Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Metodo "De Angelis" e rieducazione visiva...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 16:04    Oggetto: Metodo "De Angelis" e rieducazione visiva... Rispondi citando

Avete mai sentito parlare dell'autore David De Angelis?
Ha fatto il libro "come sono guarito dalla miopia".
Ho fatto delle ricerche su internet, sopratutto sul sito, www.rieducazionevisiva.com.
penso che questa sia la strada da seguire.
C'è pieno di gente che è guarita dalla miopia semplicemente allenando il cervello.
Io quel libro ora l'ho ordinato in biblioteca, voglio proprio sapere di cosa parla.
Provate a fare delle ricerche su google, trovete delle informazioni molto interessanti a riguardo.

si parla del metodo POWER VISION SYSTEM come rivoluzionario
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Centra qualcosa il metodo Bates? Qualcuno ha aggravato la situazione con quelle tecniche... Confused
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
it1cassa



Registrato: 04/02/08 22:24
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 22:18    Oggetto: Re: La strada da seguire è questa !!! Rispondi citando

Antoz ha scritto:
Avete mai sentito parlare dell'autore David De Angelis?
Ha fatto il libro "come sono guarito dalla miopia".
Ho fatto delle ricerche su internet, sopratutto sul sito, www.rieducazionevisiva.com.
penso che questa sia la strada da seguire.
C'è pieno di gente che è guarita dalla miopia semplicemente allenando il cervello.
Io quel libro ora l'ho ordinato in biblioteca, voglio proprio sapere di cosa parla.
Provate a fare delle ricerche su google, trovete delle informazioni molto interessanti a riguardo.

si parla del metodo POWER VISION SYSTEM come rivoluzionario


ho fatto un giro... ho ordinato il libro e il dvd dopo aver dato uno sguardo al forum e alle testimonianze..
ho ordinato il libro e il relativo dvd che voglio leggere x pura curiosità, poi si vedrà...
qlcuno di voi ha già esperienze in merito? Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Saiang ha scritto:
Centra qualcosa il metodo Bates? Qualcuno ha aggravato la situazione con quelle tecniche... Confused


no assolutumante. è un nuovo metodo. ti consiglio di visitare il forum www.rieducazionevisva.com

ce gente che dice di esser guarita dalle miodesopsie.

praticamente è un metodo che ti aiuta a "resettare" il tuo modo di vedere.
guardate. Io sto leggendo il libro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Sarò troppo pragmatico ma io non credo molto a queste cose. Secondo me la nostra condizione è molto semplice: abbiamo queste mosche che fluttuano nel nostro occhio e il nostro occhio giustamente le percepisce. Le percepisce quindi funziona. Quindi non vedo come una rieducazione visiva possa essere utile nel nostro caso, dal momento che il nostro occhio vede ciò che effettivamente esiste. Sarebbe preoccupante il contrario.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 16:29    Oggetto: Rispondi citando

certo, ognuno ha la sua opionione. Dai solo un'occhiata a www.rieducazioenvisiva.com.
Anch'io come te sono scettico, ma ce chi parla di guarigione dai corpi mobili in quanto con degli esercizi si riabitua il cervello a vedere come vedavamo da piccoli in origine. Ce pieno di storie di successo.
Pare che queste nuove tecniche non prendano piede perchè troppi forti sono gli interessi economici nel business della chirurgia , occhiali e lenti a contatto.
è veramente una frontiera interessante. dateci un'occhiata


io sto leggendo il libro, nn parla di cose invasive come medicinali, colliri o altre cose ma semplicemente di esercizi per il cervello.
davvero interessante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, se leggete il mio post di presentazione vedrete che io ho portato avanti il metodo De Angelis ma senza benefici...anzi...credo proprio sia stata la causa scatenante delle mosche.
Ho iniziato a giugno e a luglio ho iniziato a percepire vista effetto TV con righe orizzontali di interferenza...luccichi scintillanti appena sveglio...ecc.
A tutto ciò aggiungete che la scorsa estate è stata l più calda del millennio e forse non ho bevuto abbastanza....ecco le mosche.

Io l'unica cosa che seguo di quel metodo ora è usare occhiali ipocorretti a basse distanze (tipo il pc) perchè anche il mio oculista mi ha detto che fa bene alla miopia (cioè a contrastare l'avanzata)...ma gli esercizi mai più.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 19:58    Oggetto: Rispondi citando

ma sei partito gradualmente dal livello base?
tanta gente invece è migliorata, xo va tutto dosato nei minimi dettagli.
Alcuni invece dicono di esser partiti con esercizi di stretching avanzato forzando eccessivamente il range è ovviamente si sn accorti di aver qke moschina che prima nn avevano. Non è che chi ce le ha gia peggiorano, anzi. Magari chi non le aveva se ne accorge. questa è l'informazione giusta da dare agli utenti del forum.
Cmq ragazzi io sn convinto che questa sia la strada giusta, lo stretching moderatao riporta il bulbo ad un forma sferica e in questo modo finiranno le sollecitazioni che causano le miodesopsie. Io sto applicando il metodo de angelis gia da un po e ne sto traendo benefici. Sul forum della rideducazione visiva ho fatto un post dove chiedevo ai piu esperti se il metodo PVS peggiorasse i corpi mobili e tuti mi hanno risposto di no, anzi che avendo una vista migliore il fenomeno delle miodespsie diventa meno accentuato.
informatevi bene

x luca85: la tua esperienza è sacra, le tue opinioni condivisibili per nel tuo topic di presentazione hai ammesso di aver forzato con lo stretching, quindi nn dire che il metodo de angelis provochi le mosche, è esattamente il contrario, col tempo le riduce.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Antoz ha scritto:
ma sei partito gradualmente dal livello base?
tanta gente invece è migliorata, xo va tutto dosato nei minimi dettagli.
Alcuni invece dicono di esser partiti con esercizi di stretching avanzato forzando eccessivamente il range è ovviamente si sn accorti di aver qke moschina che prima nn avevano. Non è che chi ce le ha gia peggiorano, anzi. Magari chi non le aveva se ne accorge. questa è l'informazione giusta da dare agli utenti del forum.
Cmq ragazzi io sn convinto che questa sia la strada giusta, lo stretching moderatao riporta il bulbo ad un forma sferica e in questo modo finiranno le sollecitazioni che causano le miodesopsie. Io sto applicando il metodo de angelis gia da un po e ne sto traendo benefici. Sul forum della rideducazione visiva ho fatto un post dove chiedevo ai piu esperti se il metodo PVS peggiorasse i corpi mobili e tuti mi hanno risposto di no, anzi che avendo una vista migliore il fenomeno delle miodespsie diventa meno accentuato.
informatevi bene

x luca85: la tua esperienza è sacra, le tue opinioni condivisibili per nel tuo topic di presentazione hai ammesso di aver forzato con lo stretching, quindi nn dire che il metodo de angelis provochi le mosche, è esattamente il contrario, col tempo le riduce.



Antoz, tu puoi credere quello che vuoi e se ne trai benefici sono contento per te.
Ti voglio fare però notare che "stimolando il bulbo con rotazioni accentuate" (al massimo range le definisce de angelis, cioè al livello che ti si annebbia la vista in pratica per quanto sforzi) non fai altro (da miope se lo sei, io lo sono) ad accelerare il processo di degenerazione vitreale, il suo distaccamento, le miodesopsie.
Inoltre il metodo de angelis consiglia di non usare occhiali da sole se non al mare o in montagna.
Io credo che tu abbia trovato l'effetto placebo: l'entusiasmo nel cimentarti in questa avventura ti sta facendo dimenticare le mosche e questo è OTTIMO, ma vedrai che le mosche non scompaiono.

Poi ti faccio notare che prima di mettere in pratica gli esercizi in modo scriteriato (dove scriteriato non è forzare, ma applicare il libro anche all'esercizio base senza informarsi tantissimo) dovresti chiedere al medico se il tuo occhio può sopportare tutto ciò.

Magari è il mio occhio ad essere "gracilino", ma quel metodo mi ha lasciato in eredità le miodesopsie...non mi ha bloccato la miopia...e da che lo ho mollato i sintomi di cui parlavo mi sono spariti.
L'unica cosa che faccio e che ti consiglio caldamente sono le lenti ipocorrette.

Poi, cmq sia, fai tu! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Antoz ha scritto:
x luca85: la tua esperienza è sacra, le tue opinioni condivisibili per nel tuo topic di presentazione hai ammesso di aver forzato con lo stretching, quindi nn dire che il metodo de angelis provochi le mosche, è esattamente il contrario, col tempo le riduce.



A prescindere da tutto ti faccio notare che questa cosa NON E' VERA!
Il metodo De Angelis se riduce, riduce la miopia o l'ipermetropia. Io il libro lo ho e NON SI PARLA ASSOLUTAMENTE di un "effetto collaterale" quale la riduzione delle miodesopsie.
Le miodesopsie vagano nel vitreo...il vitreo cambia forma al cambiare della lunghezza dell'occhio (per effetto di aumento o riduzione di miopia)...semmai riducendosi la lunghezza del bulbo le miodesopsie si spostano dal campo visivo...ma non è che scompaiono, non è che si polverizzano e te ne possono sempre uscire altre.

Questo per evitare che un metodo che mi ha distrutto gli occhi passi per portatore di grazia Divina senza meritarselo. Ridurrà anche la miopia...non nel mio caso...ma le mosche sicuramente NO...al massimo (per lo squotimento e lo stress di cui parlavo prima) aumentano e/o si spostano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 14:41    Oggetto: Rispondi citando

il forum è bello xk ognuno racconta le sue opinioni.
Io per esempio ho avuto l'effetto contrario del tuo. Avendo leggeri migloramenti della miopia, abituandomi a stare all'aperto senza occhiali, abituandomi a stare in casa senza occhiali, mi ha aiutato a tollare le mosche. Avendo una visione piu nitida, gli occhi sn meno stanchi, meno arrosati. Premetto che oltre a fare questi esercizi uso un collirio a base di acido ialuronico per tenere sempre al meglio lubrificato l'occhio.
Metodo de angelis + collorio , questa formula mi sta dando dei discreti risultati. Vedremo nel lungo periodo.
Poi luca, se le tempo avrò i tuoi stessi sintomi, smetterò anch'io. La tua opinione la tengo presente e mi fa piacere che tu abbia risposto al mio post.

Io le miodesopsie le ho da molto tempo e anche un bel po, quindi nn mi spaventa provare qkosa di nuovo, provare a calare la miopia. E' un percorso, un percorso di vita.
Vedremo se porterà ai suoi frutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alex74



Registrato: 19/11/07 15:00
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 17:10    Oggetto: Rispondi citando

mi potreste dire dove è scritto che qualcuno ha tratto giovamento dal metodo De Angelis e quale dei due libri state leggendo o mi consigliate (Come sono guarito dalla miopia, o Guarire dalla miopia+DVD)?
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 17:58    Oggetto: Rispondi citando

leggiti il forum, www.rieducazionevisiva.com, storie di successo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group