Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fatta un'altra vitrectomia. Tutto ok.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kiro



Registrato: 09/07/08 20:19
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 15:42    Oggetto: Rispondi citando

pensi che se sono trasparenti non disturbano... sono visibilissimi in ogni condizione di luce

dai 14 anni ma era un fenomeno piuttosto limitato e che non invadeva l'intero campo visivo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 17:05    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:57, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kiro



Registrato: 09/07/08 20:19
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 11:32    Oggetto: Rispondi citando

fino ai 14 anni ho visto normalmente, senza floaters o visual snow. Dopo ho cominciato a vedere la neve ma il fenomeno era limitato e mi ci sono abituato. A metà 2008 il fenomeno è scoppiato, neve e floaters in crescendo e costante, giorno dopo giorno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 17:45    Oggetto: Buone news sulla Vitreoctomia Rispondi citando

Ciao ragazzi,

oggi son stato dal mio oculista, per un controllo a mio nipote, e parlando del più e del meno, mi ha detto che è stato ad una presentazione all'ospedale di Foggia, dove hanno acquistato un nuovissimo apparecchio che consente ulteriori migiorie durante l'operazione di vitreoctomia; mi ha parlato di maggiore velocità di taglio del gel vitreale in aspirazione, e altre cose tecniche. E' rimasto molto impressionato da questo nuovo sistema, dunque sembra che davvero col tempo che passa le cose diventano sempre più semplici, e lasciate meno alla "capacità umana".
Per me non cambia nulla, non intendo fare mai la vitreoctomia, ma per chi le ha invalidanti credo che sia un'ottima notizia!!!

E poi....finalmente una bella notizia dal nostro bellissimo e amato sud Italia!!

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bill_Spears



Registrato: 13/02/09 17:33
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 18:21    Oggetto: Re: Buone news sulla Vitreoctomia Rispondi citando

GIL75 ha scritto:
Ciao ragazzi,

oggi son stato dal mio oculista, per un controllo a mio nipote, e parlando del più e del meno, mi ha detto che è stato ad una presentazione all'ospedale di Foggia, dove hanno acquistato un nuovissimo apparecchio che consente ulteriori migiorie durante l'operazione di vitreoctomia; mi ha parlato di maggiore velocità di taglio del gel vitreale in aspirazione, e altre cose tecniche. E' rimasto molto impressionato da questo nuovo sistema, dunque sembra che davvero col tempo che passa le cose diventano sempre più semplici, e lasciate meno alla "capacità umana".
Per me non cambia nulla, non intendo fare mai la vitreoctomia, ma per chi le ha invalidanti credo che sia un'ottima notizia!!!

E poi....finalmente una bella notizia dal nostro bellissimo e amato sud Italia!!

Ciao
che belloooo...io sono di Foggia...non ci credoooooooooo Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2009 18:56    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:54, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a todos Wink
Da quello che ho letto in giro qui sul forum, la vitrectomia non sembra poi essere cosiì terribile come poteva esserlo fino a qualche anno fa. Io stavo pensando seriamente di farla, a questo punto. I rischi dell'operazione sono tutto sommato contenuti e abbastanza facilmente arginabili, qualora si presentassero.
Io vorrei solo sapere in quanti l'hanno fatta e come si sono trovati (anche per sentito dire da amici o conoscenti).
Il visus rimane intatto? Un paio di anni fa ho fatto la PRK per togliere la miopia e mi scoccerebbe se mi cadessero di nuovo le diottrie Confused
Ho letto di Giorgio che ne parla positivamente..qualcun'altro?
Un'altra cosa: so che è un operazione che può essere effettuata in qualsiasi ambulatorio pubblico o privato che abbia la strumentazione adatta, però se vado vorrei essere certo di andare in un posto con medici preparati e competenti..non il primo posto che trovo sulle pagine gialle, insomma Cool
Io sono di Torino, qualcuno conosce qualche struttura in zona?

Per adesso comunque è tutto a carattere informativo; ho deciso solo stamattina che voglio farla Razz
Se poi la dovessi fare, vi terrò aggiornati Wink

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ste! innanzitutto complimenti per la coraggiosa decisione... Shocked Ti seguirò con molto interesse in questa tua avventura! Come tuo conterraneo posso consigliarti innanzitutto di dare un'occhiata qui:

http://www.asl3.to.it/ospedali/mv/mvocl.asp

Il Dott. ANSELMETTI, almeno a livello regionale, sembra essere una garanzia! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Tex!
Come ho già detto nel post precedente, sto ancora pensando se sia il caso di fare la vitrectomia. L'idea di riavere una visione limpida mi attira molto e non mi dispiacerebbe risolvere una volta per tutte il problema. Devo però valutare un pò di cose; prima fra tutte se vale veramente la pena di andare sotto i ferri solo per i CMV.
Non credo che un chirurgo mi opererebbe, dato che tutto sommato i miei occhi stanno bene e non ho distacco del vitreo.
Senza contare l'insorgere della cataratta che sembra sia cosa scontata.
Non voglio essere precipitoso, insomma. Mi voglio prendere un pò di tempo per valutare Wink

Grazie per il link che mi hai girato, perlomeno adesso saprei a chi rivolgermi per avere qualche delucidazione professionale. Tu conosci questo dott. Anselmetti? Cosa ti fa presumere che sia una garanzia?

Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 8:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ste!
La possibilità di porre fine al problema con una risolutiva vitrectomia penso che attiri molto tutti noi poveri moschizzati, ma le possibili conseguenze dell'intervento non sono proprio "bruscolini", quindi è opportuno valutare molto bene la situazione e poi decidere con molta calma! Wink

Il Dott. Anselmetti è molto conosciuto ed apprezzato per gli interventi di microchirurgia oculistica (anche molto complessi) che effettua con la sua equipe (anche sui neonati come avrai letto nel link). Io personalmente non lo conosco "ancora", ma lo conosce bene mio padre il quale me ne ha parlato molto bene, mentre mia madre per i suoi problemi da anni si rivolge ad un altro oculista che fa comunque parte della sua equipe, il Dott. Ravot. Wink


P.S.: a questo link troverai maggiori dettagli sull'attività del Dott. Anselmetti e della sua equipe:

http://www.anselmetti-rop.it/index.php
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 11:17    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Ciao Ste!
La possibilità di porre fine al problema con una risolutiva vitrectomia penso che attiri molto tutti noi poveri moschizzati, ma le possibili conseguenze dell'intervento non sono proprio "bruscolini", quindi è opportuno valutare molto bene la situazione e poi decidere con molta calma! Wink

Il Dott. Anselmetti è molto conosciuto ed apprezzato per gli interventi di microchirurgia oculistica (anche molto complessi) che effettua con la sua equipe (anche sui neonati come avrai letto nel link). Io personalmente non lo conosco "ancora", ma lo conosce bene mio padre il quale me ne ha parlato molto bene, mentre mia madre per i suoi problemi da anni si rivolge ad un altro oculista che fa comunque parte della sua equipe, il Dott. Ravot. Wink


P.S.: a questo link troverai maggiori dettagli sull'attività del Dott. Anselmetti e della sua equipe:

http://www.anselmetti-rop.it/index.php


Bè, innanzitutto qualsiasi operazione chirurgica può comportare qualche rischio...nel caso della vitrectomia i possibili rischi non sono proprio "bruscolini", è vero, però le possibilità di insorgenza di complicazioni mi pare di aver capito che siano abbastanza rare. La cataratta sembra essere quella più probabile...però se ci pensi è un problema che, qualora si presentasse, potrebbe essere facilmente rimarginato. Tanto più che qualche pagina più indietro in questo thread avevo letto che stavano mettendo a punto un collirio che evitasse la cataratta nel post-vitrectomia. Si parlava del 2010 (il post invece era del 2007) e quindi in questi pochi anni la medicina potrebbe aver fatto questo gran passo o comunque ci potrebbe essere vicina Wink
Senza contare che quelli che l'hanno fatta mi pare abbiano dato dei giudizi più che positivi. Giorgio l'ha fatta 8 anni fa e si è trovato bene. In 8 anni le cose saranno sicuramente migliorate ulteriormente rispetto a quando l'ha fatta lui...credo.
Grazie per quest'altro link, mi informerò bene Wink

p.s volevo chiedere a chi ne sapesse di più: la cataratta dopo quanto tempo potrebbe insorgere dopo la vitrectomia? Bisogna fare continuamente visite oculistiche per gli anni a venire dopo l'intervento?

Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 11:43    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:41, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 11:53    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
Ste85 ha scritto:


p.s volevo chiedere a chi ne sapesse di più: la cataratta dopo quanto tempo potrebbe insorgere dopo la vitrectomia? Bisogna fare continuamente visite oculistiche per gli anni a venire dopo l'intervento?

Ciao!


Mi permetto di risponderti perchè io farò la vitrectomia a breve (dovrebbe essere dicembre).
La cataratta dipende tanto dall'età, immagino tu abbia 25 anni, quindi la carta d'identità gioca a tuo favore.
Comunque ci sono persone a cui viene comunque anche senza intervento da giovani, diciamo che è imprevedibile come tutte le cose della vita.
Io non lo considererei un problema. La perdita di accomodazione può essere una rottura, ma io penso che il problema che abbiamo noi non può essere paragonato agli altri.
Intendo:
a me non fregherebbe niente vedere qualche diottria di meno, ho pure scoperto di essere mezzo presbite e di non essermene mai accorto in 30 anni, figurati!
Quello che ti "ammazza" è il movimento continuo.
E i mal di testa che ne conseguono...


Ciao Bibbi grazie della risposta Wink
A me invece scoccerebbe un pò perderè delle diottire; ho fatto la PRK due anni fa appunto per vedere 10/10 e ci ho speso qualche soldo..
Alcuni dicono che la vitrectomia porta obbligatoriamente alla cataratta mentre invece, in linea generale, viene detto che la cataratta è un rischio dell'operazione (i rischi non sono cosa certa). Per questo chiedevo se dopo l'operazione bisogna continuamente fare visite oculistiche o se dopo un tot tempo dopo la vitrectomia si può stare tranquilli.
Grazie ancora
Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 12:55    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:41, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 13:41    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
A quanto ho capito passato il periodo "a rischio" (un paio di mesi) puoi stare tranquillo.
Magari ti fai una visita l'anno, ma credo che chiunque abbia problemi agli occhi già lo faccia.
Spero di esserti stato utile!


Utilissimo grazie! Wink
Sicuramente lo avrai già detto in qualche altro thread, però ti posso chiedere dove farai l'operazione? Parlavi di dicembre; significa che ci sono dei tempi di attesa piuttosto lunghi?
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 10 di 12

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group