Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Chiudere il forum...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 6:48    Oggetto: Rispondi citando

JimmyBlue ha scritto:
Bisogna anche dire che il problema sollevato da Padano, e' una tematica che ho riscontrato spesso su forum inerenti altri problemi di salute.

Ad esempio su altri forum in cui venivano trattate patologie di altro genere, spesso alcuni utenti lamentavano il fatto che poteva nascere una forma di dipendenza dal forum. Altri utenti rispondevano con i pro e i contro riguardanti questi forum che trattano problemi sulla salute. Ad esempio c'e' il rischio di piangersi continuamente addosso , crearsi una comunita' di amici virtuali, oppure c'e' il rischio di "fossilizzarsi" troppo sulla patologia.
Per quanto riguarda i Pro-Forum, veniva riportato il fatto che il Forum e' utile per sfogarsi, per ottenre informazioni da utenti piu' esperti, darsi coraggio, confrontarsi ecc. ecc.

Insomma ci tengo a far sapere che la tematica sollevata da Padano ( e prima di lui altri utenti) su questo forum, e' simile alle tematiche sollevate da altri utenti su forum che trattano altre patologie che con le Miodesopsie non c' entrano niente.
Ho letto diverse volte su quei forum di utenti che proponevano di non frequentarli piu'. Cmq mi sembra che nessuno di quei forum abbia chiuso i battenti.
In effetti questa tematica che troviamo, come gia' detto in altri forum che trattano altre patologie, non e' una tematica di poco conto, nessuno mette in dubbio il fatto che esistono Pro e Contro nel frequentare certi Forum che trattano patologie riguardanti il corpo umano. Le conclusioni che trovavo su quei forum era, piu' o meno ,che ognuno doveva regolarsi da se'.
Era inevitabile il fatto che anche sul Forum sulle Miodesopsie, qualcuno facesse le stesse proposte.
Credo anche io che ognuno dovrebbe regolarsi da se' senza imporre agli altri i propri bisogni. Certamente puo' esserci qualche utente che non riesce a regolarsi che magari si "fossilizza troppo", in questo caso i moderatori dovrebbero aiutarlo.
Cmq non mi sembra proprio che sul Forum delle Miodesopsie ci siano tutti questi utenti che scrivono 24 ore al giorno, anzi al raduno 2007 ci si lamentava proprio del contrario........cioe' che sul Forum delle Miodesopsie si arriva, ci si sfoga,
poi ci si tranquilliza (magari approfondendo la tematica) poi si va' via con la speranza che altri risolvano il problema. Poi magari ci si ritorna arrabbiati perche' l' Associazione ancora non ha trovato la soluzione incolpando magari qualche membro (tanto per sfogarsi un po'),e poi si va' via dinuovo.
Insomma al raduno e' stato sottolineato il "ricambio" degli utenti come fatto non positivo.
Che ci sia un gruppetto di "anziani" cioe' esperti/moderatori mi sembra un fatto ovvio dato che in ogni sito funziona in questo modo , c'e' bisogno di gruppo che gestisce.
In ogni caso la tematica sollevata da Padano e' una tematica vecchia che troviamo anche in altri forum di altre patologie.
Bisognava parlarne prima o poi anche qui.

Questa e' una risposta che apprezzo. Wink
E cioe' basata su ARGOMENTAZIONI,come ho voluto fare anch'io,aprendo questo post.
Altri preferiscono fare le polemicucce,proprio in mancanza di ARGOMENTAZIONI.
C'est la vie...
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 6:50    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:




1) Dimostri ancora di non nutrire rispetto:
chi scrive cose come "io faccio quel che mi pare" è una persona che si erge su di un piedistallo. Sei libero di fare quello che vuoi fino a chè non giudichi gli altri o non ledi le altre persone.
E sarei io il dittatorello?
O tu che scrivi " faccio come meglio credo".
Almeno renditi conto di quello che scrivi...

2) Ok, c'è chi è forte e chi si piange addosso...e allora? C'est la vie...

3) E piantiamola con la storia " ueh ragazzo"...a 22 anni mi sento già abbastanza vecchio...e la maturità si dimostra non con l'età ma con il proprio porsi agli altri.
Mi spiace, ma a parer mio tu ti sei posto in modo non adatto.


Niente...
Non riesci proprio ad ARGOMENTARE sul problema da me posto all'inizio,e cioe' che SECONDO ME,il forum aiuta ma puo' essere anche un modo di pensare continuamente al problema.
E sostenevo che un'eventuale sua chiusura non avrebbe aumentato i suicidi...
No,tu devi farmi ogni volta la lezioncina su come dovrei comportarmi.
Brutta roba...
Brutta roba anche perche' dici delle cose che lasciano interdetti.
Dire "io faccio quello che mi pare" significa stare sul piedistallo????Piedistallo di che???Della liberta'?
Io faccio e scrivo quello che mi pare,te lo ribadisco.
Fattene una ragione.
Continui con questa menata del "giudicare" quando L'UNICO che sta giudicando(me) sei tu.
Basterebbe rileggersi i posts in questione.
Io ho aperto con una provocazione,che le persone di buonsenso hanno capito.
E non ho giudicato alcuno.
Ho detto solo che noto un piangersi addosso poco "utile alla causa".
Embe',non si puo' dire?
Come "non si puo' dire",nel vangelo secondo Luca85,"ueh,ragazzo" a uno di 22 anni.
Porca miseria,lui se la prende di brutto,e ti tira fuori la storia della maturita'(che c'entra!!??).
Prendo atto che la parola "ragazzo",detta da un 40enne ad un 22enne risulta come insulto.
Chiedo venia,Luca,caro il mio vecchio saggio... Rolling Eyes
P.S.Piccolo concorso a premi:
rileggetevi i posts miei e quelli di Luca85,dal primo all'ultimo(in questo topic).
E cercate chi ha giudicato PERSONALMENTE un'altra persona e chi no.
Fatemi sapere...
Torna in cima
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 7:58    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Luca85 ha scritto:




1) Dimostri ancora di non nutrire rispetto:
chi scrive cose come "io faccio quel che mi pare" è una persona che si erge su di un piedistallo. Sei libero di fare quello che vuoi fino a chè non giudichi gli altri o non ledi le altre persone.
E sarei io il dittatorello?
O tu che scrivi " faccio come meglio credo".
Almeno renditi conto di quello che scrivi...

2) Ok, c'è chi è forte e chi si piange addosso...e allora? C'est la vie...

3) E piantiamola con la storia " ueh ragazzo"...a 22 anni mi sento già abbastanza vecchio...e la maturità si dimostra non con l'età ma con il proprio porsi agli altri.
Mi spiace, ma a parer mio tu ti sei posto in modo non adatto.


Niente...
Non riesci proprio ad ARGOMENTARE sul problema da me posto all'inizio,e cioe' che SECONDO ME,il forum aiuta ma puo' essere anche un modo di pensare continuamente al problema.
E sostenevo che un'eventuale sua chiusura non avrebbe aumentato i suicidi...
No,tu devi farmi ogni volta la lezioncina su come dovrei comportarmi.
Brutta roba...
Brutta roba anche perche' dici delle cose che lasciano interdetti.
Dire "io faccio quello che mi pare" significa stare sul piedistallo????Piedistallo di che???Della liberta'?
Io faccio e scrivo quello che mi pare,te lo ribadisco.
Fattene una ragione.
Continui con questa menata del "giudicare" quando L'UNICO che sta giudicando(me) sei tu.
Basterebbe rileggersi i posts in questione.
Io ho aperto con una provocazione,che le persone di buonsenso hanno capito.
E non ho giudicato alcuno.
Ho detto solo che noto un piangersi addosso poco "utile alla causa".
Embe',non si puo' dire?
Come "non si puo' dire",nel vangelo secondo Luca85,"ueh,ragazzo" a uno di 22 anni.
Porca miseria,lui se la prende di brutto,e ti tira fuori la storia della maturita'(che c'entra!!??).
Prendo atto che la parola "ragazzo",detta da un 40enne ad un 22enne risulta come insulto.
Chiedo venia,Luca,caro il mio vecchio saggio... Rolling Eyes
P.S.Piccolo concorso a premi:
rileggetevi i posts miei e quelli di Luca85,dal primo all'ultimo(in questo topic).
E cercate chi ha giudicato PERSONALMENTE un'altra persona e chi no.
Fatemi sapere


Niente...non riesci proprio a capire...
Ti do solo un consiglio: rileggiti il primo post che ti ho quotato...adesso davvero non so più se ci sei o ci fai. In seguito a questo dubbio, dopo il PS, smetterò di darti retta anche perchè nuovamente hai scritto un post altamente denigratorio.
Ma si sa...chi sta sul piedistallo con la cresta alta non può che denigrare tutto ciò che dicono e fanno gli altri. Wink


p.s.: non è che non argomento ciò che tu dici nel primo post...è che è una tua presunta verità che mi lascia indifferente. Tu credi sia meglio chiudere per le motivazioni da te espresse? Bene.
Mi lascia molto meno indifferente il tuo ergerti a portatore non di un'opinione (come tale condivisibile o meno) ma di una presunta verità. Perchè "presunta verità"? Perchè noto che con l'arma di una satira e con l'indice puntato quoti a GIUDICHI gli altri, come se la tua provocazione volesse dire in realtà: l'unica strada è chiudere, il resto è tutto errato e guai chi pensa sia invece errato chiudere.
Il tuo PS poi è da antologia! Classico modo di pensare di chi è un "so tutto io".

p.s.2.: si, in questo post ti ho giudicato Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Come umorista hai un futuro,ragazzo... Wink
Torna in cima
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Il forum serve:
1) Nella fase iniziale quando si è sconvolti e si ha bisogno di consocere ogni cosa sulla malattia.
2) Quando ci sono novità su cui discutere.

Il forum non serve, ed anzi può essere dannoso:
1) Quando ci si va tanto per andarci, per compiangersi un po'. Pensare sempre alle miodesopsie è la cosa peggiore per chi ha questa malattia. Su questo sono d'accordo con Padano. Anch'io all'inizio cercavo di scriverci quotidiamente, ma poi mi sono accorto che questo non è un forum su cui scrivere tutti i giorni ma una tantum, quando c'è davvero qualcosa di utile per tutti da dire, o qualche nuova situazione da commentare. Altrimente si rischia di diventare dipendenti da forum , e di conseguenza di pensare sempre alle miodesopsie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 18:14    Oggetto: Rispondi citando

zack80 ha scritto:
Il forum serve:
1) Nella fase iniziale quando si è sconvolti e si ha bisogno di consocere ogni cosa sulla malattia.
2) Quando ci sono novità su cui discutere.

Il forum non serve, ed anzi può essere dannoso:
1) Quando ci si va tanto per andarci, per compiangersi un po'. Pensare sempre alle miodesopsie è la cosa peggiore per chi ha questa malattia. Su questo sono d'accordo con Padano. Anch'io all'inizio cercavo di scriverci quotidiamente, ma poi mi sono accorto che questo non è un forum su cui scrivere tutti i giorni ma una tantum, quando c'è davvero qualcosa di utile per tutti da dire, o qualche nuova situazione da commentare. Altrimente si rischia di diventare dipendenti da forum , e di conseguenza di pensare sempre alle miodesopsie.

Wow!!
Grazie Zack80!!
Meno male che c'e' chi ARGOMENTA e non fa la maestrina dalla penna rossa Laughing
Tra l'altro basterebbe rileggersi il mio PRIMO post per capire cosa volevo dire.
Mi sono messo dentro anch'io,ho portato la mia esperienza.
Eppure qualcuno mi ha accusato di "giudicare".
Bah,andiamo avanti Wink Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 18:15    Oggetto: Re: Chiudere il forum Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Cari amici,io sarei per chiudere questo forum,magari anche solo per prova,per un certo periodo..
Qui non si tratta di censura(esistono decine di forum dove uno puo' sfogarsi).
Si tratta di prendere atto che TUTTE le persone che io ho conosciuto,e che frequentavano fino all'ossessione questo forum,hanno avuto BENEFICIO nello "staccare" da esso.
Non ce n'e' uno che ne sente la mancanza,anzi.
Dopo un periodo di confronto con gli altri(ma ripeto,vi sono altre strade,volendo) si tende a rigirarsi sempre con le stesse discussioni del czzo.
Periodicamente si ritorna sempre con le stesse PARANOIE.
E lo dice uno che ha fatto questo IDENTICO percorso.
Piu' ne parli e piu' il problema ti si propone con invadenza,nella vita di tutti i giorni.
Meno ne parli e meglio stai.
Magari non subito,ma dopo un po' accade questo a TUTTI.
Le nozioni uno le puo' trovare in altre sezioni del sito,o dal suo OCULISTA.
Io lascerei solo la sezione "Il medico risponde".
Per le seghe mentali io favorirei la migrazione in altri forum di "piagnistei".
L'unica cosa UTILE per l'Associazione e' la divulgazione delle iniziative e l'appoggio ECONOMICO.
Sembrero' un po' duro,ma io per primo ho capito che per le PARANOIE serve solo una "terapia d'urto".
Chedere a chi non frequenta piu' il forum Wink
Io la prova la farei... Cool

Dove ho "giudicato" qualcuno in particolare?!? Question Rolling Eyes
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 19:56    Oggetto: Rispondi citando

padano ma non continuare a rimanere rischi di pensarci Laughing dimenticati di noi Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 23:08    Oggetto: Re: Chiudere il forum Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Cari amici,io sarei per chiudere questo forum,magari anche solo per prova,per un certo periodo..
Qui non si tratta di censura(esistono decine di forum dove uno puo' sfogarsi).
Si tratta di prendere atto che TUTTE le persone che io ho conosciuto,e che frequentavano fino all'ossessione questo forum,hanno avuto BENEFICIO nello "staccare" da esso.
Non ce n'e' uno che ne sente la mancanza,anzi.
Dopo un periodo di confronto con gli altri(ma ripeto,vi sono altre strade,volendo) si tende a rigirarsi sempre con le stesse discussioni del czzo.
Periodicamente si ritorna sempre con le stesse PARANOIE.
E lo dice uno che ha fatto questo IDENTICO percorso.
Piu' ne parli e piu' il problema ti si propone con invadenza,nella vita di tutti i giorni.
Meno ne parli e meglio stai.
Magari non subito,ma dopo un po' accade questo a TUTTI.
Le nozioni uno le puo' trovare in altre sezioni del sito,o dal suo OCULISTA.
Io lascerei solo la sezione "Il medico risponde".
Per le seghe mentali io favorirei la migrazione in altri forum di "piagnistei".
L'unica cosa UTILE per l'Associazione e' la divulgazione delle iniziative e l'appoggio ECONOMICO.
Sembrero' un po' duro,ma io per primo ho capito che per le PARANOIE serve solo una "terapia d'urto".
Chedere a chi non frequenta piu' il forum Wink
Io la prova la farei... Cool

Dove ho "giudicato" qualcuno in particolare?!? Question Rolling Eyes


Padano ma dato che vuoi chiudere il forum non ti pare che lo stai frequentando un po' troppo???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 7:35    Oggetto: Re: Chiudere il forum Rispondi citando

biscia ha scritto:


Padano ma dato che vuoi chiudere il forum non ti pare che lo stai frequentando un po' troppo???

No,non mi pare.
La cosa da sottolineare e' che sto riuscendo a non farvi parlare di miodesopsie,"aiuto,non ce la faccio piu'",e piagnucolamenti vari... Razz Cool
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 7:37    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
padano ma non continuare a rimanere rischi di pensarci Laughing dimenticati di noi Laughing

"Noi" chi?! Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in cima
ZAIRA



Registrato: 27/09/05 14:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:51    Oggetto: Rispondi citando

zack80 ha scritto:
Il forum serve:
1) Nella fase iniziale quando si è sconvolti e si ha bisogno di consocere ogni cosa sulla malattia.
2) Quando ci sono novità su cui discutere.

Il forum non serve, ed anzi può essere dannoso:
1) Quando ci si va tanto per andarci, per compiangersi un po'. Pensare sempre alle miodesopsie è la cosa peggiore per chi ha questa malattia. Su questo sono d'accordo con Padano. Anch'io all'inizio cercavo di scriverci quotidiamente, ma poi mi sono accorto che questo non è un forum su cui scrivere tutti i giorni ma una tantum, quando c'è davvero qualcosa di utile per tutti da dire, o qualche nuova situazione da commentare. Altrimente si rischia di diventare dipendenti da forum , e di conseguenza di pensare sempre alle miodesopsie.


SI, ANKE IO SONO D'ACCORDO CON ZACK, HAI SCRITTO LE PAROLE KE AVREI VOLUTO DIRE IO.
PER QUANTO RIGUARDA PADANO FORSE è STATO TROPPO DIRETTO, MA NON HA ESPRESSO CONCETTI SBAGLIATI, QUI SI SOSTA ALL'INIZIO, E PUO FAR BENE XKè CI SI SENTE "IN COMPAGNIA", MA DOPO BISOGNA SAPERSI STACCARE UN PO' ALTRIMENTI SI RICADE SEMPRE SUGLI STESSI DISCORSI KE FANNO STARE IN TENSIONE E CON LE ANTENNE ALZATE!
MAGARI CHIUDERLO NO PERKè I NUOVI UTENTI KE VERRANNO HANNO IL DIRITTO DI DARE SFOGO ALLE PROPRIE DRAMATICITA' LEGATE A QST. PROBLEMI, MA SUL FATTO DI NON CROGIOLARSI SUL PROPRIO BRODO AUMENTANDO STRESS ED ANSIE...E' IL CASO DI PENSARCI!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 13:45    Oggetto: Rispondi citando

ZAIRA ha scritto:
zack80 ha scritto:
Il forum serve:
1) Nella fase iniziale quando si è sconvolti e si ha bisogno di consocere ogni cosa sulla malattia.
2) Quando ci sono novità su cui discutere.

Il forum non serve, ed anzi può essere dannoso:
1) Quando ci si va tanto per andarci, per compiangersi un po'. Pensare sempre alle miodesopsie è la cosa peggiore per chi ha questa malattia. Su questo sono d'accordo con Padano. Anch'io all'inizio cercavo di scriverci quotidiamente, ma poi mi sono accorto che questo non è un forum su cui scrivere tutti i giorni ma una tantum, quando c'è davvero qualcosa di utile per tutti da dire, o qualche nuova situazione da commentare. Altrimente si rischia di diventare dipendenti da forum , e di conseguenza di pensare sempre alle miodesopsie.


SI, ANKE IO SONO D'ACCORDO CON ZACK, HAI SCRITTO LE PAROLE KE AVREI VOLUTO DIRE IO.
PER QUANTO RIGUARDA PADANO FORSE è STATO TROPPO DIRETTO, MA NON HA ESPRESSO CONCETTI SBAGLIATI, QUI SI SOSTA ALL'INIZIO, E PUO FAR BENE XKè CI SI SENTE "IN COMPAGNIA", MA DOPO BISOGNA SAPERSI STACCARE UN PO' ALTRIMENTI SI RICADE SEMPRE SUGLI STESSI DISCORSI KE FANNO STARE IN TENSIONE E CON LE ANTENNE ALZATE!
MAGARI CHIUDERLO NO PERKè I NUOVI UTENTI KE VERRANNO HANNO IL DIRITTO DI DARE SFOGO ALLE PROPRIE DRAMATICITA' LEGATE A QST. PROBLEMI, MA SUL FATTO DI NON CROGIOLARSI SUL PROPRIO BRODO AUMENTANDO STRESS ED ANSIE...E' IL CASO DI PENSARCI!

Grazie anche a te,Zaira Wink
Una domanda:se anche si chiudesse,secondo te,cosa succederebbe a chi non ha piu' questo "sfogo"? Wink
Un caro saluto,Zaira!!
E grazie ancora per il tuo contributo!
Torna in cima
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Padano oramai sta in campagna elettorale...conta i voti a favore e quelli contro...da sganasciarsi...

Cmq ha ragione...con lui che scrive mi faccio grasse risate e non penso ai floaters! Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:
Padano oramai sta in campagna elettorale...conta i voti a favore e quelli contro...da sganasciarsi...

Cmq ha ragione...con lui che scrive mi faccio grasse risate e non penso ai floaters! Laughing Laughing Laughing

Visto,caro?
Avevi bisogno di me.
Potresti anche farcela da solo pero',nonostante il pannolino... Laughing Laughing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group