Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Puntini ad occhi chiusi

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
peppe



Registrato: 07/01/08 12:09
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 9:56    Oggetto: Puntini ad occhi chiusi Rispondi citando

Da 12 anni ho questo problema: vedo puntini ad occhi chiusi che poi si associano all'immagine quando apro gli occhi. Ora ne ho 23 e mi sembrano aumentati. A me sembrano fissi i punti, e quando ho gli occhi aperti avverto anche puntini che si muovono. Per rendere l'idea basti pensare alla televisione qundo si vede male, con i puntini. Sono andato da tantissimi oculisti, e mi hanno detto tutti che l'occhio è perfetto ed è un problema di nervoso. Un oculista ha detto invece che io vedo parte della retina: è possibile? Io non penso sia così, e sono preoccupato perchè i puntini sono veramente migliaia. Se qualcuno sa cosa potrebbe essere, sarei davvero felice di tranquillizzarmi. Grazie per l'attenzione!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 11:28    Oggetto: Re: Puntini ad occhi chiusi Rispondi citando

peppe ha scritto:
Da 12 anni ho questo problema: vedo puntini ad occhi chiusi che poi si associano all'immagine quando apro gli occhi. Ora ne ho 23 e mi sembrano aumentati. A me sembrano fissi i punti, e quando ho gli occhi aperti avverto anche puntini che si muovono. Per rendere l'idea basti pensare alla televisione qundo si vede male, con i puntini. Sono andato da tantissimi oculisti, e mi hanno detto tutti che l'occhio è perfetto ed è un problema di nervoso. Un oculista ha detto invece che io vedo parte della retina: è possibile? Io non penso sia così, e sono preoccupato perchè i puntini sono veramente migliaia. Se qualcuno sa cosa potrebbe essere, sarei davvero felice di tranquillizzarmi. Grazie per l'attenzione!


Credo che il tuo problema potrebbe essere gli scotomi scintillanti.
Vale a dire vedi delle scintille, tipo formichine della TV che si vede male.
Questo problema è frequente al mattino appena svegli (il mio oculista mi disse che è un po' di bassa pressione associata alla posizione del dormire), poi a chi non ne soffre passa.
Se vai sul forum GENERALE trovi un topic al riguardo.

p.s. cmq si, riguarda la circolazione sanguigna della retina.
p.s.2. non sono un medico, prendi questo post con ENORME beneficio del dubbio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group