Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Esperimento: BUCCIA DI MANDARINO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2008 14:01    Oggetto: Rispondi citando

me sto a rivolge così a te, che dici che il mandarino è na cazzata e nn l'hai nemmeno provato visto che hai paura...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2008 17:13    Oggetto: Rispondi citando

patrx ha scritto:
me sto a rivolge così a te, che dici che il mandarino è na cazzata e nn l'hai nemmeno provato visto che hai paura...

Capisi minga l'ostrogoto,fioeu...
Torna in cima
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2008 18:34    Oggetto: Rispondi citando

cioè?!?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 29 Apr, 2008 6:46    Oggetto: Rispondi citando

patrx ha scritto:
cioè?!?

Cioe' che se scrivi in romanesco io scrivo in milanese.
Par condicio... Laughing
Torna in cima
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Dom 04 Mag, 2008 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Ammappa nn credevo che il milanese fosse così complicato! Cmq se nn hai capito qualcosa, ti rispiego tutto da capo! Surprised
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rik



Registrato: 10/07/07 20:02
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Antoz ha scritto:
in questo forum ci sn stati topic con delle cazzate mostruose come del tipo la soia, il miso, ecc... una volta che uno scrive qkosa di veramente interessante ed innovativo appoggiamolo. diamo il nostro parere, dibattiamo dell'argomento.
e se fosse la soluzione??? nn sottovalutiamo. potremmo pentircene


mi hai fatto ricordare di non ricordo chi che se magnava le creste flaccide crude delle galline per non so che ormone contenuto.......mamma mia...

cmq vado in cucina, mandarini non ne ho,provo col limone
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rik



Registrato: 10/07/07 20:02
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 18:25    Oggetto: Rispondi citando

cazzo che male, ho provato con la buccia del pompelmo su un solo occhio, mi pare che nn sia cambiato nulla, neppure come percezione visiva, che e' uno scherzo per fessi? e ci sono pure cascato? Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rik



Registrato: 10/07/07 20:02
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Ven 06 Giu, 2008 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, mi sono infilato un magnete nel culo, sono scomparse di botto, provate,ma che il magnete sia bello grosso Shocked Laughing

ps
il tono e scherzoso e non provocatorio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Se l'esperimento parla di mandarino e tu ti spruzzi un melone nn è detto che funzioni! A maggior ragione, se hai trovato benefici usando il "magnete" dovresti aprire un nuovo topic su Iniziative!! ahhahah
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 6:28    Oggetto: Rispondi citando

rik ha scritto:
Ragazzi, mi sono infilato un magnete nel culo, sono scomparse di botto, provate,ma che il magnete sia bello grosso Shocked Laughing

ps
il tono e scherzoso e non provocatorio

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ho riso per un quarto d'ora e non ho pensato alle miodesopsie.
E senza il magnete nel culo...
Torna in cima
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2008 0:33    Oggetto: Rispondi citando

ahahaha allora fosse che fosse: l'umorismo fa passare le miodesopsie!!! Ecco la vera soluzione!! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MOSCHETTA



Registrato: 21/08/08 16:23
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 17:11    Oggetto: Re: Esperimento: BUCCIA DI MANDARINO Rispondi citando

patrx ha scritto:
Tutto è iniziato quando una mia collega mi ha fatto uno scherzo strizzandomi una buccia di mandarino in un occhio. Avete presente lo scherzo che si fa con le bucce di mandarino? In pratica si prende una buccia di mandarino, la si schiaccia, spremendo la buccia, così che spruzzi il liquido contenuto, direttamente nell’occhio del malcapitato. La reazione voluta dallo scherzo è provocare bruciore all'occhio colpito dal liquido spruzzato, un bruciore assolutamente tollerabile, ma fastidioso. Nel mio caso, portatore di miodesopsie, ho avuto uno strano riscontro: da li a poco, le miedesopsie erano scomparse! Ho pensato a questo forum e a tutte le persone che sono affette da questa "malattia". Appena ho associato l'effetto benefico del liquido di buccia di mandarino, mi sono fatto schizzare anche l'altro occhio, ottenendo ancora una volta l'effetto desiderato..

Chimicamente la buccia del mandarino contiene all’incirca:
Acqua, Proteine, Lipidi, Glucidi, Amido, Fibra, Sodio, Potassio, Ferro, Calcio, Fosforo, Tiamina (vit. B1), Riboflavina (vit. B2), Niacina (vit. PP), Vitamina A retinolo, Vitamina C.

Poi ho letto che la Tiamina (vit. B1) attrae le molecole di potassio e sodio. Forse qualche componente chimico contenuto nella buccia di mandarino potrebbe attrarre dei componenti chimici del vitreo, facendoli muovere (più o meno). Il vitreo ha uno scambio molecolare solo verso l’esterno, cioè il vitreo comunica con l’esterno dell’occhio, ma l’occhio non comunica con l’interno. Nel vitreo potrebbero spostarsi alcuni componenti chimici, reagendo alla sostanza acida del liquido spruzzato, provocando in ogni caso un cambiamento di ph. Sarà forse il cambiamento di ph, o forse la reazione chimica tra succo di buccia di mandarino e vitreo, fatto sta che io per poco meno di 48 ore non ho più avuto disagi legati alle miodesopsie. Purtroppo poi sono tornate, prima con forma diversa, un po’ più appallottolata, e dopo belle distese e filamentose proprio come erano prima. Sicuramente hanno cambiato forma, si sono mosse, forse si sono raggomitolate, ritirate, come quando tiriamo indietro la lingua, quando va a contatto con l’aspro sapore del limone..

Secondo me questa è una cosa che va approfondita. Voi che ne pensate?

Chi vuole provare?
L’ho fatto una volta, è stato bellissimo..
Fatemi sapere l’effetto che fa a voi, se è positivo, lo farò ancora!

Mi raccomando di pulire bene la buccia del mandarino! Se siete attrezzati, riempite una boccetta di collirio con il liquido strizzato dalla buccia di mandarino e usate il contagocce, comunque sia, mi sono trovato benissimo anche spruzzandolo direttamente dalla buccia nell’occhio.

Aspetto vostre notizie, spero che la mia iniziativa vi piaccia.

Buona fortuna!


Il tuo intento è sicuramente lodevole...Provo e poi ti faccio sapere. ...Sperare e sperimentare solo le sole cose che al momento si possono fare contro questo piccolo ma comunque fastidioso problema....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ram_me



Registrato: 11/04/06 15:02
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 3:04    Oggetto: Rispondi citando

E chiamalo piccolo!!!! Evil or Very Mad

Domani compro i clementini.
se per un giorno avessi sperimentato la pulizia,
e mi sarei sentita da dio,
avrei scritto sì in questo forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MOSCHETTA



Registrato: 21/08/08 16:23
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 19:50    Oggetto: Re: Esperimento: BUCCIA DI MANDARINO Rispondi citando

MOSCHETTA ha scritto:
patrx ha scritto:
Tutto è iniziato quando una mia collega mi ha fatto uno scherzo strizzandomi una buccia di mandarino in un occhio. Avete presente lo scherzo che si fa con le bucce di mandarino? In pratica si prende una buccia di mandarino, la si schiaccia, spremendo la buccia, così che spruzzi il liquido contenuto, direttamente nell’occhio del malcapitato. La reazione voluta dallo scherzo è provocare bruciore all'occhio colpito dal liquido spruzzato, un bruciore assolutamente tollerabile, ma fastidioso. Nel mio caso, portatore di miodesopsie, ho avuto uno strano riscontro: da li a poco, le miedesopsie erano scomparse! Ho pensato a questo forum e a tutte le persone che sono affette da questa "malattia". Appena ho associato l'effetto benefico del liquido di buccia di mandarino, mi sono fatto schizzare anche l'altro occhio, ottenendo ancora una volta l'effetto desiderato..

Chimicamente la buccia del mandarino contiene all’incirca:
Acqua, Proteine, Lipidi, Glucidi, Amido, Fibra, Sodio, Potassio, Ferro, Calcio, Fosforo, Tiamina (vit. B1), Riboflavina (vit. B2), Niacina (vit. PP), Vitamina A retinolo, Vitamina C.

Poi ho letto che la Tiamina (vit. B1) attrae le molecole di potassio e sodio. Forse qualche componente chimico contenuto nella buccia di mandarino potrebbe attrarre dei componenti chimici del vitreo, facendoli muovere (più o meno). Il vitreo ha uno scambio molecolare solo verso l’esterno, cioè il vitreo comunica con l’esterno dell’occhio, ma l’occhio non comunica con l’interno. Nel vitreo potrebbero spostarsi alcuni componenti chimici, reagendo alla sostanza acida del liquido spruzzato, provocando in ogni caso un cambiamento di ph. Sarà forse il cambiamento di ph, o forse la reazione chimica tra succo di buccia di mandarino e vitreo, fatto sta che io per poco meno di 48 ore non ho più avuto disagi legati alle miodesopsie. Purtroppo poi sono tornate, prima con forma diversa, un po’ più appallottolata, e dopo belle distese e filamentose proprio come erano prima. Sicuramente hanno cambiato forma, si sono mosse, forse si sono raggomitolate, ritirate, come quando tiriamo indietro la lingua, quando va a contatto con l’aspro sapore del limone..

Secondo me questa è una cosa che va approfondita. Voi che ne pensate?

Chi vuole provare?
L’ho fatto una volta, è stato bellissimo..
Fatemi sapere l’effetto che fa a voi, se è positivo, lo farò ancora!

Mi raccomando di pulire bene la buccia del mandarino! Se siete attrezzati, riempite una boccetta di collirio con il liquido strizzato dalla buccia di mandarino e usate il contagocce, comunque sia, mi sono trovato benissimo anche spruzzandolo direttamente dalla buccia nell’occhio.

Aspetto vostre notizie, spero che la mia iniziativa vi piaccia.

Buona fortuna!


Il tuo intento è sicuramente lodevole...Provo e poi ti faccio sapere. ...Sperare e sperimentare solo le sole cose che al momento si possono fare contro questo piccolo ma comunque fastidioso problema....


Guarda carissimo, abbiamo provato sia io che mia moglie spruzzandoci vicendevolmente ed a più riprese diverse bucce di mandarino, "rigorosamente italiano", direttamente negli occhi ma nessun risultato....Le nostre compagne di vista sono rimaste al loro posto e non si sono mosse neanche per un secondo....Peccato...Alla prossima intuizione magari più fortunata, per lo meno per me....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Opt



Registrato: 24/03/09 09:42
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Saranno mica stati di scarto...?
Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group