Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Monitor del PC

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grav_o



Registrato: 13/06/07 13:50
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 16:21    Oggetto: Monitor del PC Rispondi citando

Un saluto a tutti... Very Happy

è il mio primo post su questo forum, anche se leggo da molto tempo poichè purtroppo ho le miodesopsie da ormai 3 anni...

Solo per contribuire con la mia esperienza personale circa le possibili cause:

ho 25 anni, mai avuto problemi agli occhi in tutta la mia vita, mai avuto il bisogno di portare gli occhiali di vista...

Un bel giorno, circan 3 anni fa, dopo un periodo di intesa attività davanti al PC, mi sono comparse le prime mosche...

Ho letto alcuni post di altri utenti che ipotizzino come possibile causa il monitor dei PC, quindi volevo dare il mio contributo...sono sicuro che nel mio caso il monitor del PC è stata la causa scatenante e tuttora lavorando tante ore al PC mi accorgo che le mosche continuano ad aumentare...in aggiunta mi è anche venuta la fotofobia, tanto perchè due sfighe sono sempre meglio che una... Twisted Evil

non so come tecnicamente e scientificamente come si spieghi il fenomeno, però questo è quanto ho vissuto nella mia esperienza...

In attesa di trovare un lavoro in cui si faccia un uso meno "intenso" del PC, vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione..

ciao a tutti e buon wkend...(senza pensare alle mosche) Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io ho le mosche per un altro motivo, ma sono convinto che il monitor danneggi alla lunga la vista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Monique



Registrato: 15/06/07 20:06
Messaggi: 9
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,

anche io, da quando ho cambiato lavoro ed utilizzo il pc con frequenza costante (almeno 8 ore al giorno) ho iniziato a soffrire di questo problema.
Da qualche settimane ho sostituito il vecchio monitor con tubo catodico con uno più recente a retrolluminazione a LED.
Per ora nessun miglioramento, nè peggioramento.
Vi farò sapere.
Credete che vi possa essere una connessione con il fatto che, non abbiamo in ufficio reti cablate, ma wireless?
Credete che i campi magnetici, anche se i venditori di tali apparecchiaturelo negano, ovviamente, possa procurare danni alla retina ed all'organismo in generale?
Un saluto a tutti!

Monica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Monique ha scritto:
Ciao a tutti,

anche io, da quando ho cambiato lavoro ed utilizzo il pc con frequenza costante (almeno 8 ore al giorno) ho iniziato a soffrire di questo problema.
Da qualche settimane ho sostituito il vecchio monitor con tubo catodico con uno più recente a retrolluminazione a LED.
Per ora nessun miglioramento, nè peggioramento.
Vi farò sapere.
Credete che vi possa essere una connessione con il fatto che, non abbiamo in ufficio reti cablate, ma wireless?
Credete che i campi magnetici, anche se i venditori di tali apparecchiaturelo negano, ovviamente, possa procurare danni alla retina ed all'organismo in generale?
Un saluto a tutti!

Monica


Anche a me l'esplosione del fenomeno è avvenuta da quando ho iniziato a lavorare 8 ore al pc, prima vedevo qualche puntino. Il mio oculista dice che non c'è correlazione, che al massimo il computer esaspera il problema ma non lo genera. Io credo che una correlazione ci sia, ma ovviamente non è stato dimostrato.
Comunque da quando hozzerato la luminosità dello schermo le noto molto meno e sopratutto mi danno molto meno fastidio, con un forte miglioramento della qualità della vita in ufficio, prima insostenibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Monique



Registrato: 15/06/07 20:06
Messaggi: 9
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Ho adottato anche io questo accorgimento ma, onestamente, non ho notato alcun miglioramento nè peggioramento.
Credo che, a questo punto, debba iniziare a convivere con questo fastidio.
In questi giorni di sole è sicuramente maggiore, ma, quando il cielo non è terso, e, di conseguenza l'ufficio più buio, noto meno le macchie sullo schermo.
Prima di consultare il sito (per caso, per scoprire di cosa si trattasse il mio problema), non pensavo che, così tante persone ne erano colpite ....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grav_o



Registrato: 13/06/07 13:50
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 8:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Monique,

non credo molto alla teoria dei campi magnetici, anche perchè io sia in ufficio che a casa che in università ho sempre avuto reti cablate e le miodesopsie mi sono venute lo stesso...

non so dirti se ci sia un beneficio passando dal monitor CRT a quello LCD, quello che so per certo è che il mio problema è dovuto alle troppe ore passate davanti al monitor...

diminuire l'intensità della luminosità sicuramente migliora l'attività al monitor, anche perchè io sono anche diventato fotofobico, tuttavia non sono sicuro che risolva il problema alla radice...

ciao e buona giornata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 8:58    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente ridurre la luminosità, non risolve il problema ma qualche piccolo beneficio ce l'ha, se non altro perchè le mosche hanno un impatto minore. Per il restoi passare 8 ore al computer al giorno è una vita di merda anche per chi non ha la miodesopsie e crea un sacco di problemi. Figuriamoci per noi che abbiamo pure questa scocciatura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Ma voi al pc le vedete bene?
Cioè con lo sguardo fisso sul pc le vedete chiaramente?
O muovendo lo sguardo le vedete passare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 17:54    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
Ma voi al pc le vedete bene?
Cioè con lo sguardo fisso sul pc le vedete chiaramente?
O muovendo lo sguardo le vedete passare?

Le vediamo passare quando muoviamo lo sguardo,altrimenti non saremmo su questo forum... Wink
Torna in cima
Monique



Registrato: 15/06/07 20:06
Messaggi: 9
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 23:11    Oggetto: Rispondi citando

caro Riccardo,

per ciò che mi riguarda, non vedo le macchie in movimento se sto lavorando al pc, ma solo nel momento in cui distolgo lo sguardo dal monitor e rivolgo lo sguardo ad es su una parte chiara. L'uso del monitor a LED non ha nè migliorato, nè peggiorato la mia visione.
Probabilmente le mosche mi irritano meno, ma solo perchè mi sono messa il cuore in pace e cerco di convivere con questo fastidio...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mazzol



Registrato: 28/10/07 10:51
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 23:11    Oggetto: Secondo me il computer e' innocente Rispondi citando

Dal marzo del 1968 ho utilizzato i computer .... li ho passati un po' tutti, anche se all'inizio lo schermo era quello della consolle poi sono arrivato i terminali dove ho passato nottate intere, in una occasione mi sono trovato davanti ad un problema per tre giorni e tre notti di seguito.

Il problema si e' presentato solo nel 2007 in ottobre, e sono da una decina di anni in pensione ....

Direi che lo schermo del computer andrebbe assolto........
almeno io posso testimoniare a favore

Un tempo insegnavo ... anche a leggere i manuali .... in genere vi sono dei libretti che spiegano come utilizzare lo strumento ... sospendere di tanto in tanto, guardare quaì e la' ....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group