Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Strani filamenti. Miceti??
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lion2006



Registrato: 01/11/07 13:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 0:50    Oggetto: Strani filamenti. Miceti?? Rispondi citando

Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Anch'io soffro di questo fastidioso problema dei corpi mobili. Quello che vedo muoversi si rispecchia alla perfezione in quest' immagine tratta dal sito http://www.miodesopsie.it/images/foto/jbsfloater.jpg
Che significato hanno questi strani filamenti?? Ho letto che potrebbe trattarsi di un'infestazione da miceti o parassiti. Qualcuno vede lo stesso tipo di immagini? Chiedo ai moderatori del sito da dove è stata tratta quell'immagine. Saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 9:54    Oggetto: Rispondi citando

Non sono medico, ma quel poco che so se ci fossero poarassiti o miceti nel tuo occhio non ti resterebbe un granchè di tempo fra scegliere di farti cavare l'occhio o andare al creatore, visto che il vitreo non è vascolarizzato e quindi le infezioni sono difficilissime da controllare con cure appropriate, ma devastanti se non curate.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lion2006



Registrato: 01/11/07 13:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Caro Giorgio, ti ringrazio per l'intervento, ma la tua affermazione non è pienamente corretta. Esistono in natura svariate specie di miceti che non hanno potere patogeno nell'occhio ciò non toglie che possano causare seri problemi in altri organi. Esistono in merito studi specifici che lo dimostrano. Le immagini relative al link, del mio primo post, possono essere collegate più a qualcosa di sistemico che non riferite a problemi oculari.
Mi sapresti dire da dove sono tratte quelle immagini??
Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mi sapresti dire da dove sono tratte quelle immagini??

No, non lo so, Forse lo sa Cyber...

Giorgio

P.S. patogeno o non patogeno un microrganismo senza attacchi del sistema immunitario e in un terreno di coltura così favorevole com'è l'occhio, per me prolifererebbe incontrollabilmente....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono pieno di questi filamenti puntinati. Ma dovrebbe trattaris di una forma molto comune di miodesopsia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2007 17:37    Oggetto: Rispondi citando

zack80 ha scritto:
Anch'io sono pieno di questi filamenti puntinati. Ma dovrebbe trattaris di una forma molto comune di miodesopsia.



Esatto...io ho avuto per anni questi filamenti vedendoli, ad esempio, guardando da steso una tenda...mi camminavano davanti agli occhi.
Ora ho quelli neri...ben più fastidiosi, ovviamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 0:58    Oggetto: Re: Strani filamenti. Miceti?? Rispondi citando

lion2006 ha scritto:
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Anch'io soffro di questo fastidioso problema dei corpi mobili. Quello che vedo muoversi si rispecchia alla perfezione in quest' immagine tratta dal sito http://www.miodesopsie.it/images/foto/jbsfloater.jpg
Che significato hanno questi strani filamenti?? Ho letto che potrebbe trattarsi di un'infestazione da miceti o parassiti. Qualcuno vede lo stesso tipo di immagini? Chiedo ai moderatori del sito da dove è stata tratta quell'immagine. Saluti.


Secondo me dovresti andare da un buon oculista per una visita approfondita. Cosi' ti tranquillizzi ed essendo piu' sereno riuscirai a ignorare molto meglio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 22:14    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Mi sapresti dire da dove sono tratte quelle immagini??

No, non lo so, Forse lo sa Cyber...

Giorgio

P.S. patogeno o non patogeno un microrganismo senza attacchi del sistema immunitario e in un terreno di coltura così favorevole com'è l'occhio, per me prolifererebbe incontrollabilmente....


quelle immagini sono ricostruzioni fatte da utente che soffrono come noi di questa problematica ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Non andate nel panico inutilmente...sono semplicemente impurità vitreali. Miodesopsie trasparenti...quelle che tutti hanno e non danno fastidio....a qualche "fortunato" succede invece di avere quelle nere che fanno ombra.
Tutto quì.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lion2006



Registrato: 01/11/07 13:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Il disegno a cui ho fatto riferimento combacia perfettamente con quello della visione della candida al microscopio.... ed io lo vedo praticamente tutti i giorni oltre ad avere una diagnosi sospetta di infestazione da candida. Non penso sia solo un caso. Qualcuno pensa di saperne di piu in merito???
Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 22:34    Oggetto: Rispondi citando

lion2006 ha scritto:
Il disegno a cui ho fatto riferimento combacia perfettamente con quello della visione della candida al microscopio.... ed io lo vedo praticamente tutti i giorni oltre ad avere una diagnosi sospetta di infestazione da candida. Non penso sia solo un caso. Qualcuno pensa di saperne di piu in merito???
Saluti


lion, abbiamo una sezione nella quale il dott. Savolini risponde alle domande degli utenti del forum.

Ti consiglio di aprire un apposito post in quella sezione.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 15 Mar, 2008 9:10    Oggetto: Rispondi citando

lion2006 ha scritto:
Il disegno a cui ho fatto riferimento combacia perfettamente con quello della visione della candida al microscopio.... ed io lo vedo praticamente tutti i giorni oltre ad avere una diagnosi sospetta di infestazione da candida. Non penso sia solo un caso. Qualcuno pensa di saperne di piu in merito???
Saluti


A questo punto cambia tutto...non è che hai un dubbio, hai una certezza dato che dici di essere "ufficialmente infetto".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 10:32    Oggetto: Rispondi citando

io li vedo pure ,meno aggrovigliati, ma soltanto se strizzo gli occhi verso per esempio il cielo ma nn credo siano gravi solo che mentre normalmente li avverto come delle leggere trasparenze, se mi ci concentro li vedo nella struttura, sbaglio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Adriana.T ha scritto:
io li vedo pure ,meno aggrovigliati, ma soltanto se strizzo gli occhi verso per esempio il cielo ma nn credo siano gravi solo che mentre normalmente li avverto come delle leggere trasparenze, se mi ci concentro li vedo nella struttura, sbaglio?


Perfetto!
Non avresti potuto spiegarlo meglio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Scusate tutti, ma quelle non sono miodesopsie comunissime!??? ...perchè non le vedete tutti così?
Bò...io si, e ne vedo a centinaia da sempre.
E' già da un pò che navigo in questa perplessità: mi pare di aver capito che la maggior parte di voi percepisce i corpi mobili come opacità indistinte, ombre sfocate.
Io invece li vedo sempre nitidissimi:esattamente come nell' immagine, e a tutte le ore del giorno.
Praticamente guazzo in un acquario con calamari, seppie e anguille.
va bè, notte, vado a contare le cozze...

R.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group