Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Persistenza retinica dell'immagine

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 11:09    Oggetto: Persistenza retinica dell'immagine Rispondi citando

Salve dottore volevo chiederle se per gentilezza mi può rispondere a queste domande:
1)quando guardo una fonte di luce tipo uno schermo del computer o una lampadina, dopo quando muovo lo sguardo vedo per alcuni secondi la sagoma della fonte di luce che ho guardato;è una osa che succede a tutti e è normale e quindi sono io che mi ci fisso e alimento il problema o mi devo preoccupare?
2)avvolte mi capita di vedere un puntino di luce blu ,tipo quello del bluetooth della macchina (speriamo che abbia capito) anche questo può succedere o è preoccupante?

Premetto che 15 giorni fa ho fatto l'ultima visita completa dall'oculista per via che avevo una pupilla più grossa di quell'altra, oltre alle miodesopsie, però non sempre più grossa ma avvolte e tutt'ora ce l'ho soprattutto quando sono giu o mi arrabbio;l'oculista mi ha detto ,dopo che mi ha visitato , che chiaro e tondo non ho tumori perchè la mia paura era quella visto che su internet ho letto che poteva dire quella cosa;e in più mi ha detto che è dovuto allo stress e mi ha data il sargenon per darmi un pò di forza ...

3)lei a riguardo cosa ne pensa?conferma la stessa ipotesi oppure pensa che ho un problema serio? e semmai cosa devo fare quando mi accorgo di avere una pupilla più dilatata di quell'altra di non darci peso , visto che mi ha visitato da poco l'oculista oppure ... non so..

guardi la ringrazio in anticipo se mi puole rispondere a queste mie domande .. aspetto sue risposte ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo il punto 1 credo sia tutto normale.
Se guardi una luce, fioca o forte che sia, la retina si IMPRESSIONA ed è normale "vedere" quella luce per qualche secondo se chiudi gli occhi o sposti lo sguardo su qualcos'altro.
E' come il flash della foto...se ti prende in pieno ti "acceca" e per un po' di secondi ti porti la sua "sagoma" dietro.

Per gli altri punti non saprei...passo la "palla" al "nostro" doc.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 20:17    Oggetto: Rispondi citando

ciao alombo. nn preoccuparti

1. una volta mi hanno fatto una decina di foto consecutive col flash di sera, e il flash mi è rimasto negli occhi giuro, x un quarto d'ora
Quando si guarda la tv, il pc x diversi minuti e poi sposti lo sguardo è normale ke ti rimanga un po di persistenza. NON FARCI CASO, passa subito a cio che devi fare senza star li a fissare.
stessa roba x lampioni, fanali e altre fonti di luce. per i miopi è normale

2. per il puntino anke quello credo sia normale, alcune mosche volanti c sn sempre e sn fisse, alcune a volte compaiono pochi secondo poi (x fortuna se ne vanno).

direi ke il tuo probelma , rientra in toto, in cose che abbiamo tutti noi con ste mosche del cavolo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 7:47    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE ragazzi del vostro parere... cmq non sono miope , ho 11/10 e tanta merda negli occhi come tutti... che sfiga!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group