Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Parere degli oculisti su vitrectomia e laser
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Cinzia ha scritto:
Riporto la mail che mi fu spedita dal dr. Romolo Fedeli

tuttavia tenga presente che la mia esperienza inizia nel 1990 con il Prof. Stirpe quando le vitrectomie, in Italia, si facevano solo in 2-3 centri per cui ho accumulato ore e ore di camera operatoria


stirpe è il primario che mi ha visitato a roma...
che dire? mi ha esattamente detto cosa avevo al destro (una colliquazione vitreale detta pseudoforo) che alcuni modesti oculisti nn avevano capito mentre mi aveva visto il distacco parziale del vitreo in OS ancor prima che io me ne rendessi conto perche nn vedevo le miodesop. che sono compraso poi un mese dopo da quando stirpe mi chiese:"hai avuto esperienza anche mosche insetti?"io nn capii per nulla sta domanda e risposi:"No!" e lui disse strano strano.
sono ritornato pochi giorni fa a far vedere gli esami e gli ho detto che ora ho le mosche piu un'acuità visiva diminuita in os.
lui mi ha detto che l'occhi sinistro è perfetto...(bah)
poi chiedendogli se le miodesopsie aumentavano all'aumento del distacco lui mi ha risposto di no in quanto ORMAI IL VITREO è DISTACCATO...anzi alcune si possono riassorbire.
MA FORSE PER RASSENERARMI? nn credo...anche perche mi ha detto che circa il 60% delle persone ha le miodesopsie.

stavo pensando di andare anche al san raffaele o da altri primari segnalati gentilmente da alcuni utenti/amici di questo forum.
che dite?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Pablito82 ha scritto:
stavo pensando di andare anche al san raffaele o da altri primari segnalati gentilmente da alcuni utenti/amici di questo forum.
che dite?

S. Raffaele?
Ci andai aaanni fa' (quando? AAANNI fa') per effettuare un elettro-oculo-gramma e devo ammettere che mi sono trovato bene.
Non sono mai stato in cura da loro, ma mi era stato segnalato come uno degli ospedali più avanzati.

Edo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dulcinea



Registrato: 30/08/05 09:10
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 13:36    Oggetto: Rispondi citando

ho modificato il mio post c'è aria di tristezza... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
e non solo in questo topic e me ne dispiace molto
Dulci Sad


Ultima modifica di Dulcinea il Ven 16 Set, 2005 17:26, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Io questa cosa che le miodesopsie si assorbono col tempo non l'ho mai sentita dire dal mio oculista, anzi, lui dice che purtroppo peggiorano.Spero si sbagli, ma per ora ha ragione lui.E martedi' vedra' che da febbraio (quando mi vide l'ultima volta) mi sono aumentate di brutto Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Si capisce il mio stato d'animo secondo voi?
Torna in cima
thecube



Registrato: 06/09/05 16:36
Messaggi: 142

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 17:00    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Io questa cosa che le miodesopsie si assorbono col tempo non l'ho mai sentita dire dal mio oculista, anzi, lui dice che purtroppo peggiorano.

Concordo... tristemente... ma concordo. Crying or Very sad

PADANO1968 ha scritto:
E martedi' vedra' che da febbraio (quando mi vide l'ultima volta) mi sono aumentate di brutto Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Si capisce il mio stato d'animo secondo voi?

Non tanto... Shocked
Puoi essere più chiaro? Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Si capisce che ti sto prendendo per il c**o, Padano? Smile

A parte gli scherzi. Ho notato che il problema che coinvolge un po' tutti qua dentro (oltre agli insetti) è il controllo dell'ansia...
Comprensibilissimo, legittimissimo e condividibilissimo!
Però, attenzione! Cerchiamo di non farci "travolgere", sforziamoci di non fasciarci la testa prima del tempo.
E teniamo presente che nel Medioevo, per una carie ti strappavano un dente con unpiede di porco! Shocked
Siamo nel III millennio e qualcosina di buono è avvenuta: non credete?
Dai Padano!
In bocca al lupo. Smile

Edo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 18:54    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Io questa cosa che le miodesopsie si assorbono col tempo non l'ho mai sentita dire dal mio oculista, anzi, lui dice che purtroppo peggiorano.Spero si sbagli, ma per ora ha ragione lui.E martedi' vedra' che da febbraio (quando mi vide l'ultima volta) mi sono aumentate di brutto Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Si capisce il mio stato d'animo secondo voi?


Non è detto che non possano regredire, invece. Dipende dal tipo di miodesopsie: è ovvio che se si tratta di detriti proteici, come nella maggior parte dei casi, non regrediscono. Però per certe persone le miodesopsie sono residui di sangue e in quel caso sembra che possano migliorare con il tempo....
Almeno è quello che sapevo...

Padano su col morale!! Non fasciarti la testa prima dell'urto, non è detto che vada male!! Non voglio sminuire la tua situazione che certamente è tra le più gravi qui dentro, però secondo me nel tuo caso gioca tantissimo l'aspetto psicologico.... Quante volte osservi le tue miodesopsie in un giorno? Probabilmente tante volte lo fai senza neanche farci più caso.... E poi aggiungi l'estate: da febbraio fino adesso la luce è aumentata e anche non volendo li vediamo più accentuati....
Non è detto che siano davvero peggiorate come credi!
In bocca al lupo e SU COL MORALE!!! Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pablito82



Registrato: 06/09/05 13:17
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 19:34    Oggetto: Rispondi citando

PADANO1968 ha scritto:
Io questa cosa che le miodesopsie si assorbono col tempo non l'ho mai sentita dire dal mio oculista, anzi, lui dice che purtroppo peggiorano.Spero si sbagli, ma per ora ha ragione lui.E martedi' vedra' che da febbraio (quando mi vide l'ultima volta) mi sono aumentate di brutto Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Si capisce il mio stato d'animo secondo voi?


ciao padano,

piu precisamente io qui chiesi (dopo avermi confermato che ch iha il distacco ha per forza le miodesop) se sarebbero potute aumentare man mano che il vitreo si distaccava, e lui per tutta risposta mi disse di no che ORMAI IL VITREO SI è DISTACCATO....
ovviamente nn mi sentii sollevato a queste parole (pur nn avendo un forte peggioramento dei corpi mobili da tre mesi a questa parte,ma di contraltare ho questi visoni mattutine inquietanti che ora ora come ora mi stanno addiritttura facendo pensare ad un DISTACCO DI RETINA...magari nn lo è.siate sinceri...ve ne prego) ed inistetti dicendo che nn e giusto che nn c'e cura per queste miodesopsie.
e lui mi rispose che circa il 60% delle persone le hanno e poi si possono anche riassorbire.

io mi metto nei loro panni, a dire le cose brutte n ne facile ma nn credo che ad un uomo (eh m...ragazzo) di 31 anni vogliano prenderlo cosi per il culo.

speriamo
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dulcinea



Registrato: 30/08/05 09:10
Messaggi: 109

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace Padano per come sta andando...tanto no tantissimo Sad
aspettiamo notizie della tua visita e ti auguro buon fine settimana
Dulcinea Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 12:09    Oggetto: Rispondi citando

gironzolando sui forum stranieri ho trovato una mail di un dottore italiano che pratica da n po' di tempo la vitreoctomia sutureless. si firma fabio patelli ed opera sia a roma che a milano. qualcuno di voi lo conosce??

http://www.eye-floaters.com/bulletin/viewtopic.php?t=28
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Località: Legnano

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Un vitreo distaccato non si riattacca, ma non è detto che piccoli addensamenti o lacune non si possano stabilizzare e col tempo riassorbire. Conosco almeno tre persone a cui è successo e tutti gli oculisti che mi hanno visitato mi hanno detto che è possibile anche se raro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Pablito82 ha scritto:
pur nn avendo un forte peggioramento dei corpi mobili da tre mesi a questa parte,ma di contraltare ho questi visoni mattutine inquietanti che ora ora come ora mi stanno addiritttura facendo pensare ad un DISTACCO DI RETINA...

Pablito,
la retina sta attaccata al fondo dell'occhio per depressione, nè più ne meno come la ventosa sta attaccata al vetro.
Per tale motivo se in un punto si apre o inizia a scollarsi, la situazione precipita poi alla velocità della luce.
Per tale motivo:
1 - se mai ti capitasse di temere seriamente in un distacco di retina, fatti controllare immediatamente e posiibilmente non oltre le 24 ore (te lo dice uno che bloccando un viaggio d'affari poco prima di salire sull'aereo si è salvato un occhio...)
2 - se realmente da mesi, o anche solo da settimane, fosse iniziato un distacco di retina te ne saresti sicuramente accorto perchè da un bel pezzo il tuo occhio avrebbe smesso di funzionare.
Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cece



Registrato: 19/08/05 14:43
Messaggi: 42
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 15:54    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho parlato con persone che hanno avuto dei miglioramenti (floaters riassorbiti o comunque + trasparenti).
Probabilemnete con il tempo la mente incomincia a non farci + caso...
Certo che ci vogliono degli anni per abituarsi Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group