Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visita al San Raffaele

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 16:52    Oggetto: Visita al San Raffaele Rispondi citando

ciao a tutti.

stavo pensando di fare una visita anche al san raffaele di milano dopo aver speso circa 800 € tra esami e visita ad un noto primario di roma.
io ho un distacco vitreo al sinistro ed un foro retinico al destro...

vorrei preservare al meglio il sinistro (da quello che leggo da un lato sarei dovuto stare molto peggio di come sto ora essendo passati 4 mesi dall'avermi diagnosticato il distacco ma dall'altro HO UNA FOTTUTA PAURA di quello che potrei andare incontro dopo aver letto anche molti articoli postati da artemisia) s e per questo vorrei ascoltare un altro parere.
andando al san raffaele da che medico mi devo rivolgere?
altre info sul centro che da come leggo sembra il migliore in italia...lo confermate?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Quali sarebbero questi articoli???
Pablito stai calmo, guarda che è inutile che ti allarmi in questo modo. I corpi mobili possono anche peggiorare ma in genere non sono certo la chiave d'accesso a patologie più gravi Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 17:01    Oggetto: Rispondi citando

artemisia ha scritto:
Quali sarebbero questi articoli???
Pablito stai calmo, guarda che è inutile che ti allarmi in questo modo. I corpi mobili possono anche peggiorare ma in genere non sono certo la chiave d'accesso a patologie più gravi Shocked


hey calma arte...nn ce l'ho mica con te.
ho solo letto articoli tra cui quelli postati da te nelle altre sezioni (wikipedia ad es)in cui associano al distacco del vitreo una possibilita di distacco di retina e di un gigantesco floaters al collasso del vitreo...nn è che cio mi fa stare bene pensando al futuro...nn credi?

quindi stai tranquilla....e se puoi darmi qualche info sul san raffaele sarei felice di ricambiare con un....bacio.

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace, purtroppo non ti so dare informazioni sul San Raffaele.
Pablito, non volevo aprire alcuna polemica, e certamente fai bene a fare tutti gli accertamenti del caso, se questo ti fa stare più tranquillo. Mi sembrava solamente eccessivo fare tante visite in tutta Italia, ma è solo il mio punto di vista. Le cose che si leggono qui non sono una verità insindacabile, cerchiamo solo di creare un quadro il più completo possibile su una patologia attualmente "sottovalutata", ma in ogni caso non siamo certo dei dottori.
Non so che cosa ti abbia detto l'oculista, però è sempre a lui che devi fare riferimento, ognuno di noi vive una situazione diversa.
Beh in bocca al lupo in ogni caso, e se vai al San Raffaele facci sapere cosa ti dicono grazie Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco nessun dott al San Raffaele, ma tempo fa un signore che si è fatto operare nella stessa struttura dove mi appoggio io, aveva fatto una visita li.

Mi ha dato questo recapito:
CUP OCULISTICA
02 26432204

Spero di essere stato utile.

Ciauz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 18:53    Oggetto: Rispondi citando

elvino abbiamo bisogno di te Very Happy non ci lasciare mai Very Happy ciao fratello
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:
Non conosco nessun dott al San Raffaele, ma tempo fa un signore che si è fatto operare nella stessa struttura dove mi appoggio io, aveva fatto una visita li.

Mi ha dato questo recapito:
CUP OCULISTICA
02 26432204

Spero di essere stato utile.

Ciauz


grazie
il recapito è quello del sito...
volevo sol ocapire se questa sembra essere la migliore struttura in italia.
voi ne avete altre da consigliare?

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi ti dò il numero del chirurgo che ha operato il sottoscritto e Giorgio...

Ciauz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:
Se vuoi ti dò il numero del chirurgo che ha operato il sottoscritto e Giorgio...

Ciauz


ok...ma siete stati operati di vitreoctomia?
per quale problema?cioe miodesopsie derivanti da distacco di vitreo o solo miodesopsie oppure problemi retinici? (scusa la mia indescrizione)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 22:32    Oggetto: Rispondi citando

riguardo Giorgio leggi qua:
http://www.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=63

io per distacco totale di retina con retinopatia del prematuro ( fibroplasia retrolenticolare)

domenica 18 mi ricovero per rimozione dell' olio di silicone...
-6 giorni all' intervento Shocked

Ciauz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:
riguardo Giorgio leggi qua:
http://www.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=63

io per distacco totale di retina con retinopatia del prematuro ( fibroplasia retrolenticolare)

domenica 18 mi ricovero per rimozione dell' olio di silicone...
-6 giorni all' intervento Shocked

Ciauz


in bocca al lupo...e sono strafelice per giorgio che è andato tutto bene.
siete il mio ottimismo.

dalla storia di giorgio ho anche letto che è riuscito a tamponare,ossia a stabilizzare credo, un distacco di retina,ma con il laser oppure integrando fisicamente il suo organismo?

"Per onestà devo anche dire che dopo due anni dal primo intervento (ora ne sono passati 5) ho avuto un iniziale distacco periferico di retina ma, oltre ad essere capitato a lunga distanza dall’operazione, è coinciso con un episodio di forte disidratazione corporea che il mio oculista mi ha immediatamente indicato come causa scatenante e che comunque è stato tamponato senza problemi."

io nn voglio fare del vittimismo con voi perche so che moltissimi stanno davvero male ed hanno piu fiducia di me....
il destro ho 8/10 sfocati da tre anni (e questa stabilizzarsi del problema in OD è un po il mio ottimismo per il distacco in OS..che dici?)per un pseudoforo retinico mentre al sx ho un distacco di vitreo da giugno ma senza miodesopsie invasive...assolutamente dei filamenti ed un puntino al centro del campo visivo visibili solo su sfondi bianchi,cielo e quando muovo un po veloce gli occhi.
la mia situazione ora è piu che buona...ma in realta nell'occhio del distacco di vitreo nn ho piu la stessa messa a fuoco di prima(me ne accorgo anche se l'oculista mi dice che dagli esami è perfetto io so che nn è piu come prima)...cio è evidente e siccome con il destro nn riesco nemmeno a leggere quello che scrivo ora, sono preoccupato per cio che mi potrebbe succedere e quindi...se posso tamponare qcs è meglio farlo ora.

mandami indirizzo nome e numero in pvt...e ti chiedo se ora è i lcaso di far una visita al san raffaele o dal de molfetta come suggeritomi da un altro utente o gia dal vostro oculista.

il mio poco ottimismo deriva dal fatto che nn son miope o altre cose e che da 4 mesi che ho i ldistacco la situazione nn è peggiorata e nn ho mai avvertito lampi....leggendo la letteratura medico-scientifica avrei dovuto gia avere lampi e molte miodesopsie cosa che nn ho.
leggendo sempre la letteratura mi incupisco quando so che puo distaccarsi la retina con cecità, floaters in aumento e vista piu annebiata...

un abraccio
paolo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ho anche letto che è riuscito a tamponare,ossia a stabilizzare credo, un distacco di retina,ma con il laser oppure integrando fisicamente il suo organismo

Ciao Pablito,
il mio distacco di retina è stato tamponato con il solito intervento chirurgico di cerchiaggio e piombaggio.
Da quella volta inoltre sto bene e sto pure attento a evitare la disidratazione, anche temporanea.

Citazione:
il mio poco ottimismo deriva dal fatto che nn son miope o altre cose e che da 4 mesi che ho i ldistacco la situazione nn è peggiorata e nn ho mai avvertito lampi....leggendo la letteratura medico-scientifica avrei dovuto gia avere lampi e molte miodesopsie cosa che nn ho

Questa proprio non l'ho capita....
E' come uno che ha avuto un tumore ed è poco ottimista perchè non gli sono venute le metastasi!

Citazione:
leggendo sempre la letteratura mi incupisco quando so che puo distaccarsi la retina con cecità, floaters in aumento e vista piu annebiata

Se tutti quelli che hanno il distacco del vitreo dovessero avere il distacco di retina mi metterei a produrre anelli da cerchiaggio oculare e diventerei ricco.
Se tutti quelli che hanno un distacco di retina dovessero diventare ciechi mi metterei ad allevare cani per chiechi e diventerei straricco, anzi no dovrei andare a comprarmene uno.

Citazione:
ma in realta nell'occhio del distacco di vitreo nn ho piu la stessa messa a fuoco di prima

Dopo un distacco di vitreo NON puoi vedere come prima. Il tuo occhio è perfettamente funzionante, ma c'è di mezzo la melma che ti limita la visuale. Durante le giornate di nebbia non sei tu che vedi di meno, sono le cose che sono nascoste...

Sii positivo e cerca di goderti la tua vista attuale, che al peggio c'è sempre tempo per pensarci domani. Smile
Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group