Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Abituarsi alle miodesopsie è possibile!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
floater72



Registrato: 20/02/07 08:25
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 11:14    Oggetto: Abituarsi alle miodesopsie è possibile! Rispondi citando

In genere chi impara a convivere con le miodesopsie smette di postare qui, dando magari l'idea errata che sia impossibile riuscirci.
Ve lo certifico, non e' cosi'... io dopo meno di un anno sto discretamente bene, faccio quello che facevo un tempo, nell'ultimo periodo faccio a meno degli occhiali da sole. Vi assicuro che se non vi fissate, a prescindere dalla quantita' di floater che avete negli occhi il cervello vi aiutera' a cancellarli.
Paradossalmente, uno dei metodi piu' rapidi per imparare a convivere con i floater e' beccarsi qualcos'altro Very Happy L'attenzione si spostera' verso il nuovo problema e i floater diventeranno un lontano ricordo, quando risolverete il nuovo problema , capirete quanto idioti siete stati a dedicare tutto quel tempo alle miodesopsie. Nel mio caso e' bastata un po' di cervicale da programmatore.


my 2c
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 13:44    Oggetto: Re: abituarsi alle miodesopsie Rispondi citando

floater72 ha scritto:
In genere chi impara a convivere con le miodesopsie smette di postare qui, dando magari l'idea errata che sia impossibile riuscirci.
Ve lo certifico, non e' cosi'... io dopo meno di un anno sto discretamente bene, faccio quello che facevo un tempo, nell'ultimo periodo faccio a meno degli occhiali da sole. Vi assicuro che se non vi fissate, a prescindere dalla quantita' di floater che avete negli occhi il cervello vi aiutera' a cancellarli.
Paradossalmente, uno dei metodi piu' rapidi per imparare a convivere con i floater e' beccarsi qualcos'altro Very Happy L'attenzione si spostera' verso il nuovo problema e i floater diventeranno un lontano ricordo, quando risolverete il nuovo problema , capirete quanto idioti siete stati a dedicare tutto quel tempo alle miodesopsie. Nel mio caso e' bastata un po' di cervicale da programmatore.


my 2c


Ciò che tu dici è paradossalmente, sarcasticamente, tremendamente vero.
Succede spesso che uno ha qualcosa che gli frulla incessantemente in testa, poi succede altro e smette di pensarci.
Le cose però hanno più sfaccettature:
1) uno è un pazzo e spera di prendersi qualcosa di estremamente duraturo e più fastidioso delle miodesopsie;
2) succede qualcosa che dura poco e distrae per poco dalle miodesopsie (ad esempio, vai alla disco e stai 10 ore col fischio nelle orecchie)
3) provi a conviverci in modo sano e a sopportarle.

Ora:
A) se sperate nella 1, mi auguro che i vostri amici/parenti abbiano già chiamato il centro di igiene mentale per rinchiudervi e possibilmente farvi curare
B) se sperate nella 2, fatevi di tanto in tanto dei tagli, bruciature, o altro, così finchè li suturate e poi vi sobbarcate tutti i postumi siete a posto per qualche giorno......sono sarcastico, eh? Spero sia chiaro.
C) se sperate nella 3 vi accorgerete che se siete di buon umore dite "che me ne fotte delle mosche"...se siete di malumore dite "ora mi sparo il ddt negli occhi" ma in linea di massima le sopportate sperando in una cura per il futuro.


Io ho scelto la 3 per ora...spero che lo facciate tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 14:38    Oggetto: Rispondi citando

vedrai che tra pochi anni il nostro problema sarà risolto.
resistiamo
forza forza ragazzi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 21:39    Oggetto: Re: abituarsi alle miodesopsie Rispondi citando

floater72 ha scritto:
In genere chi impara a convivere con le miodesopsie smette di postare qui, dando magari l'idea errata che sia impossibile riuscirci.
Ve lo certifico, non e' cosi'... io dopo meno di un anno sto discretamente bene, faccio quello che facevo un tempo, nell'ultimo periodo faccio a meno degli occhiali da sole. Vi assicuro che se non vi fissate, a prescindere dalla quantita' di floater che avete negli occhi il cervello vi aiutera' a cancellarli.
Paradossalmente, uno dei metodi piu' rapidi per imparare a convivere con i floater e' beccarsi qualcos'altro Very Happy L'attenzione si spostera' verso il nuovo problema e i floater diventeranno un lontano ricordo, quando risolverete il nuovo problema , capirete quanto idioti siete stati a dedicare tutto quel tempo alle miodesopsie. Nel mio caso e' bastata un po' di cervicale da programmatore.


my 2c


Condivido quello che hai scritto. Tieni pero' presente che esistono diversi tipi di "miodesopsie" diverse intensita', diverse storie. Anche dal punto di vista psicologico possiamo dire che siamo diversi.
In linea di massima pero' hai ragione, il cervello si abitua a tutto, ovviamente questo non significa che uno non desideri una cura perche' possono esserci momenti un po' difficili ed io pur facendo una vita normale, mi sento cmq limitato in diverse occasioni ma si puo' essere felici nonostante tutto.
Per distrarsi da un problema suggersico di dedicarsi a qualche hobby piuttosto che concentrarsi su qualche altra patologia.
Cmq non credo sia una cosa buona evitare gli occhiali scuri quando c'e' il sole soprattutto per chi possiede gia' problemi agli occhi. Sono davvero molti i danni dei raggi solari. Parlatene con un esperto.
Ecco cmq un link:
http://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=2801

io ho scopeto che tendevo a esagerare. Prima non utilizzavo occhiali da sole e ho avuto alcuni problemi a causa del sole. Poi li usavo troppo anche quando non servivano e neanche questo fa bene all' occhio. Io li uso solo quando c'e' il sole oppure eccessiva luce.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 12:59    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
vedrai che tra pochi anni il nostro problema sarà risolto.
resistiamo
forza forza ragazzi



Ciao Riccardo,

Ultimamente sono spesso stato intrigato da quel bel messaggio di spéranza, tuttavia potresti dirmi su che ti basi per dire ciò?

È basato su qualcosa di concreto o è soltanto un messaggio speranzoso ?

Comunque , grazie di ridarci la fede.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 9:46    Oggetto: Rispondi citando

Non posso dirti che domani ci sarà una cura definitiva ma so che la ricerca fa passi da gigante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao sono nuovo del forum,
e sono nuovo a questo problema!
E' solo 2 mesi che ne soffro e sto gia impazzendo!
L'impatto psicologico è fondamentale, e si può davvero nn farci caso...insomma conviverci... ma quando cominciano ad aumentare vieni fuori il panico... e li cosa bisogna fare riderci su?!
Comincerò anche io con gli integratori e pensare che 2 mesi fa ero la persona più felice del mondo perchè a breve mi sarei dovuto operare per la miopia! CHE CULO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 12:11    Oggetto: Rispondi citando

io sono 6 mesi che ho le mosche e non posso dire di essermi abituato, ma considera che le abbiamo tutti, chi di più chi di meno, chi più chiare chi scure, ma nella maggior parte dei casi si spostano si riassorbono o ti abitui dopo mesi e mesi.
il cervello le cancella o tu non ci fai più caso.
vedrai che tra qualche mese non ci fai più caso.
se puoi fatti consigliare qualche integratore,bevi tanto e fai moto che fa bene
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 12:29    Oggetto: Rispondi citando

ho bisogno di sentire queste cose!
E cosa ne pensate...l'operazione al laser può aumentare questo problema!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 14:15    Oggetto: Rispondi citando

un consiglio: lascia stare.
risolvi prima il problema delle miodesopsie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusate l'operazione con laser ad eccimeri riguarda un rimodellamento della cornea cosa centra il vitreo!!!!!!!!!!!!11
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group