Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Che ne sapete della cura cinese?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 20:25    Oggetto: Che ne sapete della cura cinese? Rispondi citando

Oggi son stata dal medico cinese, uno che insegna anche alla Sapienza, almeno vado sicura che non e' un ciarlatano Smile
Giovedi' inizio la cura , avete esperienze?!
Saranno tisane, fa arrivare le erbe dalla cina perche' dice che e' roba che qui non c'e',amare o no me le butto giu' ,mah sperem Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 7:46    Oggetto: Rispondi citando

Ma questo medico ha già avuto altri pazienti con i nostri problemi o e la prima volta? Ti ha parlato di risultati positivi avuti in passato?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 9:24    Oggetto: Rispondi citando

Non penso che ti vadano via ma sicuramente potrebbero stabilizzarsi o schiarirsi.
Speriamo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Non ho chiesto se ha gia' curato qualcuno per miodesopsie purtroppo....Ho visto solo che le conosceva e sapeva che darmi senza pensarci troppo su', e mi sono fidata.
Ma tra una decina di giorni ho un altra visita e chiedo, per ora butto giu' la schifezza infame ( intruglio d'erbe bollite) e faccio agopuntura, ma non me la fa lui, me la fa un collaboratore.
Chiedero' quando lo rivedo.Per ora le noto meno, ma io prendo anche gli integratori ( vitreoxigen, 20 giorni, smetto 10 e poi riprendo e l'eyecare, 2 compresse una a pranzo l'altro a cena non stop) , faccio yoga e ho trovato un insegnante bravissimo che mi ha insegno l'esercizio di respirazione per mandare piu' sangue ossigeno e energia agli occhi.
Pero' io son da 6 mesi con una fotofobia folle (3 mesi in estate passati al buio in pratica...) e 4 oculisti hanno detto che non ho nulla....Quella, meta' mel'ha fatta passare l'omeopata con gli integratori, ma poi si era fermata e aveva smesso di guarire.Ora sta' riprendendo a migliorare Smile Smile Smile
Quindi almeno per la fotofobia meglio Smile
Poi faccio anche il metodo di autoguarigione Silva (che sono visualizzazioni di guarigione , rilassamenti ecc.) e mi ripeto frasi positive ...
Poi prego per un miracolo e direi che e' tutto, ehehehhehe....
A no, non vi ho detto della parte di psicosomatica pura:
Per la psicosomatica ogni malattia sorge da un problema psicologico, che riversa tensioni su una parte del corpo, e se la cosa e' grave o dura troppo la parte si ammala.
Per le mosche come per tutti i problemi visivi si procede cosi':si parte dal significato generico di una malattia in quella zona. il significato psicosomatico e' di non volere vedere qualcosa della propria vita. Quando mi sono venute in effetti io ho trovato che non volevo vedere...Vabbe', cmq, trovata la causa va corretta, cambiando modo di pensare, comportamento e la vita riguardo a quella determinata cosa ...La malattia poi dobrebbe passare per quanto si crede che possa farlo, in quelle tempistiche e modalita'. Da questo punto di vista ripetersi che non possono passare e' la cosa piu' controproducente che si possa fare, innesca un effetto nocebo fortissimo.
Ci son tanti studi sull'effetto nocebo, basta cercarli...Il nocebo e' il contrario del placebo, e si puo'spingere fino a far morire la gente. In pratica se una persona crede fermamente ad esempio di avere un tumore o che sta' per morire rischia di rimetterci la pelle sul serio. Lo vedono gli antropologi che studiano le morti di alcuni indigeni che sanno dii essere oggetto di malocchio e si aspettano di morire imminentemente e lo vedono i nostri medici quando sbagliano diagnosi e dicono a un paziente che ha pochi mesi di vita. Ci son casi di gente morta e poi era perfettamente sana...In pratica muoiono di paura.
Vabbe', molti a queste cose non ci credono ma io sono fatta cosi' tento anche 'sta via. Tanto e' a costo 0 riflettere e cambiare ...AL limite nella peggiore delle ipotesi saro' un po' piu' felice anche se sempre con le mosche Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
iyengar



Registrato: 08/03/07 16:14
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 17:21    Oggetto: Rispondi citando

fianna ha scritto:
faccio yoga e ho trovato un insegnante bravissimo che mi ha insegno l'esercizio di respirazione per mandare piu' sangue ossigeno e energia agli occhi.

che tipo di esercizio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 17:16    Oggetto: Rispondi citando

esercizio:
Col sedere busto e testa appoggiato al pavimento, gambe al muro, perpendicolari insomma. Respirare lentamente il piu' possibile . con la parte piu' alta dei polmoni, immaginando di respirare con le scapole , e ad ogni ispirazione visualizzare una specie di palloncino tra le scapole e gli occhi, un palloncino che stringi alla base e si allarga agli occhi per l'aria che ci va.
Minimo 20 minuti al giorno, dopo un po' senti piu' calore agli occhi e questo e' segno che ci arriva piu' sangue e ossigeno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 1:14    Oggetto: Rispondi citando

In circa dieci anni ho provato di tutto. Quanti soldi spesi.
Alla fine ho trovato che l' esercizio migliore e' camminare a passo svelto circa 30 minuti al giorno.
Infatti , cosi' facendo, migliori la respirazione e la circolazione. E' gratis. A differenza di agopuntura , tisane , massaggi vari, posizioni, e altro che ho provato e riprovato senza nulla di fatto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Posso chiedervi se qualcuno che ha provato tutto ha provato anche la mia brodaglia cinese?!
Le erbe sono cinesi e che ne so che nome hanno in italiano, ma ve la descrivo:
sono bustone con un mix di pezzi interi di funghi, radici, erbe e pezzi di cortecce, da lasciare bollire mezz'ora in 2 litri di acqua, filtrare e bere in 4 volte ,2 al giorno.
Qualcuno ha provato questa?!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 13:19    Oggetto: Rispondi citando

non ho mai provato, ma sto facendo una cura anche io e devo dire che sto davvero meglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 13:47    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
non ho mai provato, ma sto facendo una cura anche io e devo dire che sto davvero meglio


Che cura stai facendo riccardo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 14:27    Oggetto: Rispondi citando

secondo il mio medico le miodesopsie sono dovute ad un problema del fegato e dell'apparato gastro intestinale per cui da circa 1 mese sto seguendo una cura specifica per gli occhi e per il fegato.
la cura che mi ha prescritto consiste in una diete specifica con l'eliminazione di tutti i cibi che possono appesantire il fegato: caffè, cioccolato, cibi fritti, merendine varie, panettone ecc.. diciamo tutti i cibi pesanti, privilegiando un'alimentazione sana e varia, mangio molta verdura, pesce, poca carne, bevo tantissimo.
le medicine sono di tre tipologie i nomi e le quantità te le dirò domani perchè non le ho tutte dietro anche se non è mio intento fare pubblicità.
la prima è simile al vitreoclar e la prendo al mattino, poi ho delle gocce a base di cardo mariano,radici ecc da prendere ad ogni pasto e in più delle pastiglie da prendere lontano dai pasti.
non so dire se questa cura funziona ma noto che le noto di meno.
non so dirti come mai ma sto meglio è possibile che sia una cura che funzioni come che il ramoscello che vedevo a sx si è spostato ma ora vedo meglio.
credo che cmq una correlazione tra alimentazione digestione e occhi vi sia.posso sbagliarmi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 23:44    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
Secondo il mio medico le miodesopsie sono dovute ad un problema del fegato e dell'apparato gastro intestinale.


Anch'io penso da sempre che il problema miodesopsie sia dovuto a qualcosa di sbagliato nell'apparato digerente. Noi siamo quello che mangiamo si legge in giro, ma io penso anche che dipenda da come il nostro corpo assimila quello che mangiamo. Magari una persona può riempirsi di schifezze e star bene mentre un'altra bella sana ha più problemi che mai...sfighe della vita, o meglio della genetica! Evil or Very Mad
In passato ho provato anch'io con Tarassaco officinale e Cardo Mariano con l'intento di depurare tutto, sono ottimi depurativi, conosciuti e indicati dalla medicina cinese anche per il nostro problema. Dopo tre mesi però nessun beneficio, anzi sentivo che un pò alla volta appesantivo la pancia, una strana sensazione che sconsiglio. Lì ho mollato tutto e tutt'oggi mi tengo le mie mosche che da allora si sono modificate ma non perché abbia fatto effetto questo o quello ma semplicemente perché le mosche evolvono continuamente. A volte in questo sito leggo di persone che vedono miglioramenti perché da un giorno all'altro non vedono più una mosca o di meno un'altra........poi nel 100% dei casi col tempo si rivelano semplici assestamenti vitreali Crying or Very sad e si ritorna a piangere!

Andrea 27 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 9:46    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo con ciò che dici, la realtà è che nella maggior parte dei casi le miodesopsie sono poco fastidiose e di scarsa dimensione, la maggior parte dei dottori da integratori fini a se stessi e le persone si abituano perchè la condizione rimane stabile o migliora.
ma come in ogni malattia un conto sono i grandi numeri un conto sono i casi.
io ho 27 anni ed è un caso che ho midesopsie per colpa di 3 barrage perchè prima stavo bene.
per cui mi dispiace che generalizziamo perchè se siamo in pochi ancora qui sul sito è perchè evidentemente gli altri si sono abituati o hanno avuto miglioramenti.
il vitreo invecchia è vero ma ciò dipende da persona a persona,è un caso che io e te siamo ancora qui mentre alti non postano più.
è una REALE STRONZATA IL PEGGIORAMENTO CONTINUO, ma come in ogni malattia si può peggiorare e continuare a piangere o migliorare e iniziare a ridere.
ti ripeto non è perchè abbiamo una condizione difficile noi dobbiamo spaventare chi legge perchè la condizione di ciascuno di noi segue un percorso diverso che in pochi casi porta al repentino peggioramento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Confondere l'abituarsi con il miogliorare non è cosa buona! Io ho detto che le miodesopsie evolvono continuamente, ma questo non significa per forza che peggiorino. Magari scendono, cambiano colore o forma ma senza cambiare di numero. A volte riappaiono, altre sembra che scompaiano ma in questi casi consiglio sempre di non esultare subito ma di lasciar passare mesi prima di affermare con certezza qualcosa. Poi con la vecchiaia le rogne risaltano fuori.
Sinceramente persone migliorate ne sento poche e il fatto che le persone non postino più è anche perché non si arriva a una cura reale e così la gente si stufa e con i mesi si abitua a tenersi i suoi mali. Le sai le fasi descritte dalla medicina riguardo alla scoperta di una malattia nell'uomo? Informati, mi sembri ignorante in fatto. Io sinceramente me ne sbatto dei miglioramenti, quelli per me sono passeggeri. Io finora non ho visto nessuno che sia guarito veramente con uno qualsiasi dei metodi letti in giro per il web negli ultimi sette anni, vitreoctomia a parte.
Inoltre, quando parlo di problemi dell'intestino intendo riferirmi alle persone che come me si sono svegliate un giorno e si sono accorte di questa cosa e che ritengo siano più del 90% degli utenti di questo forum. Se a te è capitato altro, operazioni e cose varie almeno sai perché ce le hai ma chi come me conduce una vita sana da quando è nato ma se le trova lo stesso in giro per gli occhi, magari cerca di scoprire perché.
Inoltre piccolo Ricciuz se mi va di fare un'ipotesi io la faccio e basta.
Ultimo, abbassa la cresta perché posso arrivare a livelli di acidità taglienti come la lama di un Miracle Blade serie III Perfetta........ahaha, pure pubblicità occulta faccio Cool
Se hai voglia di bisticciare però facciamolo in privato, non voglio stressare la gente che legge, già stressata fin troppo di suo Shocked

Ciao bbbello!
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 17:59    Oggetto: Rispondi citando

penso che il forum debba essere un punto di aiuto costruttivo se ci vogliamo mettere a litigare come le massaie non è questo il luogo.
ti ringrazio per l'ignorante, per abbassa la cresta e per il tono utilizzato evidentemente abbiamo idee divergenti mi dispiace
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group