Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Per il dottore, grazie!

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 13:37    Oggetto: Per il dottore, grazie! Rispondi citando

Salve dottore,scusi se le creo disturbo ma sono veramente in crisi e mi spavento per tutto e gli vorrei chiedere dei chiarimenti riguardo a due cose che mi capitano e che mi angosciano;premetto che l'ultima visita oculistica completa l'ho fatta il 5 gennaio e prima la feci a fine novembre e in entrambi fondus ,pressione dell'occhio , lastra per vedere la situazione della retina e tutto con esito positivo ,detto questo gli dico quale sono le mie preoccupazioni:1)quando guardo il cielo e non solo vedo tutti corpuscoli neri e bianchi che si muovono tra loro in tutto il campo visivo e non c'è giorno che non le vedo cosa posso fare per non vederli più?!
2)quando mi fisso con lo sguardo ,sia che ci sia poca luce che scarsa luminosità , all'improvviso mi appare tipo un puntino bianco in trasparenza che se sbatto l'occhi scompare e poi se continuo a fissarmi mi riappare da un'altra parte ese sbatto gli occhi riscompare ...cosa puole essere?
3)un ultima cosa quando mi fisso o no avvolte mi capita di vedere una lucina blu tipo quella del blueethot della macchina che poi scompare e avvolte anche quando giro l'occhio me lo fa ...come mai?
tutte queste cose mi accadevano già prima della visita oculistica e i dottori mi hanno visitato e mi hanno rassicurato che l'occhio sta bene e ,apparte le miodesopsie non ha niente apparte l'ultimo oculista che mi ha dato da farmi degli occhiali tipo da riposo perchè mi ha riscontrato un leggero astigmatismo 1,oo 0,50 e mi ha detto di essere io il dottore di me stesso e di metterli quando ne sento il bisogno che mi sento come tirare l'occhio...cmq io ho di normale la pressione bassa tipo 85/60 e sono abbastanza nervoso e ansioso e avvolte una pupilla mi si dilata di più di quell'altra e l'oculista mi disse che era nervoso e la luce che mi poteva far reagire diversamente le pupille se erano diversamente illuminate...sono stato noioso nel raccontarle i mieiproblemi ma spero con tutto il cuore una mano da parte sua perchè la ia paura più grossa è perdere la vista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 7:58    Oggetto: Rispondi citando

Caro alombo,
non perderà mai la vista, semplicemente perchè STA BENE.
Come tutti gli iscritti al forum ha le miodesopsie e STOP.
Il suo stato d'ansia le crea un notevole disagio e credo che un supporto per migliorarlo sia necessario, ne parli con il suo medico di famiglia.

Saluti.
S.S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dottore cerco di crederla ma ,ha detto bene lei sono molto ansioso e pessimista e sicuramente chiederò a qualcuno del mestiere di farmi tornare positivo come prima o almeno meglio di ora perchè sennò è un bel problema
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group