Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Una speranza: "Can-C" e N-acetylcarnosine!
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 10:33    Oggetto: Una speranza: "Can-C" e N-acetylcarnosine! Rispondi citando

Ho letto molto in giro sull'uso dell'N-acetylcarnosine per la cura della cataratta senile e degli studi fatti da Mark A. Babizhayev sull'argomento.

Il ricercatore in questione da me contattato (mi ha anche risposto con una velocità impressionante) assicura che tale sostanza è in grado di curare anche le opacità vitreali.

Mi ha detto che non ci sono studi a riguardo ma che i numerosi studi fatti sull'uomo per la cura della cataratta hanno evidenziato in molti pazienti anche una diminuzione o una scomparsa dei floaters.

Il prodotto dovrebbe essere il collirio Can-C che Mark mi ha detto essere registrato come prodotto vendibile anche in Italia.

Ho chiesto cumunque maggiori spiegazioni e vi faccio sapere.

fabrizio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe una notizia fantastica.
Un collirio, nulla di invasivo dunque, capace di aiutare ad eliminare lo schifo che ronza negli occhi.

Io dico però: se fosse così miracoloso e addirittura approvato dalle severe norme italiane...perchè non se ne parla?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MOLLY



Registrato: 29/10/07 17:23
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono un pò documentata sull'utilizzo della carnosina come antiossidante.

http://guide.dada.net/patologie_croniche/interventi/2005/09/224589.shtml

Non si parla in questo link delle miodesopsie nello specifico, però si fa accenno al fatto che "Ovviamente, poiché si tratta di una sostanza naturale, non brevettabile, (i colliri sono stati messi in vendita da vari produttori con il nome di can-c, carnosee, brite-eyes ed altri) non vi sono ditte farmaceutiche interessate a mettere in vendita il prodotto e quindi ad informare medici e pazienti in proposito"..

Secondo voi può essere vero?---
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 12:12    Oggetto: Ovviamente... Rispondi citando

Come mi ha scritto Mark non ci sono studi a riguardo sull'utilizzo del collirio specificatamente per miodesopsie, ma dalla sue esperienza mi ha detto che è emerso che in molti casi la sintomatologia dei floaters è migliorata.

Ho hanche contatattato uno dei distributori del Can-c e mi hanno confermato la stessa cosa.

Ora sicuramente non sarà la cura buona per tutti ed efficace nel 100% dei casi, ma fermo restando che al massimo questo collirio non darà risultati essendo a quanto mi risulta (ma ho anche chiesto al Dott. Savolini di confermarlo) del tutto innoquo un tentativo si può fare visto che abbiamo tutti provato ben di peggio (miso injuv etc etc).

Inoltre sul sito http://www.innovative-vision-products.com a cui fa capo il ricercatore si parla esplicitamente di effetti secondari su opacità vitreali.

Quello che non so è se tale collirio Can-C è venduto in italia nelle farmacie..

Ciao.
Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 15:18    Oggetto: Ulteriori informazioni Rispondi citando

Ho ricevuto maggiori dettagli dal Dr. Mark A. Babizhayev. Vi riporto la risposta in inglese.

In pratica il medico dice che hanno disponibile un prodotto a base di N-acetylcarnosine che non è il collirio Can-C.

Il punto è che sembra che stiano cercando una azienda che lo distribuisca in italia, fermo restando che da come mi ha detto hanno già l'autorizzazione alla vendita.

Ora provo a chiedere se si tratta di un collirio o di qualcos'altro...

Se qualcuno ne sa qualcosa ci faccia sapere....Magari l'associazione potrebbe investigare più in dettaglio e con maggiori competenze.

-----------------------------

The Product is NOT Can-C, we have another codrug formulation including N-acetylcarnosine, suitable for floaters treatment.

The Product is available directly in Italy, but one should make the wholesales order to deliver the Product from the IVP cGMP manufacturing facility in Italy.

Should you have the organization or Company, who are interested to order the Product on the wholesales basis from IVP for the further disbursement, IVP would appreciate to supply the products for the discussed unmet medical needs.

Respectfully submitted,


Cordially, Dr. Mark A. Babizhayev
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 16:47    Oggetto: Rispondi citando

se mi dici il nome del prodotto e se è commercializzato all'esterio potrei comprarlo io e farvelo avere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 17:13    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
se mi dici il nome del prodotto e se è commercializzato all'esterio potrei comprarlo io e farvelo avere


Il punto è che non me lo ha detto. Quando gli ho risposto che non avevo una azianda in grado di ditribuire il prodotto, ma che potevo comunque interagire con una associazione no profit (la nostra) per distribuire informazioni riguardo il loro prodotto mi ha risposto che non sono interessati a questo tipo di collaborazione.

Forse Vitto o Davide possono provare a contattarli. Ho letto le loro ricerche e sono molto interessanti:

http://www.innovative-vision-products.com/images/Innovative%20Vision%20Products%20website%20Brochure.pdf

Si parla di nanotecnologie e di impianti per l'occhio per poter far meglio penetrare le sostanze nell'occhio e in questo caso si citano esplicitamente le opacità vitreali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Molly fai riferimento a colliri sai mica la casa farmaceutica mi potresti dare qualche informazione in più?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
MOLLY



Registrato: 29/10/07 17:23
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 17:48    Oggetto: Rispondi citando

http://healthsolutionssource.com/CarnoSeeEyeDrops.pdf


Altro collirio, che non ho la più pallida idea del dove e se trovare sul mercato...............

Il fatto è che le case farmaceutiche non vogliono mettere sul mercato questi colliri...

Qualcuno mi spiega il disinteresse totale??Dubito sia perchè inefficaci.
Quanto, piuttosto, troppo "improduttivo"?????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 18:04    Oggetto: Rispondi citando

(i colliri sono stati messi in vendita da vari produttori con il nome di can-c, carnosee, brite-eyes ed altri)

quali sono?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
MOLLY



Registrato: 29/10/07 17:23
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 18:27    Oggetto: Rispondi citando

http://www.aviva.ca/shop/products.asp?itemid=2499&catid=183

ho trovato questo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
libero



Registrato: 25/10/05 20:44
Messaggi: 21
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 22:38    Oggetto: Rispondi citando

La cosa sembra molto interessante. Se riuscite ad ottenere il collirio potreste comunicare come avete fatto a comprarlo? Voglio assolutamente provarlo anch'io (se non pericoloso ovviamente).
Rolling Eyes
_________________
Non esiste mosca in grado di abbattermi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 9:17    Oggetto: Rispondi citando

libero ha scritto:
La cosa sembra molto interessante. Se riuscite ad ottenere il collirio potreste comunicare come avete fatto a comprarlo? Voglio assolutamente provarlo anch'io (se non pericoloso ovviamente).
Rolling Eyes


A questo sito

http://www.can-c.net/

si può acquistare il collirio Can-C che è l'unico approvato dalla IVP (l'azienda che ha sviluppato la formula e fatto gli studi del caso).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MOLLY



Registrato: 29/10/07 17:23
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 9:19    Oggetto: Rispondi citando

come facciamo a conoscere eventuali controindicazioni?? Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 9:22    Oggetto: Rispondi citando

libero ha scritto:
La cosa sembra molto interessante. Se riuscite ad ottenere il collirio potreste comunicare come avete fatto a comprarlo? Voglio assolutamente provarlo anch'io (se non pericoloso ovviamente).
Rolling Eyes


Non so se esiste un collirio che è venduto nelle farmacie italiane, se qualcuno lo sa potrebbe postarlo?

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group