Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fatta vitrectomia.Tutto ok
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
picchio



Registrato: 19/05/07 07:08
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 0:57    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo: per ora il problema ce l'ho solo al destro, dove peraltro quasi due anni fa feci una cataratta precoce
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Franco



Registrato: 30/10/07 22:33
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 16:01    Oggetto: Re: Fatta vitrectomia.Tutto ok Rispondi citando

Qualche giorno fa il mio oculista dopo anni di controlli mi ha proposto per un intervento di vitrectomia.
Il vitreo è quasi tutto opacizzato quindi sono giunto al capolinea, ma ho tanta paura che nell'intervento sorgono complicanze
Mi hanno indirizzato per il l'ospedale Garibaldi di Catania dal prof.Rapisarda,ma prima volevo sapere qualcosa in più sulla struttura di Verona.
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
picchio



Registrato: 19/05/07 07:08
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Fossi in te non ci andrei a Catania. A Negrar ho conosciuto un catanese che è tornato più volte a Negrar per risolvere problemi alla retina derivanti da un intervento a suo dire sbagliato fattogli a Catania.
Se lui si è fatto più volte 1500 km, anche in treno, un motivo ci sarà.
Prendi un appuntamento per telefono con uno degli aiuti (Palamara, Romanelli o altri). Tanto, poi all'intervento sovrintende la Pertile, la migliore in questo campo non solo in Italia.
Tra parentesi è quella che ricostruì ad Anversa, dove lavorava fino a qualche anno fa, l'occhio a quella bambina colpita da un ordigno di Unabomber,
Con i voli low cost te la cavi con poco.
Una vitrectomia semplice per i floaters è una cavolata che però bisogna saper fare bene. E soprattutto bisogna essere in grado di affrontare ogni possibile complicazione che dovesse insorgere nell'intervento (distacco di retina ed emorragia i più frequenti).
Fattelo un giro lì, non te ne pentirai
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 7:03    Oggetto: Re: Fatta vitrectomia.Tutto ok Rispondi citando

picchio ha scritto:
Ieri ho finalmente fatto la vitrectomia all'occhio destro per togliere una membrana epiretinica che mi impediva una buona visione.

Forse a molti di voi e' sfuggito questo piccolo particolare.
Picchio ha 56 anni(tanto per chiarire) e aveva ben altro problema che le miodesopsie da invecchiamento del vitreo.
Buon per lui,anzi,lo ringrazio per la testimonianza.
Ma auguratevi di non avere mai una membrana epiretinica e "tenetevi" le miodesopsie...
Torna in cima
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 23:02    Oggetto: Rispondi citando

Fidatevi le tecniche si raffinano. Giorno dopo giorno.
Io credo che gli oculisti hanno ragione quando invitano i floaters ad aspettare. Tra poco sara' molto piu' semplice e sicuro.
Cmq credo che sia positivo sapere che cmq esistono vie d' uscite per situazioni particolarmente gravi.
Io vi dico che sono stato operato per un problema in un altra parte del corpo e ho una cicatrice sull' addome , un mese circa per riprendermi dall' operazione. Un mio amico fece lo stesso intervento per lo stesso problema dopo qualche anno con una nuovissima tecnica (una specie di laser) e dopo circa 45 minuti poteva tornarsene a casa a piedi senza nessun problema.
Voglio dire che giorno dopo giorno tutte le tecniche e le ricerche si raffinano sopratutto oggi con certe tecnologie avanzate.
Io penso che gli oculisti hanno ragione quando dicono che conviene aspettare ancora un po'.
In fondo chi lo sa' meglio di loro?
E' decisamente meglio aspettare.
Cmq e' davvero una bella notizia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 6:42    Oggetto: Rispondi citando

picchio ha scritto:

Una vitrectomia semplice per i floaters è una cavolata che però bisogna saper fare bene. E soprattutto bisogna essere in grado di affrontare ogni possibile complicazione che dovesse insorgere nell'intervento (distacco di retina ed emorragia i più frequenti).

Ma si',dai,che sara' mai........... Mad
Torna in cima
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 10:54    Oggetto: Rispondi citando

picchio ha scritto:
Dimenticavo: per ora il problema ce l'ho solo al destro, dove peraltro quasi due anni fa feci una cataratta precoce


Picchio scusa se resuscito questo post che leggo solo ora ma è troppo importante. Inutile dire delle speranze che suscita in tutti noi.
I medici che ti hanno operato ti hanno anche parlato di possibili complicanze post- operatorie nel tempo?
Sei il primo che sento a cui mettono solo liquido fisiologico; a me risulta che nel tempo si può sviluppare una cataratta. A te hanno detto niente?
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Brick



Registrato: 26/10/07 19:48
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2008 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi.
Volevo farvi una domanda, se mi posso permettere, a tutti gli utenti di questo forum. La mia domanda è la seguente:
queste maledette miodesopsie sono solo un fastidio, una brodaglia che gira, oppure è una limitazione alla vista con annebbiamenti tali da non permetervi di vedere cio che c'è scritto, ad esempio, su di un cartello stradale a dieci quindici metri quando questi corpi si pongono nel campo visivo pur non esendo miopi? (con o senza correzioni)
Io pur non essendo cieco come scherzosamente qualcuno mi ha definito, ho comunque delle serie limitazioni a causa esclusiva delle miodesopsie.
Ciao Brick.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Brick ha scritto:
...oppure è una limitazione alla vista con annebbiamenti tali da non permetervi di vedere cio che c'è scritto, ad esempio, su di un cartello stradale a dieci quindici metri quando questi corpi si pongono nel campo visivo pur non esendo miopi?



Ma perchè a te succede di non leggere quello che c'è scritto su un cartello a 10-15 metri? Shocked Shocked Shocked

Oppure lo vedi male, che è diverso?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Brick ha scritto:
Ciao ragazzi.
Volevo farvi una domanda, se mi posso permettere, a tutti gli utenti di questo forum. La mia domanda è la seguente:
queste maledette miodesopsie sono solo un fastidio, una brodaglia che gira, oppure è una limitazione alla vista con annebbiamenti tali da non permetervi di vedere cio che c'è scritto, ad esempio, su di un cartello stradale a dieci quindici metri quando questi corpi si pongono nel campo visivo pur non esendo miopi? (con o senza correzioni)
Io pur non essendo cieco come scherzosamente qualcuno mi ha definito, ho comunque delle serie limitazioni a causa esclusiva delle miodesopsie.
Ciao Brick.


Caro Brick a questa domanda puoi rispondere solo tu giacchè la quantità e la qualità delle miodesopsie presenti all'interno degli assi visivi varia da soggetto a soggetto. A me danno molto fastidio, in particolare alla guida o talvolta quando leggo, ma la cosa è molto soggettiva.
Riguardo al fatto dìche non vedi il cartello stradale a 10-15 metri, non è che hai altri problemi ( es. miopia), che non centrano nulla con le miodesopsie??'
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Brick



Registrato: 26/10/07 19:48
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 1:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Il mio occhio sx pur essendo pieno di corpi mobili vede comunque limpido.
L' occhio dx invece, vede a volte limpido ma basta un piccolo movimento oculare, che mi viene opacizzato tanto da vedere come se avessi una cataratta.
Quindi vedo la sagoma di un cartello ma non cio' che c'è scritto, o per fare un' altro esempio, la forma dell' auto che mi sta davanti senza riuscire a capire di che modello si tratta. (oviamente solo con l' occhio dx)
Questo mi riduce la mia qualità di vita tanto che starei valutando (con molta paura) la possibilità di eseguire una eventuale vitrectomia.
Detto questo, vorrei chiedere cortesemente a chi ha già eseguito un intervento di questo tipo, quali sono i pro e contro post operatori.
Grazie, ciao, Brick.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2008 23:41    Oggetto: Rispondi citando

JimmyBlue ha scritto:
Fidatevi le tecniche si raffinano. Giorno dopo giorno.
Io credo che gli oculisti hanno ragione quando invitano i floaters ad aspettare. Tra poco sara' molto piu' semplice e sicuro.


Concordo al 110%! Sopportate dai, sopportate che nella vita ci son cose molto peggiori!
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 9:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sei il primo che sento a cui mettono solo liquido fisiologico; a me risulta che nel tempo si può sviluppare una cataratta.

Il liquido fisiologico lo mettono a tutti se l'intervento non viene fatto per risolvere un grave distacco di retina, nel qual caso usano l'olio di silicone o i gas per dare supporto alla retina "reincollata".
La possibilitòà di svilupparere la cataratta c'è a prescindere...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
picchio



Registrato: 19/05/07 07:08
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 14:34    Oggetto: Rispondi citando

E' così; a distanza di qualche mese nessun problema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Come vedi adesso?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group