Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ma fino a che punto possono peggiorare?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 21:34    Oggetto: Rispondi citando

MOLLY ha scritto:
No problem..Grazie della risposta..guarda, io da subito 8 anni fa ho avuto in dono nel dx un ramo scuro in alto a dx..con qualche filamento e puntino piccolo qua e là. Nel sx poca roba..poi negli ultimi anni nel sx si è aggiunto nella parte alta qualche rametto più sottile, poco fastidioso. ma negli ultimi mesi, da quest'estate ad essere precisi, causa " nonsobenecosadipreciso" i filamenti si sono moltiplicati.E nell'occhio sx nella parte bassa si è aggiunto sto virgolone insopportabile.ho fatto 3 visite nell'ultimo mese: tutto ok, mi hanno detto : "è fisiologico dell'occhio miope nel suo caso..".Come posso abituarmi a questo peggioramento?'e perchè diavolo questo virgolo mi sembra che mi trovi impreparata?'Mi credevo più forte.In fondo avevo 20 anni quando mi sono venuti a disturbare la prima volta, però è quasi peggio adesso..


Ricordo che un tempo era frequente incontrare ragazzi con i classici
occhialoni da miope (con il classico fondo di bottiglia).
Ora se ne incontrano? Io non ne incontro piu', perche' bastano pochi
minuti di laser per risolvere il problema.
Eppure quelle persone a quel tempo non avevano proprio nessuna
speranza.Potevano solo peggiorare, era inimmaginabile per loro
riacquistare la vista. Eppure in pochi anni e' successo proprio cosi'.
Giorno dopo giono la tecnologia va' avanti e' un fatto inevitabile.
Io mi sono operato tempo fa' per un problema e porto ancora una
cicatrice vicino l' addome(c' ho messo oltre un mese per riprendermi); pero' alcuni anni dopo
un mio amico fece lo stesso e identico intervento ma in un ospedale di Roma dove
avevano messo appunto un nuovissimo laser, una specie di sonda non so'
bene spiegare, unico ospedale in Italia ad usare questa innovativa
tecnica.....ebbene dopo 45 minuti il mio amico se ne torna
tranquillamente a casa....una passeggiata.
Giorno dopo giorno le tecniche si raffinano e' un fatto logico.
Riavrai la tua vista limpida.
Ti faccio una domanda:
Ti danno fastidio le ombre prodotte dalle mani o dagli oggetti che si muovo sui tavoli o sui muri? No perche' non ci fai caso. Se ti ci concentri ti darebbero fastidio perche' sono molto molto piu' presenti delle miodesopsie.
Anche io vedo con poca luce un filamento nero (io lo chiamo "ramo"), ma con poca luce lo devo proprio ricercare.
Le ombre prodotte dalle mani ,dalla testa, e dagli oggeti invece ci sono sempre eppure non ti danno fastidio.
Questo perche' a noi fa' piu' soffrire l' ansia che le ombre in quanto tali.
Difatti io posso guidare con un parabrezza sporchissimo senza farci caso.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MOLLY



Registrato: 29/10/07 17:23
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 9:52    Oggetto: Rispondi citando

Grazie JimmyBlue....i progressi della tecnologia ci sono e ci saranno sempre..non sappiamo quando aspettarceli, è vero.Nel frattempo però,anche solo le parole "riavrai la tua vista limpida"...hanno un suono bellissimo.

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudio70



Registrato: 06/09/05 08:18
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 9:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao JimmyBlue,
un tempo le lenti erano di vetro con poca rifrazione della luce, per cui era necessario farle molto grosse nei casi di miopi gravi, adesso i nuovi materiali (le resine) hanno un potere di rifrangere la luce più grande del vetro per cui le lenti sono più sottili evitando l'effetto "fondo di bottiglia". Non tutti per fortuna si fanno operare col laser per ridurre la miopia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 21:18    Oggetto: Rispondi citando

claudio70 ha scritto:
Ciao JimmyBlue,
un tempo le lenti erano di vetro con poca rifrazione della luce, per cui era necessario farle molto grosse nei casi di miopi gravi, adesso i nuovi materiali (le resine) hanno un potere di rifrangere la luce più grande del vetro per cui le lenti sono più sottili evitando l'effetto "fondo di bottiglia". Non tutti per fortuna si fanno operare col laser per ridurre la miopia.


Concordo con te. Sono anche questi prodigi della tecnologia. Chi lo avrebbe detto? Magari tra poco ci saranno lenti speciali anche per la miodesopsia. E come per la miopia , molti preferiranno le lenti piuttosto che una operazione laser.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group