Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Chiudere il forum...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ramath



Registrato: 27/05/07 13:37
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Chiudere il forum sarebbe gravissimo.Chi si fa le seghe mentali,non lo frequenti.Per tutti gli altri,è interessanti scambiarsi notizie ed esperienze.
Convivere con le miodesopsie sta a noi...se ci riusciamo bene,se non ci riusciamo,mica è colpa del forum.... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Ramath ha scritto:
Chiudere il forum sarebbe gravissimo.Chi si fa le seghe mentali,non lo frequenti.Per tutti gli altri,è interessanti scambiarsi notizie ed esperienze.
Convivere con le miodesopsie sta a noi...se ci riusciamo bene,se non ci riusciamo,mica è colpa del forum.... Wink


Non lo chiudiamo tranquillo abbiamo dato troppo per buttare tutto in fumo Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 17:08    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
cyberfloaters ha scritto:


Non sono daccordo !

Non avevo dubbi...
So bene che preferisci continuare a lamentarti e a pensare alle miodesopsie.
E a coinvolgere anche gli altri.
Io invece preferisco portare la mia esperienza POSITIVA,e comunicarlo ad altri,per AIUTARLI.
Tutto qui.


La tua idea non ti da il diritto di giudicare gli altri come hai fatto in questo post.
Accetto/accettiamo il tuo consiglio, ne prendiamo atto, ora però evita di giudicare chi la pensa diversamente da te.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 22:12    Oggetto: Re: Chiudere il forum Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Cari amici,io sarei per chiudere questo forum,magari anche solo per prova,per un certo periodo..
Qui non si tratta di censura(esistono decine di forum dove uno puo' sfogarsi).
Si tratta di prendere atto che TUTTE le persone che io ho conosciuto,e che frequentavano fino all'ossessione questo forum,hanno avuto BENEFICIO nello "staccare" da esso.
Non ce n'e' uno che ne sente la mancanza,anzi.
Dopo un periodo di confronto con gli altri(ma ripeto,vi sono altre strade,volendo) si tende a rigirarsi sempre con le stesse discussioni del czzo.
Periodicamente si ritorna sempre con le stesse PARANOIE.
E lo dice uno che ha fatto questo IDENTICO percorso.
Piu' ne parli e piu' il problema ti si propone con invadenza,nella vita di tutti i giorni.
Meno ne parli e meglio stai.
Magari non subito,ma dopo un po' accade questo a TUTTI.
Le nozioni uno le puo' trovare in altre sezioni del sito,o dal suo OCULISTA.
Io lascerei solo la sezione "Il medico risponde".
Per le seghe mentali io favorirei la migrazione in altri forum di "piagnistei".
L'unica cosa UTILE per l'Associazione e' la divulgazione delle iniziative e l'appoggio ECONOMICO.
Sembrero' un po' duro,ma io per primo ho capito che per le PARANOIE serve solo una "terapia d'urto".
Chedere a chi non frequenta piu' il forum Wink
Io la prova la farei... Cool


Caro Padano,
penso abbia fatto un pò di confusione nel non distinguere il forum dai suoi contenuti. Il fatto che molte persone arrivino sul forum e lascino messaggi in preda ad ansia e frustrazione non è colpa del forum, ma evidentemente dallo stato d'animo di chi vi scrive. E se lo stato d'animo di chi scrive (almeno le prime volte) è di ansia e depressione è giusto che il forum lo riporti.

Il tuo ragionamento sarebbe come dire che non bisogna più vendere alcolici perchè c'e' gente che ne abusa...io invece dico di educare la gente che ne abusa perchè smetta di farlo.

E il forum in molti casi ha aiutato molta gente a superare momenti difficili ed ha permesso anche a te di portare il tuo messaggio positivo..

Ciao,
Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 11:16    Oggetto: Rispondi citando

NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Il Forum è importante perchè è un modo per confrontarsi per capire che uno non è da solo!
Detto questo bisogna vedere come si vive il Forum!
I primi tempi io non ne potevo fare a meno, vagavo nel forum per cercare qualche speranza alla condanna che mi hanno inflitto gli oculisti!
Erano 3 mesi che non aprivo il sito, bhe fa bene staccarsi!
Soprattutto se uno affronta il problema alla radice!
So che troverò in questo sito persone che nn la pensano come me, ma recementemente ho intrapeso un percorso diverso che mi ha portato ad eliminare gli occhiali dalla mia vita quotidina!
Ho letto il libro di BATES e affrontato un percorso di psicoterapia per gli occhi!
è un percorso individuale e difficile ma i progerssi per il recupero del visus ci sono!

PROVARE PER CREDERE

www.sistemabates.it
Non fermatevi all'apparenza!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 18:00    Oggetto: Rispondi citando

claudio70 ha scritto:
ma se dovesse chiudere non ci sarà più un punto di riferimento per i nuovi arrivati...

Poveretti...mio Dio...e cosa succederebbe loro... Crying or Very sad Crying or Very sad
Secondo me si potrebbe sentire Amnesty International... Mad Laughing
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:
padano1968 ha scritto:
cyberfloaters ha scritto:


Non sono daccordo !

Non avevo dubbi...
So bene che preferisci continuare a lamentarti e a pensare alle miodesopsie.
E a coinvolgere anche gli altri.
Io invece preferisco portare la mia esperienza POSITIVA,e comunicarlo ad altri,per AIUTARLI.
Tutto qui.


La tua idea non ti da il diritto di giudicare gli altri come hai fatto in questo post.
Accetto/accettiamo il tuo consiglio, ne prendiamo atto, ora però evita di giudicare chi la pensa diversamente da te.

"Ora evita","non ti da il diritto"...
Ueh,ragazzo,scendi dal piedistallo virtuale. Mad
Io faccio quello che meglio credo,senza che arrivi tu a dirmi cosa devo fare,ok? Cool
Detto questo,il tuo post da "dittatorello virtuale" e' peraltro inesatto Razz
Io non ho GIUDICATO nessuno.
Ho portato un DATO REALE,e cioe' che ci sono alcuni che preferiscono piangersi addosso,altro che "scambio di esperienze"!
Volete che vi porto gli esempi?
La mia era una provocazione,e vedrete che la STRAGRANDE MAGGIORANZA di voi,tra un po' di tempo mi dara' RAGIONE Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 18:14    Oggetto: Re: Chiudere il forum Rispondi citando

biscia ha scritto:


Caro Padano,
penso abbia fatto un pò di confusione nel non distinguere il forum dai suoi contenuti. Il fatto che molte persone arrivino sul forum e lascino messaggi in preda ad ansia e frustrazione non è colpa del forum, ma evidentemente dallo stato d'animo di chi vi scrive. E se lo stato d'animo di chi scrive (almeno le prime volte) è di ansia e depressione è giusto che il forum lo riporti.

Il tuo ragionamento sarebbe come dire che non bisogna più vendere alcolici perchè c'e' gente che ne abusa...io invece dico di educare la gente che ne abusa perchè smetta di farlo.

E il forum in molti casi ha aiutato molta gente a superare momenti difficili ed ha permesso anche a te di portare il tuo messaggio positivo..

Ciao,
Fabrizio

Arriviamo al DUNQUE.
State per caso sostenendo che il forum e' INDISPENSABILE?
Che se non ci fosse avremmo un aumento di suicidi?
Guardate che le nozioni sulle miodesopsie le si trovano in altre sezioni del sito!
Io non ho detto che il forum e' inutile.
Ho detto solo che continuare a parlare di miodesopsie non fa altro che PEGGIORARE la situazione psicologica.
Quindi proponevo,piu' o meno provocatoriamente, di chiuderlo,magari anche solo per un po'.
Sono certo che NESSUNO di voi si butterebbe dalla finestra,anzi... Wink
P.S.Sono pronto a sacrificare il forum in cambio di una bella vagonata di ISCRIZIONI ALL'ASSOCIAZIONE!!!
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Ramath ha scritto:
Chiudere il forum sarebbe gravissimo.Chi si fa le seghe mentali,non lo frequenti.Per tutti gli altri,è interessanti scambiarsi notizie ed esperienze.
Convivere con le miodesopsie sta a noi...se ci riusciamo bene,se non ci riusciamo,mica è colpa del forum.... Wink

E chi dice che "e' colpa del forum"?! Shocked Wink
Io dico che se uno continua TUTTI I SANTI GIORNI A FARSI DOMANDE SULLE MIODESOPSIE non riuscira' MAI a convivere il piu' serenamente possibile.
E porto la mia esperienza,piu' quella della MAGGIORANZA di chi FREQUENTAVA il forum,e che ora sta meglio.
Non conosco casi di ex frequentatori che,senza il forum,si sono sparati in bocca o si sono dati fuoco.
Penso che forse il forum potrebbe essere utile se lo si utilizza nella sezione "due chiacchiere".
Ci si distrarrebbe,e non si penserebbe alla poltiglia vitreale.
Qualcuno mi e' saltato addosso manco gli avessi ucciso la madre!
Vi aspetto al varco,tra un po',vedrete che vi tocchera' ammettere:"quel cagacazzo di padano1968 aveva ragione.
Lo diranno tutti.
Tranne Cyber,che e' il webmaster... Laughing Wink
Torna in cima
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda il sito non sono daccordo sul fatto che debba chiudere il forum dato che nessuno e' obbligato a entrarci. Io penso in realta' che il forum puo' essere una valvola di sfogo in alcuni momenti, anche per trovare conforto e sostegno morale, dato che non sempre si viene compresi nella vita di tutti i giorni.
A me ad esempio ha aiutato molto. Lo visito e ci scrivo volentieri.
Se una persona non "regge" il vino basta non berlo......perche' vietarne la vendita?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 21:14    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Luca85 ha scritto:
padano1968 ha scritto:
cyberfloaters ha scritto:


Non sono daccordo !

Non avevo dubbi...
So bene che preferisci continuare a lamentarti e a pensare alle miodesopsie.
E a coinvolgere anche gli altri.
Io invece preferisco portare la mia esperienza POSITIVA,e comunicarlo ad altri,per AIUTARLI.
Tutto qui.


La tua idea non ti da il diritto di giudicare gli altri come hai fatto in questo post.
Accetto/accettiamo il tuo consiglio, ne prendiamo atto, ora però evita di giudicare chi la pensa diversamente da te.

"Ora evita","non ti da il diritto"...
Ueh,ragazzo,scendi dal piedistallo virtuale. Mad
Io faccio quello che meglio credo,senza che arrivi tu a dirmi cosa devo fare,ok? Cool
Detto questo,il tuo post da "dittatorello virtuale" e' peraltro inesatto Razz
Io non ho GIUDICATO nessuno.
Ho portato un DATO REALE,e cioe' che ci sono alcuni che preferiscono piangersi addosso,altro che "scambio di esperienze"!
Volete che vi porto gli esempi?
La mia era una provocazione,e vedrete che la STRAGRANDE MAGGIORANZA di voi,tra un po' di tempo mi dara' RAGIONE Wink


1) Dimostri ancora di non nutrire rispetto:
chi scrive cose come "io faccio quel che mi pare" è una persona che si erge su di un piedistallo. Sei libero di fare quello che vuoi fino a chè non giudichi gli altri o non ledi le altre persone.
E sarei io il dittatorello?
O tu che scrivi " faccio come meglio credo".
Almeno renditi conto di quello che scrivi...

2) Ok, c'è chi è forte e chi si piange addosso...e allora? C'est la vie...

3) E piantiamola con la storia " ueh ragazzo"...a 22 anni mi sento già abbastanza vecchio...e la maturità si dimostra non con l'età ma con il proprio porsi agli altri.
Mi spiace, ma a parer mio tu ti sei posto in modo non adatto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 23:02    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Ramath ha scritto:
Chiudere il forum sarebbe gravissimo.Chi si fa le seghe mentali,non lo frequenti.Per tutti gli altri,è interessanti scambiarsi notizie ed esperienze.
Convivere con le miodesopsie sta a noi...se ci riusciamo bene,se non ci riusciamo,mica è colpa del forum.... Wink

E chi dice che "e' colpa del forum"?! Shocked Wink
Io dico che se uno continua TUTTI I SANTI GIORNI A FARSI DOMANDE SULLE MIODESOPSIE non riuscira' MAI a convivere il piu' serenamente possibile.
E porto la mia esperienza,piu' quella della MAGGIORANZA di chi FREQUENTAVA il forum,e che ora sta meglio.
Non conosco casi di ex frequentatori che,senza il forum,si sono sparati in bocca o si sono dati fuoco.
Penso che forse il forum potrebbe essere utile se lo si utilizza nella sezione "due chiacchiere".
Ci si distrarrebbe,e non si penserebbe alla poltiglia vitreale.
Qualcuno mi e' saltato addosso manco gli avessi ucciso la madre!
Vi aspetto al varco,tra un po',vedrete che vi tocchera' ammettere:"quel cagacazzo di padano1968 aveva ragione.
Lo diranno tutti.
Tranne Cyber,che e' il webmaster... Laughing Wink


Padano, lasciamo decidere ai frequentatori se vogliono o meno partecipare al forum. Chi vorrà farà il tuo percorso di distacco, chi non vorrà continuerà a frequentarlo.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna anche dire che il problema sollevato da Padano, e' una tematica che ho riscontrato spesso su forum inerenti altri problemi di salute.

Ad esempio su altri forum in cui venivano trattate patologie di altro genere, spesso alcuni utenti lamentavano il fatto che poteva nascere una forma di dipendenza dal forum. Altri utenti rispondevano con i pro e i contro riguardanti questi forum che trattano problemi sulla salute. Ad esempio c'e' il rischio di piangersi continuamente addosso , crearsi una comunita' di amici virtuali, oppure c'e' il rischio di "fossilizzarsi" troppo sulla patologia.
Per quanto riguarda i Pro-Forum, veniva riportato il fatto che il Forum e' utile per sfogarsi, per ottenre informazioni da utenti piu' esperti, darsi coraggio, confrontarsi ecc. ecc.

Insomma ci tengo a far sapere che la tematica sollevata da Padano ( e prima di lui altri utenti) su questo forum, e' simile alle tematiche sollevate da altri utenti su forum che trattano altre patologie che con le Miodesopsie non c' entrano niente.
Ho letto diverse volte su quei forum di utenti che proponevano di non frequentarli piu'. Cmq mi sembra che nessuno di quei forum abbia chiuso i battenti.
In effetti questa tematica che troviamo, come gia' detto in altri forum che trattano altre patologie, non e' una tematica di poco conto, nessuno mette in dubbio il fatto che esistono Pro e Contro nel frequentare certi Forum che trattano patologie riguardanti il corpo umano. Le conclusioni che trovavo su quei forum era, piu' o meno ,che ognuno doveva regolarsi da se'.
Era inevitabile il fatto che anche sul Forum sulle Miodesopsie, qualcuno facesse le stesse proposte.
Credo anche io che ognuno dovrebbe regolarsi da se' senza imporre agli altri i propri bisogni. Certamente puo' esserci qualche utente che non riesce a regolarsi che magari si "fossilizza troppo", in questo caso i moderatori dovrebbero aiutarlo.
Cmq non mi sembra proprio che sul Forum delle Miodesopsie ci siano tutti questi utenti che scrivono 24 ore al giorno, anzi al raduno 2007 ci si lamentava proprio del contrario........cioe' che sul Forum delle Miodesopsie si arriva, ci si sfoga,
poi ci si tranquilliza (magari approfondendo la tematica) poi si va' via con la speranza che altri risolvano il problema. Poi magari ci si ritorna arrabbiati perche' l' Associazione ancora non ha trovato la soluzione incolpando magari qualche membro (tanto per sfogarsi un po'),e poi si va' via dinuovo.
Insomma al raduno e' stato sottolineato il "ricambio" degli utenti come fatto non positivo.
Che ci sia un gruppetto di "anziani" cioe' esperti/moderatori mi sembra un fatto ovvio dato che in ogni sito funziona in questo modo , c'e' bisogno di gruppo che gestisce.
In ogni caso la tematica sollevata da Padano e' una tematica vecchia che troviamo anche in altri forum di altre patologie.
Bisognava parlarne prima o poi anche qui.


Ultima modifica di JimmyBlue il Mer 26 Mar, 2008 23:58, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Io ho trovato utile fissarmi delle regole. Ad esempio io penso alle miodesopsie solo in quei momenti prefissati che puo' essere
un determinato periodo della giornata o della settimana o del mese. Dipende. Ognuno dovrebbe regolarsi a seconda della propria sensibilita'. Si puo' frequentare il forum anche piu' raramente. Io non trovo nessuna difficolta a stare sul forum anche con frequenza. L' importante credo e' pensare alle miodesopsie solo in quei momenti prefissati mentre, quando si stacca dal forum, da internet o dalle attivita' dell' Associazione, non bisogna pensarci piu' anche sepuo' essere difficile all' inizio.
Io cmq mi trovo molto bene facendo in questo modo. In alcuni momenti mi capita che le miodesopsie mi danno fastidio e tendo a demoralizzarmi ma poi mi dico "Non e' questo il momento per pensarci, ci pensero' quando e' il momento che ho prefissato"
Ebbene facendo in questo modo, ho imparato ad allenarmi ad ignorarle. Questa e' solo la mia esperienza che ho voluto riportare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group