Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Quali occhiali?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ale B.



Registrato: 15/12/07 15:39
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 16:25    Oggetto: Quali occhiali? Rispondi citando

Salve a tutti,

mi sono iscritto tempo fa, ma è questo il mio primo messaggio.

Ho 30 anni, miope, da circa un anno soffro pure io di miodesopsie.

Mi chiedevo se qualcuno di voi usa occhiali con lenti colorate per alleviare perlomeno un po' il disturbo.

Sarebbe mia intenzione ordinarne 2 paia da quei siti americani che confezionano l'occhiale completo a prezzi irrisori e avrei bisogno di qualche suggerimento. Le opzioni che offrono sono molte ed è difficile orientarsi.


1) Un occhiale per l'interno (per "contrastare" pareti bianche e schermo PC). Quale colore della lente è consigliabile? Marroncino, grigio/antracite, verde bottiglia? Con quale gradazione? Tinta leggera, tinta media?


2) Un occhiale per l'esterno (ma non per guidare). Stesse domande: quale colore dovrebbe avere la lente? Gradazione della tinta forte?

Grazie.

Alessio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 17:08    Oggetto: Rispondi citando

leggiti il libro di fabio marchesi LA LUCE CHE CURA. altro che occhiali...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 17:15    Oggetto: Rispondi citando

vedi sicuramente portare delle lenti colorate potrebbe alleviare il tuo problema ma solo momentaneamente, dopo ne diventeresti schiavo e vivresti con occhiali a sfondo blu o rosso per sempre.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 15:23    Oggetto: Re: Quali occhiali? Rispondi citando

Ale B. ha scritto:
Salve a tutti,

mi sono iscritto tempo fa, ma è questo il mio primo messaggio.

Ho 30 anni, miope, da circa un anno soffro pure io di miodesopsie.

Mi chiedevo se qualcuno di voi usa occhiali con lenti colorate per alleviare perlomeno un po' il disturbo.

Sarebbe mia intenzione ordinarne 2 paia da quei siti americani che confezionano l'occhiale completo a prezzi irrisori e avrei bisogno di qualche suggerimento. Le opzioni che offrono sono molte ed è difficile orientarsi.


1) Un occhiale per l'interno (per "contrastare" pareti bianche e schermo PC). Quale colore della lente è consigliabile? Marroncino, grigio/antracite, verde bottiglia? Con quale gradazione? Tinta leggera, tinta media?


2) Un occhiale per l'esterno (ma non per guidare). Stesse domande: quale colore dovrebbe avere la lente? Gradazione della tinta forte?

Grazie.

Alessio


Personalmente utilizzo degli occhiali da sole con lenti marroni al 70%. Devo dire che attenuano il problema ma certo non lo risolvono.

Evito di diventarne schiavo utilizzandoli solo quando ce ne è realmente la necessità.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ale B.



Registrato: 15/12/07 15:39
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Personalmente utilizzo degli occhiali da sole con lenti marroni al 70%



Interessante...

Marroni, come mai? Te li ha consigliati qualcuno?

70%...è tanto...sono quindi occhiali per uso esterno in giornate particolarmente soleggiate? Il 70% ti è stato consigliato?

Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Ale B. ha scritto:
Citazione:
Personalmente utilizzo degli occhiali da sole con lenti marroni al 70%



Interessante...

Marroni, come mai? Te li ha consigliati qualcuno?

70%...è tanto...sono quindi occhiali per uso esterno in giornate particolarmente soleggiate? Il 70% ti è stato consigliato?

Grazie.


Marrone perchè il floater che mi da più fastidio è semitrasparente ma leggermente marrone, quindi con lo stesso colore delle lenti ho pensato di attenuare maggiormente il fastidio.

Si sono occhiali solo da esterno, il 70% me lo ha consigliato l'ottico dicendomi che occhiali da esterno è bene prenderli il più scuro possibile.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Nella mia esperienza trovo utile:

-Lenti fotocromatiche che con la luce del sole si scuriscono fino a 70% circa.

-Occhiali da sole 70-80% circa che uso specialmente per guidare con il sole.

-Lenti bianche senza colorazione che uso generalmente la sera.

Sono intenzionato a comprare lenti al 30-40% di colorazione per quei ambienti particolarmente luminosi dove le fotocromatiche non mi aiutano e neanche quelli da sole (troppo scuro).

Il colore che ho trovato utile per me e' il grigio.

Ci tengo a precisare che la cosa e' molto soggettiva.
Per quanto riguarda il fatto secondo cui l' uso di lenti scure puo' creare dipendenza , nel mio caso e' proprio indispensabile, sono troppo sensibile e senza occhiali da sole ,circa 8 anni fa', ho avuto una forte irritazione agli occhi.
L' oculista mi ha personalemtne consigliato di utlizzare occhiali da sole anche con il cielo nuvoloso. Ma ribadisco che e' un fatto soggettivo, non siamo tutti uguali.
Tuttavia non mi risulta un problema possedere due o tre occhiali, da usare secondo i bisogni. Per la verita' gli occhiali fotocromatici potrei usarli sempre, 24 ore al giorno, ma trovo piacevole anche esteticamente gli altri modelli (lente bianca, da sole ecc.)
Potrei citare tantissimi personaggi famosi che usano innumerevoli occhiali da sole e da vista delle diverse tonalita' e colore. Non vedo perche' dovrebbe preoccuparsi chi realmente ne ha bisogno.
Siccome e' un fatto soggettivo credo sia utile il consiglio dell' oculista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group