Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fatta vitrectomia.Tutto ok
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
picchio



Registrato: 19/05/07 07:08
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 21:52    Oggetto: Rispondi citando

10/10
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudio70



Registrato: 06/09/05 08:18
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Picchio, come si chiama la struttura dove ti sei operato? Come si può contattarla?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2008 20:52    Oggetto: Rispondi citando

claudio70 ha scritto:
Ciao Picchio, come si chiama la struttura dove ti sei operato? Come si può contattarla?


Ciao Claudio,
troverai le risposte alle domande che hai formulato leggendo questo topic dall'inizio.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudio70



Registrato: 06/09/05 08:18
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 15:19    Oggetto: Rispondi citando

In internet ho trovato che a Negrar esiste un ospedale "SACRO CUORE" in via Sempreboni n.5. E' questo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Sì è quello!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gaetano123



Registrato: 16/02/15 20:12
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2015 21:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao picchio. Vorrei chiederti come vanno le cose a distanza di alcuni anni. Dovrei fare il tuo stesso intervento con la Pertile.Ti ringrazio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2015 7:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gaetano,
temo che dopo 7 anni Picchio non sia più presente tra i frequentatori del forum...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giovannino60



Registrato: 28/02/16 17:31
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 29 Feb, 2016 11:58    Oggetto: Vitrectromia per edema maculare cistoide Rispondi citando

Il mio oculista mi ha consigliato una Vitrectomia per un edema maculare cistoide, provocato da un'operazione alla cataratta, che mi hanno fatto all'età di 51 anni (scrivo l'età poiché i dottori mi hanno detto che hanno rilevato che un Edema cosi recidivo, per la cataratta, è stato provocato poiché ero un soggetto troppo giovane), chiedo se voi sapete se una tale operazione può aiutare a risolvere questa infezione che dura da ormai 5 anni?

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2016 8:49    Oggetto: Rispondi citando

Se vai sul sito del dott. Lovisolo parla espressamente del vitrectomia in casi particolari di EMC...

http://www.dottorlovisolo.com/patologie/retina/edema-maculare-cistoide/

Comunque se sei perplesso è meglio che tu senta un buon chirurgo oculista per chiarire le possibilità dell'operazione...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Roby



Registrato: 26/02/16 11:37
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Dom 29 Mag, 2016 22:42    Oggetto: Re: Vitrectromia per edema maculare cistoide Rispondi citando

Giovannino60 ha scritto:
Il mio oculista mi ha consigliato una Vitrectomia per un edema maculare cistoide, provocato da un'operazione alla cataratta, che mi hanno fatto all'età di 51 anni (scrivo l'età poiché i dottori mi hanno detto che hanno rilevato che un Edema cosi recidivo, per la cataratta, è stato provocato poiché ero un soggetto troppo giovane), chiedo se voi sapete se una tale operazione può aiutare a risolvere questa infezione che dura da ormai 5 anni?

Grazie

Come può un intervento di cataratta (parte anteriore dell'occhio) causare un danno sulla macula (parte posteriore dell'occhio)? Poi perchè l'essere giovane influisce negativamente sulla buona riuscita di un intervento di cataratta? Ci sono tantissimi giovani che ce l'hanno, anche bambini e l'intervento è risolutivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 30 Mag, 2016 9:22    Oggetto: Rispondi citando

Domanda troppo difficile per chi non è oculista....

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 31 Mag, 2016 15:58    Oggetto: Rispondi citando

In un giovane con vitreo ben adeso alla retina l'estrazione del cristallino naturale puo' aumentare le trazioni vitreali sulla retina ( cambiano le forze meccaniche interne) e quindi il rischio di rotture e distacchi. Probabilmente sempre queste trazioni possono essere causa di altri problemi. Il successo, inteso come soddisfazione del paziente, non puo prescindere dal fatto che la perdita dell'accomodazione per un giovane si rivela un handicap notevoke e repentino.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roby



Registrato: 26/02/16 11:37
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2016 9:59    Oggetto: Rispondi citando

Credo d'aver trovato la risposta da altra parte sul web e dice che deriva tutto da una sindrome definita di Irvin-Gass (spero d'averlo scritto bene), però se devo aver capito il meccanismo patogenetico, qui non ci sono arrivato ancora...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2016 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Ma un oculista può simulare coi macchinari la vista che si ha con un cristallino artificiale? 'Tu vedresti così" ....in questo modo uno puø decidere il male minore.
E a che punto siamo coi crisrallini bifocali?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roby



Registrato: 26/02/16 11:37
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2016 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Non so dirti riguardo al fatto di che idea può farsi un'oculista della vista di un paziente dopo l'intervento di cataratta, però la cosa che dicevo io era riferita al fatto che anche un intervento di cataratta può causare danni alla retina nonostante questa si trovi da tutt'altra parte nell'occhio, e ciò che provoca questo è quella sindrome di cui ho parlato che si chiama di "Irvin-Gass" (spero d'aver scritto bene) però appunto ci serve l'oculista che ti spiega il meccanismo d'azione di questa sindrome, ma potrebbe benissimo risponderti, "comprati una montagna di libri e studia come me e lo viene a sapere" Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group