Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Collirio con N-acetylcarnosine

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 10:30    Oggetto: Collirio con N-acetylcarnosine Rispondi citando

Scrivo questo thread per fare il punto di quanto emerso dell'uso dell'N-acetylcarnosine per il trattamento delle miodesopsie.

Mark A. Babizhayev che ha studiato la sostanza è convinto che si possano avere benefici oltre che nella cataratta (ampiamente dimostrato dai suoi studi) in molte patologie degenerative dell'occhio tra cui le miodesopsie.

Mark è ora a capo della IVP, azienda di ricerca che vende le sue scoperte alle case farmaceutiche.

Mark da me contattato mi ha detto che hanno una formula specifica per i floaters ma che non la vendono loro direttamente, dovrebbe essere una azienda farmaceutica a distribuirla.

La formula usata per il trattamento della cataratta essendo formato da sostanze naturali non è brevettabile e quindi le aziende farmaceutiche non fanno a gara per accaparrarsela e ad esempio in italia non sembra ci sia nessuna azienda che distribuisca tale formula in un collirio.

Forse prendendo spunto dal mio thread è stata posta una domanda al Dott Benedetti nel suo sito (tra l'altro veramente interessante e completo) http://www.iltuooculista.com/.
Il Dottore ha dato una risposta molto interessante che vi invito ad andare a leggere http://www.iltuooculista.com/domande.asp?ID=2

Il collirio direttamente "controllato" dalla IVP è il Can-C (sembra che sia molto importante la purezza dell'N-acetylcarnosine e in questo collirio l'IVP assicura che sia quanto di meglio producibile).
Può essere acquistato dal sito http://www.antiaging-systems.com/, spediscono anche in Italia come mi hanno scritto.

Ora penso che ce ne sia abbastanza per un interessamento ufficiale dell'associazione che sicuramente riuscirà a muoversi in maniera più efficace di me.

Se qualcuno ha delle idee su come continuare le ricerche posti pure le sue idee sul forum e vediamo come muoverci.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 17:00    Oggetto: Rispondi citando

grande ottimo post approfondiamo l'argomento Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
libero



Registrato: 25/10/05 20:44
Messaggi: 21
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 20:50    Oggetto: Re: Una speranza -- Facciamo il punto sull'N-acetylcarnosi Rispondi citando

biscia ha scritto:

La formula usata per il trattamento della cataratta essendo formato da sostanze naturali non è brevettabile e quindi le aziende farmaceutiche non fanno a gara per accaparrarsela Fabrizio


Trovo questo ragionamento assurdo da parte delle case farmaceutiche.

Ma non esisto già centinaia di medicinali a base naturale (tipo colliri alla camomilla o altre erbe) che sono in commercio da anni? Non penso che quei tipi di collirio siano improduttivi per chi li commercializza!!! Confused
_________________
Non esiste mosca in grado di abbattermi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Interessante post che conferma quello che ho sempre pensato:
Nel mondo ci sono tanti laboratori che s' impegnano a fare ricerche sulle patologie degenerative inerenti l' occhio (tra cui le miodesopsie).
Presto saltera' fuori qualcosa molto efficace e risolutivo. Le ricerche e le tecniche si raffinano giorno dopo giorno. ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group