Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Considerazioni su possibili cause

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fenice



Registrato: 26/11/07 13:26
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 12:45    Oggetto: Considerazioni su possibili cause Rispondi citando

Ciao a tutti,
ecco le mie considerazioni sulle cause delle miodesopsie, elevato calore, dovuto al riscaldamento in ambiente di lavoro, uso intensivo del pc con monitor lcd, questi monitor fanno malissimo agli occhi a differenza dei vecchi monitor crt, perche' gli lcd riescono ad oltrepassare le difese degli occhi, bere poca acqua, forte stress,. ho una sola mosca all 'occhio destro , prima avevo tantissimi filamenti , poi ho cambiato lavoro , e preso un periodo di riposo , bevuto molta acqua circa 2 litri al giorno acqua liscia, e i filamenti sono scomparsi e dico veramente scomparsi, e' rimasta purtroppo solo questa piccola mosca volante, e' normale che il problema peggiori e non si sta meglio se si sta davanti agli lcd , se lo si fa come lavoro, e' importante far sostituire il monitor se questo e' stata la causa, ora spero che sparisca anche questa mosca causata da un insieme di fattori , riscaldamento eccessivo , stress, lcd
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
voyage



Registrato: 10/01/07 18:52
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, anche io ho una mosca nell'occhio destro.A me e' venuta dopo che ho fatto una grossa fatica ho seguto una conferenza su un proiettore senza mettermi occhali e ho giocato a calcetto!! Tutto in un solo giorno.. il giorno dopo ce l'avevo..
Poi si sono formati filamenti e poi sono scomparsi.Ora la situazione e' stabile..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 13:52    Oggetto: Rispondi citando

E' ovvio che le "mosche" si formino da un giorno all'altro. Non si tratta di tumori che crescono di cellula in cellula ma di agglomerati che nascono e muoiono (nel senso che il singolo agglomerato non si ingrandisce...però possono col tempo invece aumentare di numero) di quelle dimensioni.

Gli LCD io gli ho sempre sentiti CONSIGLIARE perchè NON SPARANO RADIAZIONI NOCIVE a differenza dei CRT.

Stress...può causare mal di testa...dolori di stomaco...è un po' una causa tipica di ogni malattia...o meglio una concausa.

C'è ben altro, a mio parere, nell'insorgere delle miodesopsie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 14:59    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto più studi sulle miodesopsie ma non sono riconducibili ad una causa specifica, ciò che mi ha stupito è come alcune di esse per alcuni pazienti fossero scomparse dopo mesi od anni.
Sono inoltre fermamente convinto che il collirio raggiunga il vitreo e può giovare nel schiarire le opacità vitreali.
fenice posso chiederti dopo quanto ti sono scomparse?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
fenice



Registrato: 26/11/07 13:26
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 17:49    Oggetto: ciao Rispondi citando

Ciao Riccardo,
mi sonovenute a luglio e ho cambiato lavoro ad agosto, a settembre con il riposo mi sono scomparse tramite quella piccola mosca, penso che se avessi fermato il lavoro subito , non sarebbe comparsa neanche la mosca, per quanto riguarda gli lcd, ho fatto delle ricerche su internet, e sono loro la causa principale, i vecchi monitor crt producono radiazioni ma non riescono ad oltrepassare gli occhi ,
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 21:58    Oggetto: Rispondi citando

fenice impossibile perche a me son comparse a mare e non con il monitor credimi non e' quella la causa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fenice



Registrato: 26/11/07 13:26
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 22:05    Oggetto: ciao Rispondi citando

ciao
penso che i floater ti sono comparse al mare per disidratazione ,
le cause che ritengo possano generare i floater sono
1) disidratazione
2) lcd ed intenso uso del pc
3) forte stress

nel mio caso ho avuto tutte e tre
gli effetti dovrebbero migliorare come nel mio caso se ci si distacca dall 'evento scatenante, infatti ho eliminato l'evento stressante ho bevuto molta acqua e limitato l 'uso del pc , il vitreo e' come se si fosse risaldato , senza piu' filamenti solo questa dannata mosca .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
libero



Registrato: 25/10/05 20:44
Messaggi: 21
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 22:11    Oggetto: Re: ciao Rispondi citando

fenice ha scritto:
Ciao Riccardo,
mi sonovenute a luglio e ho cambiato lavoro ad agosto, a settembre con il riposo mi sono scomparse tramite quella piccola mosca, penso che se avessi fermato il lavoro subito , non sarebbe comparsa neanche la mosca, per quanto riguarda gli lcd, ho fatto delle ricerche su internet, e sono loro la causa principale, i vecchi monitor crt producono radiazioni ma non riescono ad oltrepassare gli occhi ,


Io penso che dipenda dalla qualità del monitor LCD che adotti. Ci sono LCD poco definiti che potrebbero fare piu' male di un CRT.

Però ho sempre sentito dire il contrario in quanto il tubo catodico CRT spara la radiazione luminosa direttamente verso l'osservante e quindi,nella maggioranza dei casi,i monitor CRT "dovrebbero" essere piu' dannosi degli LCD.

Comunque quello che sostieni tu non lo sapevo: cosa intendi con la frase gli LCD "riescono ad oltrepassare gli occhi"? Hai dei link?
_________________
Non esiste mosca in grado di abbattermi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 22:22    Oggetto: Rispondi citando

ha me ha detto un noto chirurgo qui a napoli che le miodesopsie sono come le emorroidi vengono anche senza motivo , un fattore fisiologico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 8:18    Oggetto: Re: ciao Rispondi citando

fenice ha scritto:
Ciao Riccardo,
mi sonovenute a luglio e ho cambiato lavoro ad agosto, a settembre con il riposo mi sono scomparse tramite quella piccola mosca, penso che se avessi fermato il lavoro subito , non sarebbe comparsa neanche la mosca, per quanto riguarda gli lcd, ho fatto delle ricerche su internet, e sono loro la causa principale, i vecchi monitor crt producono radiazioni ma non riescono ad oltrepassare gli occhi ,


Guarda Fenice,
siccome c'è il rischio di creare falsi allarmismi, dovresti spiegare cosa, a tuo parere, PARTA DAGLI LCD E SUPERI GLI OCCHI.
Gli LCD hanno tutti oramai almeno la normativa TCO 99 (il bollino che trovi sullo schermo) che garantisce bassissime radiazioni. I monitor CRT sparano che è una bellezza.
Quindi, inutile girarci intorno: a far male sono i CRT. Se poi ti riferisci alla luminosità (ben più alta negli LCD), basta abbassarla come ho fatto io.

Vuoi sapere cosa frigge il vitreo?
IL CELLULARE!
Quello si che lo si tiene a due cm dagli occhi e spara radiazioni da paura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 8:24    Oggetto: Re: ciao Rispondi citando

fenice ha scritto:
ciao
penso che i floater ti sono comparse al mare per disidratazione ,
le cause che ritengo possano generare i floater sono
1) disidratazione
2) lcd ed intenso uso del pc
3) forte stress

nel mio caso ho avuto tutte e tre
gli effetti dovrebbero migliorare come nel mio caso se ci si distacca dall 'evento scatenante, infatti ho eliminato l'evento stressante ho bevuto molta acqua e limitato l 'uso del pc , il vitreo e' come se si fosse risaldato , senza piu' filamenti solo questa dannata mosca .


Guarda...non è mica che tu avevi in realtà un'altra patologia?
Si, la mosca è miodesopsia, ma magari il resto era ben altro.
Stando a quel che scrivi tu, non dovresti essere l'unico miracolato dato che dubito che qui dentro TUTTI E PROPRIO TUTTI siamo stressati e appiccicati ad un LCD ore e ore al giorno.
Il fatto che sei una mosca bianca, permettimi la battuta, mi fa pensare di più ad un travisamento di patologia da parte tua.

Poi, per carità, c'avessi io la tua botta di culo esulterei e direi teorie come fai tu...ma, ripeto, per me tu avevi altro.
Quì c'è gente che ha avuto le mosche 20 e passa anni fa. Dov'erano gli LCD allora? E dove era il lavoro super stressante da iperaccomodazione per gli occhi davanti ad un Pc?
Quesiti cui non potrai darmi una risposta.
Tu hai avuto fortuna, se si trattava realmente di miodesopsie, perchè le miodesopsie non passano bevendo un acquedotto e non lavorando al PC. Bere molto fa si bene, MA PER OGNI PARTE DEL CORPO, e lavorare poco al pc aiuta si...ma a NON SVILUPPARE LA MIOPIA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alex74



Registrato: 19/11/07 15:00
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi sfatiamo falsi miti per una teleologia delle miodesopsie: ho le maledette da più di 10 anni, ora si sono ampliate. Ho iniziato ad usare il cell. dopo 5 anni che mi erano comparse, bevo litri di acqua al giorno. porto occhiali da sole fissi. ho iniziato ad usare il pc crt dopo 5anni che sono comparse e dopo 10 ho iniziato con lcd. stress? qb ad una società come la nostra in cui tutti dovrebbero avere il problema. La spiegazione alle miodesopsie? genetica. in parole povere: sfiga! non perdiamo tempo ad individuare le cause. lasciamolo fare ai biologi. sensibilizziamo loro. come esposto, ho smontato tutto il castello delle possibili cause con la mia esperienza. proviamo sti colliri...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Alex74 ha scritto:
Ragazzi sfatiamo falsi miti per una teleologia delle miodesopsie: ho le maledette da più di 10 anni, ora si sono ampliate. Ho iniziato ad usare il cell. dopo 5 anni che mi erano comparse, bevo litri di acqua al giorno. porto occhiali da sole fissi. ho iniziato ad usare il pc crt dopo 5anni che sono comparse e dopo 10 ho iniziato con lcd. stress? qb ad una società come la nostra in cui tutti dovrebbero avere il problema. La spiegazione alle miodesopsie? genetica. in parole povere: sfiga! non perdiamo tempo ad individuare le cause. lasciamolo fare ai biologi. sensibilizziamo loro. come esposto, ho smontato tutto il castello delle possibili cause con la mia esperienza. proviamo sti colliri...



Concordo:
solo una cosa, quando ho scritto del cellulare era una provocazione per dire che cerchiamo radiazioni a destra e a manca e poi ci scordiamo che abbiamo perennemente il cellulare attaccato all'orecchio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 0:28    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me i fatture determinati sono 3:
1)Disidratazione
2)Alimentazione
3)Mancata protezione degli occhi.

Io ho sempre bevuto poco. mangiato poca frutta e poca vedrura e non ho mai usato occhiali di sole. Ora bevo 3 litri d'acqua al giorno, magio solo frutta e verdura e ho il mio bel paio di occhiali di sole, ma probabilmente ormai è troppo tardi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alex74



Registrato: 19/11/07 15:00
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo, io ho fatto sempre tutto ma le ho beccate comunque verdura, frutta, acqua, occhiali da sole in quantità...Sfiga! unica parola.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group