Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Un mio amico e' guarito dai floaters...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fenice



Registrato: 26/11/07 13:26
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 15:50    Oggetto: Un mio amico e' guarito dai floaters... Rispondi citando

Ciao a tutti
un mio amico mi ha descritto di aver avuto floater e mosche volanti, mi ha detto che erano filamenti ,e puntini neri che si muovevano e tornavano nella stessa posizione, e che ora e' guarito, prendendo un collirio e delle capsule, sono andato dal suo medico , e mi ha dato una cura, ma ad oggi la mia situazione e' rimasta uguale, mi ha detto che prendeva un collirio Alfa e anche un altro collirio, lui e' affidabile come amico, come ha fatto a guarire??conoscete il collirio alfa??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2008 21:55    Oggetto: suggerimento Rispondi citando

Ciao fenice, la soluzione più semplice è che tu prenda questo tuo amico e ti fai portare dal suo oculista che gli ha descritto quella cura ,insieme a lui , e ti fai dare le sue identiche cose e poi scrivi cosa ti ha dato nei minimi particolari del prodotto e io provo in contemporanea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 17:46    Oggetto: Rispondi citando

io ho provato a fare una ricerca su questo collirio ed effettivamente esiste.
ascolta prova a darci informazioni piu precise da questo tuo amico per piacere. grazie
-antonio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 18:03    Oggetto: Rispondi citando

esistere e esiste bisogna capire se gli sono passate per merito del collirio o per assestamento vitreale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 20:09    Oggetto: Rispondi citando

che esiste ok, anche guardano la sua composizione e il suo utilizzo nn è da sottovalutare. potrebbe davvero essere un aiuto.
io questo topic nn lo sottovaluterei.
dai fenice, fatti sentire , dicci qualcosa di piu preciso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Esistono diverse tipologie di miodesopsie, non tutte sono uguali.....almeno cosi' mi hanno spiegato al raduno alcuni esperti.
Personalmente credo che alcuni floaters possono spostarsi, a volte gioca molto il fattore psicologico (magari sei piu' tranquillo e ti sembra di non vederle piu'....), ci sono dei momenti che anche a me sembra non vederli...senza prendere niente. Mentre nei momenti di stress sembrano peggiorare di molto, ma non e' cosi'.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fenice



Registrato: 26/11/07 13:26
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 22:26    Oggetto: collirio alfa Rispondi citando

Ciao a tutti
ho parlato con il dottore , mi ha detto che posso provare il collirio alfa, ma che non e' specifico, ho parlato con il mio amico e mi ha confermato che le miodesopsie gli si sono tolte prendendo questo collirio, mi ha detto che gli avevano detto che non si sarebbero tolte piu', un miracolo??? gli si sono tolte dopo 30 giorni di cura del dottore ( che io sto seguendo da 30 giorni) ma sempre lo stesso, e 15 giorni di collirio, mi ha confermato che non le vede piu' che prima erano moltissime, e ora sono scomparse ,ora io ho visto su internet questo collirio ed e' pieno di controindicazioni, vi confesso che ho paura di provarlo, voi avete altri casi di persone guarite con questo collirio??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 23:02    Oggetto: Rispondi citando

azz allora sono da provare Smile mi dici precisamente come si chiamano queste gocce
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fenice



Registrato: 26/11/07 13:26
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 19:29    Oggetto: e' il collirio Alfa Rispondi citando

Ciao
il collirio si chiama appunto " Collirio Alfa" , importante prima leggete attentamente il contenuto io non l'ho mai provato e ho paura nel provarlo almeno per ora, non vorrei che vi creasse qualche problema agli occhi. chiedete sempre prima ad un medico . vi riporto solo la testimonianza del mio amico , che mi giura che e' guarito .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 20:00    Oggetto: Rispondi citando

ho cercato un po in giro se vai qui ce la scheda tecnica del prodotto http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/collirio%20alfa%2010cont%200,3ml.htm

il principio attivo e NAFAZOLINA NITRATO

4.0 INFORMAZIONI CLINICHE

04.1 Indicazioni terapeutiche

Arrossamento, lacrimazione, bruciore e prurito degli occhi causati da fenomeni irritativi (eccessiva esposizione a polvere, fumo, ecc.).

04.2 Posologia e modo di somministrazione Collirio

1-2 gocce nel sacco congiuntivale una-due volte al giorno.

Bagno oculare

Da 1 a 3 bagni oculari durante la giornata.

Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo può dar luogo ad effetti sistemici gravi.



04.3 Controindicazioni

Non deve essere usato da soggetti con glaucoma ad angolo chiuso o con altre gravi malattie dell'occhio.

Ipersensibilità verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

Generalmente controindicato in gravidanza e allattamento (v. par. 4.6)

Collirio: non deve essere usato nei bambini al di sotto dei dieci anni.

Bagno oculare non deve essere usato nei bambini al di sotto dei sei anni.



04.4 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso

Nei bambini usare solo in caso di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.

Il prodotto, pur presentando uno scarso assorbimento siste mico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci e ipergli cemia (diabete).

In caso del persistere o aggravarsi dei sintomi dopo breve periodo di trattamento, consultare il medico; in ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per più di 4 giorni consecutivi, in quanto si possono verificare effetti indesiderabili. Infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore, richiedono l'attenzione del medico.

Il prodotto va tenuto lontano dalla portata dei bambini poiché l'ingestione accidentale può provocare sedazione spiccata.



04.5 Interazioni

Collirio Alfa va usato con cautela nei soggetti in corso di tratta mento con farmaci antidepressivi (IMAO) e nelle due settimane successive a tale trattamento.



04.6 Gravidanza e allattamento

In gravidanza e durante l'allattamento usare solo in caso di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.



04.7 Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchine

Niente da segnalare.



04.8 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto può determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della pressione endoculare, nausea, cefalea. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità. In tal caso occorre interrom pere il trattamento e consultare il medico affinché, ove necessario, possa essere istituita terapia idonea.

Il paziente è invitato a segnalare al medico curante o al farmacista l'eventuale comparsa di effetti indesiderati non descritti.

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/COLLIRIO_ALFA.asp
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fenice



Registrato: 26/11/07 13:26
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2008 22:32    Oggetto: grazie ma ,conosco la composizione Rispondi citando

Ciao
conosco la composizione , e' che ho cmq paura di provarlo . pensa che avevo paura di provare anche le gocce per il fondo oculare, ora ne parlero' anche con il farmacista per vedere se puo' darmi problemi .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 11:18    Oggetto: Re: grazie ma ,conosco la composizione Rispondi citando

fenice ha scritto:
Ciao
conosco la composizione , e' che ho cmq paura di provarlo . pensa che avevo paura di provare anche le gocce per il fondo oculare, ora ne parlero' anche con il farmacista per vedere se puo' darmi problemi .


Ti consiglio di parlarne con il tuo oculista di fiducia da cui ti rechi per i controlli. E' sicuramente più competente di un farmacista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giuseppe



Registrato: 31/12/07 16:30
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Calma ragazzi, fate molta attenzione ad utilizzare colliri, il Collirio Alfa è abbastanza famoso, un po di anni fa veniva anche pubblicizzato in tv, ma non dimentichiamo che si tratta di un medicinale, quindi prudenza, prudenza, prudenza, non peggioriamo la nostra situazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 22:27    Oggetto: Rispondi citando

giuseppe ha scritto:
Calma ragazzi, fate molta attenzione ad utilizzare colliri, il Collirio Alfa è abbastanza famoso, un po di anni fa veniva anche pubblicizzato in tv, ma non dimentichiamo che si tratta di un medicinale, quindi prudenza, prudenza, prudenza, non peggioriamo la nostra situazione.


Ben detto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nicola



Registrato: 05/11/10 16:48
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2010 17:17    Oggetto: Rispondi citando

nessun altro ha provato questo collirio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group