Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Esperimento: BUCCIA DI MANDARINO
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 20:20    Oggetto: Esperimento: BUCCIA DI MANDARINO Rispondi citando

Tutto è iniziato quando una mia collega mi ha fatto uno scherzo strizzandomi una buccia di mandarino in un occhio. Avete presente lo scherzo che si fa con le bucce di mandarino? In pratica si prende una buccia di mandarino, la si schiaccia, spremendo la buccia, così che spruzzi il liquido contenuto, direttamente nell’occhio del malcapitato. La reazione voluta dallo scherzo è provocare bruciore all'occhio colpito dal liquido spruzzato, un bruciore assolutamente tollerabile, ma fastidioso. Nel mio caso, portatore di miodesopsie, ho avuto uno strano riscontro: da li a poco, le miedesopsie erano scomparse! Ho pensato a questo forum e a tutte le persone che sono affette da questa "malattia". Appena ho associato l'effetto benefico del liquido di buccia di mandarino, mi sono fatto schizzare anche l'altro occhio, ottenendo ancora una volta l'effetto desiderato..

Chimicamente la buccia del mandarino contiene all’incirca:
Acqua, Proteine, Lipidi, Glucidi, Amido, Fibra, Sodio, Potassio, Ferro, Calcio, Fosforo, Tiamina (vit. B1), Riboflavina (vit. B2), Niacina (vit. PP), Vitamina A retinolo, Vitamina C.

Poi ho letto che la Tiamina (vit. B1) attrae le molecole di potassio e sodio. Forse qualche componente chimico contenuto nella buccia di mandarino potrebbe attrarre dei componenti chimici del vitreo, facendoli muovere (più o meno). Il vitreo ha uno scambio molecolare solo verso l’esterno, cioè il vitreo comunica con l’esterno dell’occhio, ma l’occhio non comunica con l’interno. Nel vitreo potrebbero spostarsi alcuni componenti chimici, reagendo alla sostanza acida del liquido spruzzato, provocando in ogni caso un cambiamento di ph. Sarà forse il cambiamento di ph, o forse la reazione chimica tra succo di buccia di mandarino e vitreo, fatto sta che io per poco meno di 48 ore non ho più avuto disagi legati alle miodesopsie. Purtroppo poi sono tornate, prima con forma diversa, un po’ più appallottolata, e dopo belle distese e filamentose proprio come erano prima. Sicuramente hanno cambiato forma, si sono mosse, forse si sono raggomitolate, ritirate, come quando tiriamo indietro la lingua, quando va a contatto con l’aspro sapore del limone..

Secondo me questa è una cosa che va approfondita. Voi che ne pensate?

Chi vuole provare?
L’ho fatto una volta, è stato bellissimo..
Fatemi sapere l’effetto che fa a voi, se è positivo, lo farò ancora!

Mi raccomando di pulire bene la buccia del mandarino! Se siete attrezzati, riempite una boccetta di collirio con il liquido strizzato dalla buccia di mandarino e usate il contagocce, comunque sia, mi sono trovato benissimo anche spruzzandolo direttamente dalla buccia nell’occhio.

Aspetto vostre notizie, spero che la mia iniziativa vi piaccia.

Buona fortuna!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ramath



Registrato: 27/05/07 13:37
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Trovata la soluzione:collirio a base di mandarino.venite in Sicilia..ne abbiamo a bizzeffe.Quanto dura l'effetto??? Shocked Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 16:43    Oggetto: Rispondi citando

l'effetto a me è durato 48 ore, ma è stato sorprendente: le miodesopsie nn si vedevano proprio! Cmq si, forse i mandarini di sicilia sono ancora meglio.. però apparte gli scherzi, provate, e fateci sapere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra tanto l'effetto che fanno le gocce di atropina che ti mettono gli oculisti per dilatare le pupille.

Sino a che rimane dilatata le mosche le vedi di meno.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Davide, forse il liquido dilata un pò le pupille come l'atropina, chi lo sa, nn mi intendo di chimica. Però una piccola differenza: con l'atropina nn hai il coraggio di guardare il cielo xkè ti da fastidio, col mandarino invece no, nn ti rendi conto di nulla, e dura anche più dell'atropina.. che ne pensate? Nessuno vuole sperimentare insieme a me?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
Mi sembra tanto l'effetto che fanno le gocce di atropina che ti mettono gli oculisti per dilatare le pupille.

Sino a che rimane dilatata le mosche le vedi di meno.

/Davide


Bravissimo!
Lo stavo per scrivere io ma ho letto che l'hai scritto tu: quando ho l'atropina negli occhi (durante le visite per vedere il fondo oculare) io le miodesopsie non le vedo proprio.


Sul mandarino non so che dire...ma già il fatto che l'occhio brucia non è un bel segnale..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 20:17    Oggetto: Rispondi citando

è veramente una cosa interessante. bisognerebbe sentire il consiglio del medico.
sarebbe davvero una scoperta incredibile.
lavoriamoci su... informiamoci
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Antoz ha scritto:
è veramente una cosa interessante. bisognerebbe sentire il consiglio del medico.
sarebbe davvero una scoperta incredibile.
lavoriamoci su... informiamoci


Non per smorzare l'entusiasmo, ma io sono fatto così molto realista, ma in questo campo sulle scoperte incredibili, quelle che da un giorno all'altro ti cambiano la vita non possiamo aspettarcele (ed è meglio non aspettarsele).

Ragazzi le conoscenze, le tecnologie per venire a capo del problema secondo me, azzardo, ci sono tutte pensate un po a quanti problemi ben più gravi sono stati risolti.

Si tratta di far mettere intorno al tavolo chi ha le competenze giuste e fargli spremere le meningi ed arrivare ad una soluzione.

E' solo questione di volontà, di interesse, per cui lasciamo stare il mandarino ed indirizziamo bene le nostre preziosissime forze.

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 12:53    Oggetto: SPERIMENTAZIONE FACOLTATIVA Rispondi citando

Davide avrai mica paura di provare?! Heheh, nessuno ti obbliga.. Ma ricordiamoci che la SPERIMENTAZIONE nn va sottovalutata. Per confermare la teoria è necessario l'esperimento, questo nn sono io a dirlo, è la scienza che lo dice, e di teorie sul mandarino e la Tiamina (vit. B1) ce ne sarebbeto tante da fare. Ad esempio io ne ho fatta una.. Se hai problemi nn provare l'esperimento, ma ricorda che io faccio questa prova del mandarino nn solo per me, sennò nn sarei quì a scrivervi la mia esperienza: lo faccio per me e per tutti quelli come me. Ragazzi uniamoci! Provare nn costa nulla! Diffidate da persone che affiancano alla speranza la parole "donazioni" e "gente competente".. tra l'altro la gente competente fin ora nn hanno prodotto chissà quale genialata..

Allora chi se la sente di provare?

Fatelo per tutti noi, io ne ho avuto benefici, ma c'è bisogo della conferma da parte di un altro "orgaismo"!

Buona fortuna a tutti!
Viva miodesopsie.it (sensibilizzate la gente alla sperimentazione facoltativa, nn bisogna mai escludere nulla, ma continuate così, siete grandi!!)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
(sensibilizzate la gente alla sperimentazione facoltativa, nn bisogna mai escludere nulla, ma continuate così, siete grandi!!)


Non costa nulla sinchè non fa del male. Poi costa eccome!

Giusto per fare un esempio hai idea della quantità di batteri (e anticrittogamici) che ti spruzzi negli occhi col mandarino. E se a te non ha fatto nulla, come ti porresti di fronte ad uno che prova ma poi si becca un congiuntivite della malora?

Sperimentare è buona cosa, ma in un laboratorio e non aprendo il frigorifero per vedere cosa ci si può sparare negli occhi.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 13:46    Oggetto: Re: SPERIMENTAZIONE FACOLTATIVA Rispondi citando

patrx ha scritto:
Provare nn costa nulla! Diffidate da persone che affiancano alla speranza la parole "donazioni" e "gente competente".. tra l'altro la gente competente fin ora nn hanno prodotto chissà quale genialata..


Se ti riferisci a me, non hai capito proprio nulla dell'associazione. Tu continua pure a spararti i mandarini negli occhi che noi cerchiamo di allargare l'associazione anche, per chi può, con un contributo economico.

Se poi ti va di leggere il forum, leggi la ricerca che ho fatto sull'N-Acetil carnosine, che ha poi scaturito un approfondimento da parte di Maurizio che era di una certa speranza per tutti noi. Quindi di idee ce ne sono e magari anche un filino più intelligenti di un mandarino in un occhio.

Saluti,
Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 14:23    Oggetto: LE COSE PRIMA SI PROVANO, POI SI CRITICANO.. Rispondi citando

Ho detto soltanto che il mandarino qualcosa fa, nn ho detto mica che è la cura, ho detto anzi che è una cosa che andrebbe approfondita! Con andrebbe approfondito tutto del resto. Ogni cosa che viene approfondita è una nuova probabilità.

Per evitare i batteri di cui parlava Giorgio, ho detto che è consigliabile, anzi necessario, PULIRE LA BUCCIA!

Concludo con il dire che io sono a favore dell'associazione, e che presto anzi prestissimo mi iscriverò anche io.

Vabè regà ma nn si piò dire niente che sono tutti gelosi della propria iniziativa. La mia iniziativa è libera mica v'ho detto che lo dovete fare per forza!

Poi mi fate specie voi esperti che parlate del caso "buccia di mandarino" come se lo avesse provato. Che vi devo dire, qual'è il vostro problema, pensate che la buccia di mandarino nn fa sparire per circa 48 ore le miodesopsie? Questo sostenete? Oppure sostenete che bisogna solo puntare sull'associazione? In questo caso nn la mettete la parte relativa ale iniziative, e le iniziative fatele solo voi.

Democrazia: se uno vuole proporre un esperimento lo faccia.. no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 14:40    Oggetto: Re: SPERIMENTAZIONE FACOLTATIVA Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Sperimentare è buona cosa, ma in un laboratorio e non aprendo il frigorifero per vedere cosa ci si può sparare negli occhi.

Giorgio nn è che sono il piccolo chimico, la sparata di liquido di buccia di mandarino negli occhi m'è capitata negli occhi per uno scherzo! La prima che ho ricevuto nn me la sono andata mica a cercare.. la seconda si però, e ha funzionato ancora!

biscia ha scritto:
di idee (N-Acetil carnosine) ce ne sono e magari anche un filino più intelligenti di un mandarino in un occhio.

Fabrizio quì nessuno deve dimostrare niente, nn è una gara al più furbo, ho riportato solo la mia esperienza, specificando sempre che nn sono ne un chimico ne un dottore. Che tu abbia fatto degli studi è cosa buona per tutti e ti ringraziamo per questo. Come ringrazierei qualsiasi persona che viene in questo forum a raccontare la sua esperienza circa un qualsiasi probabile rimedio possibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per evitare i batteri di cui parlava Giorgio, ho detto che è consigliabile, anzi necessario, PULIRE LA BUCCIA!


Hai un'idea un po' relativa sul concetto di sterilità, ma soprattutto non vuoi capire quello che ti viene detto.
Sei libero di fare tutte le prove che vuoi su te stesso, proporle agli altri "perche non costa nulla" è un filino più pericoloso: di cose che non costano nulla al mondo ce ne sono molte ma non tutte sono adatte ad essere provate negli occhi.
Il discorso di Davide era molto calmo e sensato e tu l'hai preso per un torto personale.
Ti invito a rileggerlo con più attenzione e meno "passione".

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 16:12    Oggetto: Scusate ero in buona fede Rispondi citando

Nn l'ho preso come torto personale, ma mi si da contro dal primo momento che ho iniziato a parlare! A regà è un mandarino! Sono sicuro che i lettori di questo forum siano abastanza intelligenti da fare le proprie scelte. Mica ho detto di spararselo negli occhi obbligatoriamente. Ho scritto sono la mia opionine e la mia "iniziativa" che potevo proporre giusto quì visto che altri floaters nn li conosco. Sai quante cose infette vanno negli occhi senza che nemmeno ce ne accorgiamo! Secondo me pulendo il mandarino l'unica cosa che ne rimane è il principio attivo. Nn mi dite che nn avete mai ricevuto uno spruzzo di mandarino negli occhi nemmeno per scherzo dai..! Se uno nn sopravvive a una cosa del genere allora vuol dire che stava già male di suo..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group