Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fari delle auto: vi danno fastidio?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 18:00    Oggetto: Fari delle auto: vi danno fastidio? Rispondi citando

i fari delle auto si sera nn vi spaccano gli occhi? soprattutto quelli alogeni sn molto potenti cavolo. nn vi danno fastidio? io imposto sempre lo specchietto retrovisore in modo che nn ci sia il riflesso altrimenti sn cavoli amari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Non so se è il tuo caso, ma io avevo questo problema che mi ossessionava. Poi per caso mi sono accorto che dipendeva dagli occhiali, infatti senza non mi davano alcun fastidio, ed in partioclare al modo in cui li pulivo. Lavandoli bene con acqua e una pezza pulita sono tornato ad una visione nitida, senza i riflesi che mi mostravano i fari allungatissimi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 19:37    Oggetto: Re: fari delle auto Rispondi citando

Antoz ha scritto:
i fari delle auto si sera nn vi spaccano gli occhi? soprattutto quelli alogeni sn molto potenti cavolo. nn vi danno fastidio? io imposto sempre lo specchietto retrovisore in modo che nn ci sia il riflesso altrimenti sn cavoli amari.


C'è a chi la luce da più o meno fastidio.
In generale io la tollero bene pur essendo fortemente miope, però c'è chi ti si "incula" con l'auto dietro la tua e gli specchietti ti sparano in faccia raggi davvero forti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 20:10    Oggetto: Rispondi citando

zack80 ha scritto:
Non so se è il tuo caso, ma io avevo questo problema che mi ossessionava. Poi per caso mi sono accorto che dipendeva dagli occhiali, infatti senza non mi davano alcun fastidio, ed in partioclare al modo in cui li pulivo. Lavandoli bene con acqua e una pezza pulita sono tornato ad una visione nitida, senza i riflesi che mi mostravano i fari allungatissimi.


ah ma pensa, grazie del consiglio. dici che dipende da quello? xo senza essendo miope mi sa ke nn posso. li pulirò bene come dici tu.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 8:20    Oggetto: Rispondi citando

secondo me dipende dalla maggiore o minore sensibilità alla luce
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 19:46    Oggetto: Rispondi citando

zack 80 sai che avevi ragione!!! pulendo accuratamente occhiali e vetri della macchina il problema si riduce. effettivamente lo sporco e la polvere si vede che fanno da filtro e ti proiettano la luce in modo violento.
grazie mille x l'utile consiglio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, io quest'estate ci stavo diventando pazzo per questo problema. Di giorno in giorno vedevo fari sempre più allungati, e mi davano fastidio pure le luci della mia stanza. Poi una sera andai da mangiare da mia nonna che, premurosa come tutte le nonne mi disse "hai gli occhiali sporchi te li pulisco con l'acqua e il spaone". In effetti quando li rimisi tutti quegli orribili effetti erano spariti. Praticamente era una cazzata, ma ci stavo facendo una malattia peggio delle mosche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 20:24    Oggetto: Rispondi citando

mi hai dato una mano, grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group