Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitrectomia,vitrectosua,vitrectonostra...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  

Stai pensando di farti operare?
No.Pur peggiorando continuo a vedere bene.
17%
 17%  [ 3 ]
Si',assolutamente.E a breve.
17%
 17%  [ 3 ]
Si',ma aspetto qualche anno.
35%
 35%  [ 6 ]
No,non esiste proprio!!!
29%
 29%  [ 5 ]
Voti Totali : 17

Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 7:23    Oggetto: Vitrectomia,vitrectosua,vitrectonostra... Rispondi citando

In italia si fanno ogni giorno centinaia di vitrectomie.
Abbiamo ottime strutture sanitarie e ottimi medici.
Queste vitrectomie sono eseguite per lo piu' su pazienti affetti da patologie retiniche gravi(o che comunque hanno miodesopsie conseguenti a tali patologie).
Pero' chi vuole farsi operare non ha alcun tipo di impedimento.
I medici tendono a sconsigliare tale operazione solo per miodesopsie da "invecchiamento".
Certamente la consigliano se il paziente ha un tale handicap visivo da renderla plausibile(e i casi sono rari).
Torna in cima
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 7:41    Oggetto: Rispondi citando

Inorridisco solo al pensiero. La farei solo se fossi praticmente cieco da non avere nulla da paerdere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 6:10    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che c'e' molto piu' entusiasmo a fare i post piagnoni che partecipare ai sondaggi o alle discussioni piu' "leggere"...
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 21:06    Oggetto: Rispondi citando

sto sondaggio non ha proprio senso bho
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Dom 14 Ott, 2007 15:36    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
sto sondaggio non ha proprio senso bho

Perche'?
Sentiamo uno straccio di motivazione...
No,perche' vorrei capire quale post ha senso,qui dentro... Rolling Eyes
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 13:30    Oggetto: Rispondi citando

ripeto padano il concetto secondo me e sbagliato cioe anche se uno ha un puntino puo esserne stravolto e puo decidere di farlo , ma lo sai padano che ce gente che ha le orecchie a topogigio e si fa la plastica perche e brutto anche li ce un anestesia totale ore in sala operatoria post operatorio abbastanza sofferente e la gente se lo fa ma non per salute ora il punto e se la procedura diventa sicura a tal punto da essere realmente di routine per noi miodesopsiani allora si prende in considerazione.
Attualmente forse il discorso e ancora prematuro ma ripeto si sta facendo troppo una politica contro questa procedura che rischia veramente di stravolgere la realta' , e credo che la realta sia meno pessimistica di come la stiamo esponendo in questo forum .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 17:02    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
ripeto padano il concetto secondo me e sbagliato cioe anche se uno ha un puntino puo esserne stravolto e puo decidere di farlo , ma lo sai padano che ce gente che ha le orecchie a topogigio e si fa la plastica perche e brutto anche li ce un anestesia totale ore in sala operatoria post operatorio abbastanza sofferente e la gente se lo fa ma non per salute ora il punto e se la procedura diventa sicura a tal punto da essere realmente di routine per noi miodesopsiani allora si prende in considerazione.
Attualmente forse il discorso e ancora prematuro ma ripeto si sta facendo troppo una politica contro questa procedura che rischia veramente di stravolgere la realta' , e credo che la realta sia meno pessimistica di come la stiamo esponendo in questo forum .

Francamente non capisco dove tu veda la mia contrarieta' alla vitrectomia,soprattutto IN QUESTO SONDAGGIO.
Mi sa che sei un filo prevenuto,Cyber.
Questo e' un sondaggio che comprende TUTTE le risposte(contrarie e a favore).
Oltretutto nel mio post, e nella domanda, c'e' soltanto la REALTA' dei fatti,e non una mia presunta contrarieta'.
Bah... Rolling Eyes
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 20:54    Oggetto: Rispondi citando

ma non sono contrario al sondaggio ma solo al modo in cui si parla dell'intervento tutto qui
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 6:43    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
ma non sono contrario al sondaggio ma solo al modo in cui si parla dell'intervento tutto qui

Cyber,e' anni e anni che conosci l'argomento,mi pare strano che ti stupisca ancora...
La vitrectomia e' l'aspirazione dell'interno di un occhio.
Viene fatta solitamente per GRAVI PATOLOGIE RETINICHE,oppure per GRAVI SITUAZIONI VITREALI.
Normale che si tenda ad escluderla o a rimandarla quando una persona ancora scrive,mangia,legge,caga,e fa "zin zin" come me e te... Rolling Eyes
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2007 13:36    Oggetto: Rispondi citando

bhe si certo che mangio etc anche i ciechi lo fanno ma la domanda e come ?non credo uguale ad una persona in salute capisci quello che voglio dire
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 6:53    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
bhe si certo che mangio etc anche i ciechi lo fanno ma la domanda e come ?non credo uguale ad una persona in salute capisci quello che voglio dire

Persona in salute?
Guarda,magari uno ci vede benissimo ma ha delle emorroidi da paura...
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 11:21    Oggetto: Rispondi citando

va bene padano allora come dici tu il forum il sito l'associazione non ha senso visto che sono sopportabili le miodesopsie non sono un problema quindi tutto cio che stiamo facendo non serve a niente , mi dispiace trollare ma tu non hai capito che stiamo qui per cercare una cura e non un modo per non pensarci per quello ce lo psicologo , poi il fatto che uno abbia le emorroidi e ci vede bene e un altro paio di maniche , io ho fatto l'operazione alle emorroidi ed ora sto bene .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 12:03    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
va bene padano allora come dici tu il forum il sito l'associazione non ha senso visto che sono sopportabili le miodesopsie non sono un problema quindi tutto cio che stiamo facendo non serve a niente , mi dispiace trollare ma tu non hai capito che stiamo qui per cercare una cura e non un modo per non pensarci per quello ce lo psicologo , poi il fatto che uno abbia le emorroidi e ci vede bene e un altro paio di maniche , io ho fatto l'operazione alle emorroidi ed ora sto bene .

Caro Cyber,vallo a dire a qualcun altro,visto che io sono un SOSTENITORE(caccio il grano,i dindi,i vaini,i schei,).
Io mi riferisco(e spero che tu riesca a capirlo,diamine)alla VITRECTOMIA.
Ci sono ragazzi che esordiscono in questo forum molto depressi.
Non e' certo dicendogli di fare la vitrectomia che li si aiuta REALMENTE...
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 12:04    Oggetto: Re: Vitrectomia,vitrectosua,vitrectonostra... Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
In italia si fanno ogni giorno centinaia di vitrectomie.
Abbiamo ottime strutture sanitarie e ottimi medici.
Queste vitrectomie sono eseguite per lo piu' su pazienti affetti da patologie retiniche gravi(o che comunque hanno miodesopsie conseguenti a tali patologie).
Pero' chi vuole farsi operare non ha alcun tipo di impedimento.
I medici tendono a sconsigliare tale operazione solo per miodesopsie da "invecchiamento".
Certamente la consigliano se il paziente ha un tale handicap visivo da renderla plausibile(e i casi sono rari).

No,tanto per chiarire il mio pensiero.
Che poi e' di tutti quelli che hanno un minimo di sale in zucca... Rolling Eyes
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 8:23    Oggetto: Rispondi citando

http://www.ecodibergamo.it/stories/La%20salute/58832_la_vitrectomia_mini_-_invasiva/

Leggo:
"corpi mobili in casi selezionati quando molto invalidanti".
Ora,si tratta di capire quando un corpo mobile vitreale diventa MOLTO invalidante.
Io,ad esempio,qualche anno fa ritenevo "invalidante" la mia situazione.
Ora no,eppure i floaters sono aumentati.
Il medico definisce il mio vitreo molto sporco,ma non invalidante la sua situazione.
Ma se io lo convinco.... Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group