Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Chiarimenti su scotomi scintillanti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 22:00    Oggetto: Chiarimenti su scotomi scintillanti Rispondi citando

Ciao a tutti e buon anno nuovo,io stò scrivendo perchè non capisco una cosa che ho e che mi fa impazzire quasi quanto le miodesopsie e vorrei sapere ,se è possibile, da qualcuno di voi cosa sia e come devo fare per superarla;allora quando guardo qualsiasi superficie vedo le miodesopsie ,nel mio caso in entrambi gli occhi , però oltre a quelle e indipendemente dal movimento dell'occhio e delle miodesopsie vedo tantissimi filamentini che si muovono in brevi tratti in maniera incontrollata e ognuno in senso diverso e che sfumano per poi crearsene nuovi sembra che vibra tutto se per caso ti fissi a guardarli e , se guardi un marciapiede con molta attenzione sembra che ci siano tantissime formichine che si muovono ma in realtà non ci sono è tutto dentro i miei occhi e quindi io oltre a vedere le miodesopsie ,che purtroppo mi sono anche aumentate , vedo anche questa fastidiosa sensazione,le vedo più accentuate alla televisione lcd che mio padre ha comprato sullo schermo del portatile e in cielo sia che sia bel tempo sia che sia brutto tempo... io non sò se anche voi avete o avete avuto questo tipo di fenomeno da cornice alle miodesopsie e se cosi fosse sarei grato se qualcuno potesse darmi dei chiarimenti e se è possibile che con qualche vitamine almeno questi si possono o ridurre o levare..per ora vi posso solo ringraziare se potessi fare qualcosa di concreto per tutti noi l'avrei fatto ma purtroppo non ne sono capace.Alombo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 10:29    Oggetto: Re: chiarimenti da tutti voi,grazie Rispondi citando

alombo ha scritto:
Ciao a tutti e buon anno nuovo,io stò scrivendo perchè non capisco una cosa che ho e che mi fa impazzire quasi quanto le miodesopsie e vorrei sapere ,se è possibile, da qualcuno di voi cosa sia e come devo fare per superarla;allora quando guardo qualsiasi superficie vedo le miodesopsie ,nel mio caso in entrambi gli occhi , però oltre a quelle e indipendemente dal movimento dell'occhio e delle miodesopsie vedo tantissimi filamentini che si muovono in brevi tratti in maniera incontrollata e ognuno in senso diverso e che sfumano per poi crearsene nuovi sembra che vibra tutto se per caso ti fissi a guardarli e , se guardi un marciapiede con molta attenzione sembra che ci siano tantissime formichine che si muovono ma in realtà non ci sono è tutto dentro i miei occhi e quindi io oltre a vedere le miodesopsie ,che purtroppo mi sono anche aumentate , vedo anche questa fastidiosa sensazione,le vedo più accentuate alla televisione lcd che mio padre ha comprato sullo schermo del portatile e in cielo sia che sia bel tempo sia che sia brutto tempo... io non sò se anche voi avete o avete avuto questo tipo di fenomeno da cornice alle miodesopsie e se cosi fosse sarei grato se qualcuno potesse darmi dei chiarimenti e se è possibile che con qualche vitamine almeno questi si possono o ridurre o levare..per ora vi posso solo ringraziare se potessi fare qualcosa di concreto per tutti noi l'avrei fatto ma purtroppo non ne sono capace.Alombo


Forse si tratta degli scotomi scintillanti.
Se ne parla in qualche topic, prova a cercare li. Non sono un medico, prendi la mia risposta con un enorme beneficio del dubbio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alessio78



Registrato: 11/01/08 08:38
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo i messaggi sul forum sono arrivato alla conclusione che molti
di noi, oltre alle miodesopsie, risentono di questo disturbo. Il problema e'
che possediamo veramente scarsissime informazioni Sad :io sono andato da due oculisti e quando gli ho spiegato di queste
"formichine", "scintille",ecc.ecc. mi guardavano perplessi. Di risposte
neanche a parlarne.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2008 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Alessio78 ha scritto:
Leggendo i messaggi sul forum sono arrivato alla conclusione che molti
di noi, oltre alle miodesopsie, risentono di questo disturbo. Il problema e'
che possediamo veramente scarsissime informazioni Sad :io sono andato da due oculisti e quando gli ho spiegato di queste
"formichine", "scintille",ecc.ecc. mi guardavano perplessi. Di risposte
neanche a parlarne.


Si, deve essere qualche cosa che è inerente al deterioramento del vitreo.
Non escludo che alcuni di noi possano avere opacità vitreali di una consistenza tale che invece di fare ombra, come dire, riflettono la luce, oppure si "illuminano".
Da quì le scintille: assodato che non è un guaio della retina (molti riportano che gli oculisti hanno detto loro che la retina è a posto), non può che essere qualcosa tra la cornea e la retina: vitreo appunto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2008 0:04    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi l'ho detto e mi ripeto i puntini bianchi nel cielo sono normali e la normale circolazione del sangue sulla retina e solo che lo notate di piu perche le miodesopsie rendono gli occhi ipersensibili
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 10:47    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
ragazzi l'ho detto e mi ripeto i puntini bianchi nel cielo sono normali e la normale circolazione del sangue sulla retina e solo che lo notate di piu perche le miodesopsie rendono gli occhi ipersensibili


Si, ma c'è chi li nota di notte.
Secondo me non può essere solo come dici tu. Anche perchè il fatto che degeneri il vitreo è abbastanza assodato che non comprometta la retina, quindi perchè avere una retina più sensibile?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 19:06    Oggetto: Rispondi citando

cmq se è normale vederli sai mica se ci si puole fare qualcosa pooure si deve solamente sopportare anche per questo fattore di sfiga?!... grazie cyber se puoi rispondere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Aiutoo



Registrato: 02/05/18 21:33
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2018 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciaoo tutti anche io soffro dello stesso problema!! Avete poi capito di che si tratta??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aiutoo



Registrato: 02/05/18 21:33
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2018 22:19    Oggetto: Rispondi citando

??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2018 11:24    Oggetto: Rispondi citando

I topic molto vecchi difficilmente hanno gli autori ancora attivi... Embarassed

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Aiutoo



Registrato: 02/05/18 21:33
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2018 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Non ce modo per contattarli?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2018 8:01    Oggetto: Rispondi citando

Se non si collegano più no...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Moscone



Registrato: 13/05/19 13:19
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2019 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Alessio78 ha scritto:
Leggendo i messaggi sul forum sono arrivato alla conclusione che molti
di noi, oltre alle miodesopsie, risentono di questo disturbo. Il problema e'
che possediamo veramente scarsissime informazioni Sad :io sono andato da due oculisti e quando gli ho spiegato di queste
"formichine", "scintille",ecc.ecc. mi guardavano perplessi. Di risposte
neanche a parlarne.

Io ormai me ne sono fatto una ragione: la retina ha un esaurimento nervoso. Prendiamola a ridere che è meglio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2019 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Moscone ha scritto:
Alessio78 ha scritto:
Leggendo i messaggi sul forum sono arrivato alla conclusione che molti
di noi, oltre alle miodesopsie, risentono di questo disturbo. Il problema e'
che possediamo veramente scarsissime informazioni Sad :io sono andato da due oculisti e quando gli ho spiegato di queste
"formichine", "scintille",ecc.ecc. mi guardavano perplessi. Di risposte
neanche a parlarne.

Io ormai me ne sono fatto una ragione: la retina ha un esaurimento nervoso. Prendiamola a ridere che è meglio.


moscone, intendi che te ne sei fatto una ragione nell' accettazione delle miodesopsie e di altri disturbi che possono arrecare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group