Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sensibilità alla luce...

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alombo

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 17:25    Oggetto: Sensibilità alla luce... Rispondi citando

Salve dottore, sono Alombo e le vorrei chiedere se lei mi puole consigliare un collirio per attenuare la sensibilità alla luce e evitare che qualunque cosa guardi la riveda anche distogliendo lo sguardo poco più in la... le chiedo questo perchè su un forum ho letto una risposta di un oculista che diceva ad un paziente che per questo tipo di problema ,l'oculista di fiducia una volta fatta la visita e escluso ogni problema gli avrebbe potuto consigliare un collirio per favorire l'attenuarsi del problema...io sono quello che ho paura matta di diventare cieco perchè a me la situazione di miodesopsie non si è mai stabilizzata ma si è solo peggiorata.ultima visita 3 gennaio e tutto a posto e avevo già questi sintomi di effetti alla luce e impressione della immagine che guardo nell'occhio.Grazie della sua pazienza
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Antoz

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 19:31    Oggetto: Rispondi citando

vai giu pesante col mirtillo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Nessun collirio alombo,
ok integratori.
S.
Torna in cima
alombo

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 23:39    Oggetto: Rispondi citando

va bene grazie dottore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
nando58

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 19:26    Oggetto: Salve! Sono di nuovo preoccupato... Rispondi citando

Lo scorso weekend, ho seguito un noto programma televisivo che si occupa di medicina e salute. Si parlava del distacco di retina, e come primo sintomo hanno scritto " corpi mobili"! Visto che soffro di " mosche volanti" da più di vent'anni e gli stessi sono aumentati di numero (6 o 7 per occhio) e sono più evidenti da circa 4 anni, pur avendo ancora 10/10 a tutti e due gli occhi, mi devo preoccupare trovandomi in questa situazione? Cioè, mi spiego meglio: posso andare incontro ad un distacco di retina in questa situazione? Premetto che l'ultimo controllo l'ho fatto lo scorso ottobre ed era tutto a posto, a parte i "famigerati" floaters! Per chiudere il mio oculista mi ha riferito che le miodesopsie non ci " azzeccano" con il distacco. A chi devo credere???
Colgo l'occasione per ringraziare il Sig. Medico e tutti gli sventurati del forum. Ciao Nando58 Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
biscia

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 9:18    Oggetto: Re: Salve! Sono di nuovo preoccupato... Rispondi citando

nando58 ha scritto:
Lo scorso weekend, ho seguito un noto programma televisivo che si occupa di medicina e salute. Si parlava del distacco di retina, e come primo sintomo hanno scritto " corpi mobili"! Visto che soffro di " mosche volanti" da più di vent'anni e gli stessi sono aumentati di numero (6 o 7 per occhio) e sono più evidenti da circa 4 anni, pur avendo ancora 10/10 a tutti e due gli occhi, mi devo preoccupare trovandomi in questa situazione? Cioè, mi spiego meglio: posso andare incontro ad un distacco di retina in questa situazione? Premetto che l'ultimo controllo l'ho fatto lo scorso ottobre ed era tutto a posto, a parte i "famigerati" floaters! Per chiudere il mio oculista mi ha riferito che le miodesopsie non ci " azzeccano" con il distacco. A chi devo credere???
Colgo l'occasione per ringraziare il Sig. Medico e tutti gli sventurati del forum. Ciao Nando58 Confused

Ciao Nando,
come buona regola del forum non conviene aggiungere domande al dottore accodandole ad un topic aperto da un altro utente e che non hanno nulla a che fare con questo. Ti conviene quindi aprire un nuovo topic e riformulare la domanda.

Vennedo al punto da te sollevato da quello che ne so io i floater possono essere un sintomo "indiretto" di distacco di retina nel senso che i floater possono essere un sintomo del distacco del vitreo che a sua volta può provocare un distacco di retina.

Quindi una volta escluso il distacco del vitreo o una volta appurato che questo non ha provocato danni puoi stare tranquillo.

Ciao,
Fabrizio
Torna in cima
Luca85

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 11:09    Oggetto: Re: Salve! Sono di nuovo preoccupato... Rispondi citando

biscia ha scritto:
nando58 ha scritto:

Ciao Nando,
come buona regola del forum non conviene aggiungere domande al dottore accodandole ad un topic aperto da un altro utente e che non hanno nulla a che fare con questo. Ti conviene quindi aprire un nuovo topic e riformulare la domanda.

Vennedo al punto da te sollevato da quello che ne so io i floater possono essere un sintomo "indiretto" di distacco di retina nel senso che i floater possono essere un sintomo del distacco del vitreo che a sua volta può provocare un distacco di retina.

Quindi una volta escluso il distacco del vitreo o una volta appurato che questo non ha provocato danni puoi stare tranquillo.

Ciao,
Fabrizio

Perfetto!

Ultima modifica di Luca85 il Sab 23 Feb, 2008 7:50, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
nando58

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 22:31    Oggetto: Chiedo scusa... Rispondi citando

Ciao Fabrizio, e salve a tutti Voi! Chiedo scusa a tutti per l'errore commesso, ma poichè mi collego con il forum raramente, non conosco bene ancora tutte le regole, quindi non volevo invadere il "campo" di nessuno. Chiedo di nuovo scusa a te, Luca e a tutti, infatti credo che si è capito che l'ho fatto inavvertitamente. Ormai credo che sia inutile aprire un nuovo topic, perchè la risposta me l'avete già data voi ed è stata molto esaustiva. Grazie ancora...ciao Nando
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Luca85

MessaggioInviato: Sab 23 Feb, 2008 7:51    Oggetto: Re: Chiedo scusa... Rispondi citando

nando58 ha scritto:
Ciao Fabrizio, e salve a tutti Voi! Chiedo scusa a tutti per l'errore commesso, ma poichè mi collego con il forum raramente, non conosco bene ancora tutte le regole, quindi non volevo invadere il "campo" di nessuno. Chiedo di nuovo scusa a te, Luca e a tutti, infatti credo che si è capito che l'ho fatto inavvertitamente. Ormai credo che sia inutile aprire un nuovo topic, perchè la risposta me l'avete già data voi ed è stata molto esaustiva. Grazie ancora...ciao Nando

No, Nando, la mia risposta era relativa all'esauriente spiegazione fornita da Biscia!
Non è mica un problemone che tu abbia accodato una domanda in un topic Very Happy
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: