Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fatta un'altra vitrectomia. Tutto ok.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 23:31    Oggetto: Rispondi citando

forse un po' rischioso lo è... l'occhio è l'organo più complesso (e delicato) che abbiamo (almeno nel mio immaginario...)
io ci penserei 10mila volte prima di farmi operare ad un occhio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 9:02    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti, solitamente non uso scrivere su questo forum, preferisco fare da spettatore.. Laughing ma oggi ho finalmente letto un argomento sul quale voglio dire la mia.
Argomento VITRECTOMIA, ebbene si, anch'io sto pensando di farla, vorrei precisare alcune cose, il rischio di perdere l'occhio c'è è reale, ma è così remoto tanto da essere pari all'1%... e che diamine!!! devo essere proprio io? Il rischio di perdere l'occhio deriva da un'endoftalmite che può sopraggiungere dopo l'intervento ed è curabile solo nel 50% dei casi.
Ora cari amici a voi le conclusioni!!! Me la rischio? Non me la rischio?
Se non me la rischio non esco più di casa, non prendo più la macchina, non prendo più la moto, non prendo più il treno, la metropolitana o l'aereo, perchè mi pare che il rischio sia lo stesso di quello che corriamo ogni mattina quando mettiamo i piedi fuori dalla porta di casa.

In quanto all'astigmatismo dell'utente Gianzone, mi pare di aver letto che lui già soffrisse di un astigmatismo lasciatogli da una prk non andata troppo bene, per cui la vitrectomia in se per se non dovrebbe modificare il visus, o se lo va a modificare dovrebbe comunque essere una situazione passeggera.

Ragazzi, che dire, pensateci bene, io l'operazione la farò sicuramente, sono giovane e non mi va di combattere con questo problema per sempre.
Vi lascio alle vostre animate discussioni.
Auguri a tutti!! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 9:07    Oggetto: Rispondi citando

http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=82247

domanda
Quali sono le reali possibilità di buona riuscita di questo intervento?
risposta
ottime se eseguito da bravi chirurghi

E questo è il dottore online a cui ho chiesto un parere per la vitrectomia. Non è assolutamente uno che spinge a tutti i costi ad operarsi, è critico e coscenzioso. Nel mio caso ha detto "ASSOLUTAMENTE NO" Very Happy (per scrupolo mi ha chiesto di girargli un'ecografia bulbare e un oct, ndr)
mentre a ques'altra persona conferma gli ottimi risultati di una vitrectomia se eseguita da bravi chirurghi

Bye
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 9:25    Oggetto: Rispondi citando

mirkoo ha scritto:
Buongiorno a tutti, solitamente non uso scrivere su questo forum, preferisco fare da spettatore.. Laughing ma oggi ho finalmente letto un argomento sul quale voglio dire la mia.
Argomento VITRECTOMIA, ebbene si, anch'io sto pensando di farla, vorrei precisare alcune cose, il rischio di perdere l'occhio c'è è reale, ma è così remoto tanto da essere pari all'1%... e che diamine!!! devo essere proprio io? Il rischio di perdere l'occhio deriva da un'endoftalmite che può sopraggiungere dopo l'intervento ed è curabile solo nel 50% dei casi.
Ora cari amici a voi le conclusioni!!! Me la rischio? Non me la rischio?
Se non me la rischio non esco più di casa, non prendo più la macchina, non prendo più la moto, non prendo più il treno, la metropolitana o l'aereo, perchè mi pare che il rischio sia lo stesso di quello che corriamo ogni mattina quando mettiamo i piedi fuori dalla porta di casa.

In quanto all'astigmatismo dell'utente Gianzone, mi pare di aver letto che lui già soffrisse di un astigmatismo lasciatogli da una prk non andata troppo bene, per cui la vitrectomia in se per se non dovrebbe modificare il visus, o se lo va a modificare dovrebbe comunque essere una situazione passeggera.

Ragazzi, che dire, pensateci bene, io l'operazione la farò sicuramente, sono giovane e non mi va di combattere con questo problema per sempre.
Vi lascio alle vostre animate discussioni.
Auguri a tutti!! Laughing


Ciao Mirkoo io la penso esattamente come te..pari pari!! Wink
Quell'1% di probabilità di endoftalmite è davvero bassa come percentuale e il 50% di possibilità di esserne curato è comunque rassicurante. Devi proprio essere sfigato per
A) essere quell'1%
B) non essere quel 50% successivo Very Happy

Anch'io sono giovane e voglio vivere appieno come fanno i miei mici (prendere la macchina, divertirmi al mare, vedere dei bei posti godendomi ciò che vedo ecc)
Io voglio farla si! Secondo te/voi le strutture pubbliche sono valide per un intervento così delicato e potenzialmente pericoloso? O è meglio rivolgersi ad uno studio privato con chirurgo di grande esperienza nel campo?
Quanto potrebbe chiedermi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 10:27    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:42, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 10:51    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:40, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Io da parte mia posso solo aggiungere che ho fatto 3 vitrectomie, non ho avuto astigmatismo conseguente (se non per i primi 2 mesi) non ho avuto residui di vitreo marcio dopo l'intervento.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Per Bibbi: sicuramente preferisco spendere i soldi per l'operazione che non per un viaggio (che neanche mi godrei, tra l'atro).
In questi ultimi anni ho speso un pò di soldi in c°°°°°e varie per provare a togliermi i floaters. Tutti soldi che avrei potuto (e forse avrei fatto meglio) a spendere per cose che potessero alla fine essere più utili!
Ma tant'è...ero davvero convinto di investirli in modo giusto Razz (pirla)

Per Giorgio: grazie per gli ulteriori chiarimenti Wink

Alla fine della fiera, da quel che ho capito e da quanto ho letto in giro:

- è meglio la rimozione totale del vitreo (e non parziale)
- uso della tecnica saturless.
- prima si fa un'occhio e dopo un mesetto l'altro
- due mesi di controllo

ed è a posto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PsychedelicEyes



Registrato: 13/09/09 15:28
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei avere qualche informazione sull'operazione se possibile..
Io ho 17 anni, quando dovrei aspettare per potermi operare?
La mancanza del vitreo porta molti problemi (cataratta a parte che comunque non è niente di grave e viene quasi a tutti, tra l'altro l'intervento è quasi ambulatoriale) e ti impedisce di fare parecchie cose?
Quali sono le precauzioni che si devono prendere dopo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io ho 17 anni, quando dovrei aspettare per potermi operare?
La mancanza del vitreo porta molti problemi (cataratta a parte che comunque non è niente di grave e viene quasi a tutti, tra l'altro l'intervento è quasi ambulatoriale) e ti impedisce di fare parecchie cose?

Mi sa che devi chiederlo ad un oculista... Di sicuro il tuo occhio è ancora in sviluppo per cui difficile che si possa operare. Probabilmente dopo i 30 direi io...
La mancanza di vitreo non porta nessun problema e non ti impedisce di fare nulla di particolare, ad eccezzione degli sport che comportano urti con la testa (ex. boxe...)

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 14:30    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma il rischio infezione è di 1:1000, non 1:100.
Torno a ripetere quello che dico da un pò di tempo:
Siete talmente infastiditi dal problema da prendervi un 3% di rischio distacco retina e 1/1000 di infezione?
Io sinceramente si, quindi procedo con l'operazione.




Meglio ancora...!!!! Wink

Buona vitrectomia a tutti!! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Per quel che riguarda la cataratta ho letto che l'operazione fa diventare sicuramente presbiti, però ho anche letto che possono mettere una lente multifocale al posto del cristallino che permetta di mettere a fuoco anche da vicino.
Sapete se in Italia si usa già mettere le lenti multifocali per il post-cataratta?
Devo dire che è sta cosa della cataratta che mi fa più girare le b°°°e Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Pagina 12 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group