettendo a fuoco aspetti originali del nostro problema, e forse anche nuove strade per la ricerca.

E chiaro che Padano vuole sottolineare l'aspetto psicologico di questa malattia, invitandoci a riconsiderare certe scuole di obbedienze olistiche o psicanalitiche (ad esempio: Avi Grinberg "la paura, il dolore e altri amici" o anche "The pursuit of Unhappiness" di Paul Watzlawick).

Ma dal punto di vista strettamente ottico, e anche dal punto di vista di due chirurgi vitreo-retinali che o consultato ricentemente, il fatto che le miodesopsie proliferano non e obligatoriamente un fatto agravante, ansi potrebbe addiritura, in certi casi, contribuire a stare meglio (avendo una miodesopsia molto centrale e molto sincrone, io ci penso da anni a questa soluzione, anche se non so come realizzarla).

Comunque non e impossibile che le miodesopsie possano essere anche una manifestazioni di tensioni psicologiche interne.

Padano, sei già stato vittima di qualche violento traumatismo emozionale per caso ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 2:06    Oggetto: Re: Aiutatemi!!!:-((( Rispondi citando

...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 5:43    Oggetto: Re: Aiutatemi!!!:-((( Rispondi citando

Saiang ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Dopo anni di depressione per le miodesopsie, da un po' di tempo a questa parte(un anno circa),pur essendomi aumentate NON le noto come prima!!!


Ma è chiaro Padano. Finché son poche uno si fissa su quelle tre o quattro e non vede altro. Quando però comincia ad averne tante poi gli scappa il conto, sono troppe, inutile contarle perché si intrecciano a tal punto che riuscirci è cosa impossibile. Così stranamente le focalizzi meno quando ne hai di più altrimenti il cervello impazzirebbe ed andrebbe in tilt, una carico psicologico troppo alto e così mettendole meno a fuoco stai un pò meglio perché sei rassegnato ma questo non vuol dire felicità. Quello che credi sia "lo star meglio" altro non è che rassegnazione per quel che ti sta accadendo. La rassegnazione assorbisce tutto ciò che può essere di pena e di disgustoso alla natura e lo converte in dolce. L’anima rassegnata sta sempre in riposo, (e) non solo essa, ma fa riposare tranquillamente anche Me in lei. E' la terza fase della medicina impotente e alla fine la medicina viene da dentro di noi ma rimane il fatto che è una cura allo spirito, non al corpo. Altro che ottimismo, le mosche rimangobo e aumentano e tu vedremo fino a quanto resisterai e sorriderai gurdando un bel cielo azzurro estivo Mad


Andrea 27 (VR)

Allegriaaaa... Laughing
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 5:44    Oggetto: Rispondi citando

-Fabio- ha scritto:
Mai visto uno che si lamenta per un miglioramento ... Shocked

Spero tu abbia colto lo spirito... Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 5:45    Oggetto: Re: Aiutatemi!!!:-((( Rispondi citando

[quote="momo"]
Citazione:


Comunque non e impossibile che le miodesopsie possano essere anche una manifestazioni di tensioni psicologiche interne.

Padano, sei già stato vittima di qualche violento traumatismo emozionale per caso ?

Certo! Crying or Very sad Wink
Torna in cima
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 10:16    Oggetto: Rispondi citando

Beato te! Io sono in fase angosciante. Ieri per la prima volta una merda si è posata su una lettera nascondendomela e costringendomi a muovere la testa. Di solito non erano così scure da impedirmi di vedere le lettere. Una sensazione sconfortante, se non fossi stato in ufficio avrei pianto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 11:25    Oggetto: Re: Aiutatemi!!!:-((( Rispondi citando

Citazione:
Certo! Crying or Very sad Wink


Sul forum francese abbiamo elaborato un sondaggio sulla correllazione tra miodesopsie e traumatismi emozionali. Ecco i risultati :

"Avete subito un traumatismo emozionale, uno stress particolare o grandi preoccupazioni (pensieri) prima (o durante) l'apparizione dei floaters ?

Si : 57 %

No : 26 %

Forse : 15 %

19 voti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 11:54    Oggetto: Rispondi citando

zack80 ha scritto:
Beato te! Io sono in fase angosciante. Ieri per la prima volta una merda si è posata su una lettera nascondendomela e costringendomi a muovere la testa. Di solito non erano così scure da impedirmi di vedere le lettere. Una sensazione sconfortante, se non fossi stato in ufficio avrei pianto.

Io ci sono passato,da quella fase che dici tu.
Ora va meglio(anche con una vista da schifo).
Vedrai che arrivera' anche per te il momento. Wink
Torna in cima
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 14:36    Oggetto: Re: Aiutatemi!!!:-((( Rispondi citando

[quote="padano1968"]
momo ha scritto:
Citazione:


Comunque non e impossibile che le miodesopsie possano essere anche una manifestazioni di tensioni psicologiche interne.

Padano, sei già stato vittima di qualche violento traumatismo emozionale per caso ?

Certo! Crying or Very sad Wink



Ahhhhhh !!!! Ora capisco perchè sei milanista, allora...
Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 14:42    Oggetto: Re: Aiutatemi!!!:-((( Rispondi citando

[quote="Saver"]
padano1968 ha scritto:
momo ha scritto:
Citazione:


Comunque non e impossibile che le miodesopsie possano essere anche una manifestazioni di tensioni psicologiche interne.

Padano, sei già stato vittima di qualche violento traumatismo emozionale per caso ?

Certo! Crying or Very sad Wink



Ahhhhhh !!!! Ora capisco perchè sei milanista, allora...
Razz

Visto che siamo in tema allo stadio vi recano problemi le miodesopsie? A me quelle stronze possono togliere tutto, ma non lo stadio la domenica. Non glielo permetterò mai.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Io non vado più allo stadio da quando una volta una mosca mi fece scambiare un avversario per un giocatore della mia squadra. Gridai "vai, vai, tira!!!!!" e poi mi accorsi che tutti quelli che mi stavano attorno mi guardavano male...


Dai, scherzo.... TRANQUILLI che anche con quintali di mosche si continua a fare TUTTO, ma proprio TUTTO, anche se a volte con non pochi fastidi...

Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 18:11    Oggetto: Re: Aiutatemi!!!:-((( Rispondi citando

[quote="Saver"]
padano1968 ha scritto:
momo ha scritto:
Citazione:


Comunque non e impossibile che le miodesopsie possano essere anche una manifestazioni di tensioni psicologiche interne.

Padano, sei già stato vittima di qualche violento traumatismo emozionale per caso ?

Certo! Crying or Very sad Wink



Ahhhhhh !!!! Ora capisco perchè sei milanista, allora...
Razz

Guarda,gli interisti di traumi ne hanno di continuo... Razz
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group