Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

CONSULTO CON IL LUMINARE
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MASSIMO7



Registrato: 21/09/07 13:26
Messaggi: 5
Località: PRATO

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 13:32    Oggetto: CONSULTO CON IL LUMINARE Rispondi citando

CIAO A TUTTI
MI CHIAMO MASSIMO E VOGLIO COMUNICARE A TUTTI LA MIA ESPERIENZA!
HO CONSULTATO,A PROPOSITO DI VITRECTOMIE PER OPACITA' DEL VITREO, UNO DEI MASSIMI LUMINARI MONDIALI SPECIALMENTE SULLE VITRECTOMIE, IL PROF.GINI DI PRATO,CHE MI HA CONFERMATO LA POSSIBILITA' DI OPERARSI IN PROPOSITO, L'ASSOLUTA RIUSCITA DELL'OPERAZIONE E L'EVENTUALITA' RARISSIMA A CUI SI VA' INCONTRO . LUI PARLAVA DI 1 SU 4000 PER INFEZIONI E 1 SU 10000 PER LE EMORRAGIE INSOMMA NON ME L'HA PROPRIO CONSIGLIATA MA MI HA FATTO CAPIRE CHE IL RISCHIO E' MINIMO E LA RIUSCITA GARANTITA. IL PROBLEMA PIU' GROSSO A ME E' SEMBRATO IL COSTO:
4000 EURO PER L'INTERVENTO IN ANESTESIA LOCALE E QUASI 5000 PER LA TOTALE! CHE NE PENSATE?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Un buon segnale...
Peccato che sia a pagamento.
Io aspetterei la svolta anche da quegli oculisti che operano in strutture pubbliche e a carico del S.S.N.

Ciao,
Giorgio


Ultima modifica di Giorgio il Lun 01 Ott, 2007 17:07, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 14:46    Oggetto: Re: CONSULTO CON IL LUMINARE Rispondi citando

MASSIMO7 ha scritto:
CIAO A TUTTI
MI CHIAMO MASSIMO E VOGLIO COMUNICARE A TUTTI LA MIA ESPERIENZA!
HO CONSULTATO,A PROPOSITO DI VITRECTOMIE PER OPACITA' DEL VITREO, UNO DEI MASSIMI LUMINARI MONDIALI SPECIALMENTE SULLE VITRECTOMIE, IL PROF.GINI DI PRATO,CHE MI HA CONFERMATO LA POSSIBILITA' DI OPERARSI IN PROPOSITO, L'ASSOLUTA RIUSCITA DELL'OPERAZIONE E L'EVENTUALITA' RARISSIMA A CUI SI VA' INCONTRO . LUI PARLAVA DI 1 SU 4000 PER INFEZIONI E 1 SU 10000 PER LE EMORRAGIE INSOMMA NON ME L'HA PROPRIO CONSIGLIATA MA MI HA FATTO CAPIRE CHE IL RISCHIO E' MINIMO E LA RIUSCITA GARANTITA. IL PROBLEMA PIU' GROSSO A ME E' SEMBRATO IL COSTO:
4000 EURO PER L'INTERVENTO IN ANESTESIA LOCALE E QUASI 5000 PER LA TOTALE! CHE NE PENSATE?

Evvai,Massimo!!
Anch'io son stato dal Dott.Gini!!Ottima impressione,davvero!
Torna in cima
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Poter vedere bene non ha alcun prezzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Poter vedere bene non ha alcun prezzo


Hai perfettamente ragione, ma mi farebbe un po' sangue dal naso se la vitrectomia risultasse essere accettabile dai chirurghi solo se è a pagamento!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 5:43    Oggetto: Rispondi citando

Vitrectomia gratis per il popolo!!!
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 14:04    Oggetto: Rispondi citando

gia sono stanco di questo mondo solo per ricconi tutti hanno diritto a vivere meglio e non solo chi ha soldi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 9:57    Oggetto: Rispondi citando

se è un privato che paghi profumatamente , vuoi che te la demonizzi o te la sconsigli????????????? Come faresti a fidarti di un privato tu ???????????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 11:58    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
se è un privato che paghi profumatamente , vuoi che te la demonizzi o te la sconsigli????????????? Come faresti a fidarti di un privato tu ???????????

Domanda...
Ma come mai metti sempre tutti quei punti di domanda o esclamativi??????????????????????????????????????????????????????????? Twisted Evil
Torna in cima
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 14:47    Oggetto: Età Rispondi citando

Ciao Massimo,
quanti hanni hai?

Biscia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 16:24    Oggetto: Rispondi citando

giusto per puntualizzare!!
non credo che la questione sia tra pubblico e privato, in quanto il prof. gini poprio perchè professore oltre ad esercitare l'insegnamento universitario, dovrebbe far parte di una struttura clinica universitaria, quindi statale.
credo invece che il punto sia un altro, ossia dovuto soprattutto all'approccio scientifico che ogni oculista ha rispetto alle miodesopsie. mi fa strano vedere oculisti che effettuano fov come se piovesse, e altri che demonizzano l'operazione neanche si corresse il rischio di lasciarci le penne.
il problema è che nessuno ha le idee chiare sulla vitreoctomia per sole miodesopsie, che è ben diversa dalla vitreoctomia per patologie più gravi e secondo alcuni comporterebbe rischi minori, compresa la bassa probabilità di sviluppare cataratta.
purtroppo in attesa di studi statistici più seri non possiamo fare altro che attendere, rispettando il parere dei medici e agendo secondo coscienza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 17:09    Oggetto: Rispondi citando

vitto78 ha scritto:
giusto per puntualizzare!!
non credo che la questione sia tra pubblico e privato, in quanto il prof. gini poprio perchè professore oltre ad esercitare l'insegnamento universitario, dovrebbe far parte di una struttura clinica universitaria, quindi statale.

Per puntualizzare mi risulta che il Dott.Gini non eserciti l'insegnamento universitario.
Almeno...quando sono andato io non ho letto la dicitura Prof. da nessuna parte. Wink
Oh,preciso che e' stato uno dei piu' sensibili che ho trovato.
E mi ha detto che "se andavo ai matti" avrei anche potuto prendere in considerazione la vitrectomia.
Inoltre mi ha consigliato di fare,in futuro,un cerchiaggio della retina anche nell'occhio dove vedo solo colori,per "non perdere quel minimo di campo visivo".
Quando l'ho detto al mio oculista,Prof.Ratiglia,egli ha fatto un sussulto e ha detto "ma stiamo scherzando??In quell'occhio e' meglio non metterci mano!!"... Rolling Eyes
Torna in cima
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Massimo potresti mica darmi qualche indicazione in più su questo dottore?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 5:55    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
Massimo potresti mica darmi qualche indicazione in più su questo dottore?

E' alto,con pochi capelli... Laughing Wink
Torna in cima
picchio



Registrato: 19/05/07 07:08
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 0:59    Oggetto: Rispondi citando

Penso che a Negrar te la fanno gratis
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group