Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Chiudere il forum...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 20:09    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Luca85 ha scritto:
Padano oramai sta in campagna elettorale...conta i voti a favore e quelli contro...da sganasciarsi...

Cmq ha ragione...con lui che scrive mi faccio grasse risate e non penso ai floaters! Laughing Laughing Laughing

Visto,caro?
Avevi bisogno di me.
Potresti anche farcela da solo pero',nonostante il pannolino... Laughing Laughing


Mi fai troppo divertire padano! Laughing
Sei una goduria perchè sei così permaloso e irascibile che dalle tue risposte si capisce che ogni post colpisco nel segno Laughing Laughing Laughing

Mamma mia, hai sempre più ragione...ci voleva uno come te per dare verve al forum e farci ridere tutti Wink !
Ma quale chiudere il forum...non è mai stato così vivo! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ZAIRA



Registrato: 27/09/05 14:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 8:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Padano, secondo me se il forum non fosse mai stato concepito noi personaggi saremo approdati altrove, magari qualke forum in inglese, avremmo cercato altre nozioni in altre direzioni....troppa era la voglia di capire anke per me all'inizio, poi ci si rende conto che la strada è ancora lunga...e al quel punto ci sono 2 direzioni: "continuare a vivere" oppure rimanere intrappolati nelle proprie paure e non vivere affatto. Purtoppo l'essere umano è anke qst...
Il mio consiglio è per le persone suscettibili di farsi condizionare da qlsiasi cosa venga scritta anke nel forum è di prendersi qlk. minuto e capire ke la vita è "anke" fuori, anke se nessuno ti capisce, anke se le persone più care ke hai non si rendono conto che soffri perkè non vedono la reale entità dei nostri disturbi, la differenza sta dentro di noi.
Se devo essere sincera come già detto non credo ke la soluzione stia nel chiudere definitivamente il forum, in fondo potrebbe sbucare qualkuno con la cura MIRCOLOSA!! Tipo il personaggio televisivo di qst. giorni... Very Happy
Però sono in sintonia su alcune questioni sollevate da te Padano, e come ogni cosa anke il forum andrebbe usato con il minimo di BUON SENSO.
Ma mi sbaglio o tu Padano eri un vecchio fan come me del vecchio sito ormai in disuso?
Cari saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 8:24    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:

Mi fai troppo divertire padano! Laughing
Sei una goduria perchè sei così permaloso e irascibile che dalle tue risposte si capisce che ogni post colpisco nel segno Laughing Laughing Laughing

Mamma mia, hai sempre più ragione...ci voleva uno come te per dare verve al forum e farci ridere tutti Wink !
Ma quale chiudere il forum...non è mai stato così vivo! Laughing

Ah,ah,ah,ah,,i ragazzini piscialletto mi hanno sempre fatto sganasciare Laughing Laughing Laughing
Permaloso e irascibile??
E tu lo capisci da come uno scrive? Rolling Eyes
Ma lo sai che chiunque puo' scrivere da irascibile,quando magari IN REALTA' e' tranquillo come un'anatra sul lago?
Oppure uno puo' sembrare sereno,dagli scritti,e invece e' una persona tormentata?
Lo immagini questo?
Capisco che alla tua eta' si tenda ad essere un po' distaccati dalla REALTA',ma sarebbe ora di far popo' nel water,e non piu' nel vasino,su... Laughing Laughing Laughing Laughing
P.S.Me lo avevano detto che 'sto forum era diventato un po' infantile,ma non pensavo a livelli di asilo nido Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 9:02    Oggetto: Rispondi citando

ZAIRA ha scritto:
Ciao Padano, secondo me se il forum non fosse mai stato concepito noi personaggi saremo approdati altrove, magari qualke forum in inglese, avremmo cercato altre nozioni in altre direzioni....troppa era la voglia di capire anke per me all'inizio, poi ci si rende conto che la strada è ancora lunga...e al quel punto ci sono 2 direzioni: "continuare a vivere" oppure rimanere intrappolati nelle proprie paure e non vivere affatto. Purtoppo l'essere umano è anke qst...
Il mio consiglio è per le persone suscettibili di farsi condizionare da qlsiasi cosa venga scritta anke nel forum è di prendersi qlk. minuto e capire ke la vita è "anke" fuori, anke se nessuno ti capisce, anke se le persone più care ke hai non si rendono conto che soffri perkè non vedono la reale entità dei nostri disturbi, la differenza sta dentro di noi.
Se devo essere sincera come già detto non credo ke la soluzione stia nel chiudere definitivamente il forum, in fondo potrebbe sbucare qualkuno con la cura MIRCOLOSA!! Tipo il personaggio televisivo di qst. giorni... Very Happy
Però sono in sintonia su alcune questioni sollevate da te Padano, e come ogni cosa anke il forum andrebbe usato con il minimo di BUON SENSO.
Ma mi sbaglio o tu Padano eri un vecchio fan come me del vecchio sito ormai in disuso?
Cari saluti.

Si Zaira,sono io Wink
Vedo che anche tu,come tutti quelli che mi hanno scritto in pvt hanno capito cosa intendevo.
Tu parli di nozioni delle quali avevamo bisogno,ma quelle,IN REALTA',si possono trovare in altre sezioni,non in un forum Wink
Nel forum ci si confronta con gli "sfigati" come noi,ma anche questo non so quanto sia REALMENTE utile.
Certo,perche' e' vero che "mal comune mezzo gaudio",ma e' anche vero che io(e altri) abbiamo cominciato a farci le famose "seghe mentali" proprio a causa delle numerose nozioni ed esperienze degli altri utenti.
Che spesso NON c'entravano una cippa con la NOSTRA personale situazione.
C'e' qualcuno che fa finta di non capire(e mi attacca PERSONALMENTE) che se una persona ha fatto la vitrectomia,ma non specifica di avere una situazione oculare particolare,alcuni possono essere confusi,e possono iniziare un ragionamento ossessivo e paranoico su questa eventualita'.
Comunque,RIMETTO IL MIO POST INIZIALE.
Ditemi voi cosa c'era di cosi' offensivo e scandaloso da scatenare i soliti 2 o 3 che hanno il piglio del "so tutto io" e che devono sempre e solo attaccarmi PERSONALMENTE.Per avere un'idea di cosa intendo,guardate questo topic
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1532
Io faccio delle domande AL DOTTORE....e risponde chi NON lo e' Shocked
Questo avevo scritto:

---------------------------------------------------------------------------------
Cari amici,io sarei per chiudere questo forum,magari anche solo per prova,per un certo periodo..
Qui non si tratta di censura(esistono decine di forum dove uno puo' sfogarsi).
Si tratta di prendere atto che TUTTE le persone che io ho conosciuto,e che frequentavano fino all'ossessione questo forum,hanno avuto BENEFICIO nello "staccare" da esso.
Non ce n'e' uno che ne sente la mancanza,anzi.
Dopo un periodo di confronto con gli altri(ma ripeto,vi sono altre strade,volendo) si tende a rigirarsi sempre con le stesse discussioni del czzo.
Periodicamente si ritorna sempre con le stesse PARANOIE.
E lo dice uno che ha fatto questo IDENTICO percorso.
Piu' ne parli e piu' il problema ti si propone con invadenza,nella vita di tutti i giorni.
Meno ne parli e meglio stai.
Magari non subito,ma dopo un po' accade questo a TUTTI.
Le nozioni uno le puo' trovare in altre sezioni del sito,o dal suo OCULISTA.
Io lascerei solo la sezione "Il medico risponde".
Per le seghe mentali io favorirei la migrazione in altri forum di "piagnistei".
L'unica cosa UTILE per l'Associazione e' la divulgazione delle iniziative e l'appoggio ECONOMICO.
Sembrero' un po' duro,ma io per primo ho capito che per le PARANOIE serve solo una "terapia d'urto".
Chedere a chi non frequenta piu' il forum
Io la prova la farei...
-----------------------------------------------------------------------------------
Dove sta lo "scandalo"? Rolling Eyes
Torna in cima
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 10:51    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Luca85 ha scritto:

Mi fai troppo divertire padano! Laughing
Sei una goduria perchè sei così permaloso e irascibile che dalle tue risposte si capisce che ogni post colpisco nel segno Laughing Laughing Laughing

Mamma mia, hai sempre più ragione...ci voleva uno come te per dare verve al forum e farci ridere tutti Wink !
Ma quale chiudere il forum...non è mai stato così vivo! Laughing

Ah,ah,ah,ah,,i ragazzini piscialletto mi hanno sempre fatto sganasciare Laughing Laughing Laughing
Permaloso e irascibile??
E tu lo capisci da come uno scrive? Rolling Eyes
Ma lo sai che chiunque puo' scrivere da irascibile,quando magari IN REALTA' e' tranquillo come un'anatra sul lago?
Oppure uno puo' sembrare sereno,dagli scritti,e invece e' una persona tormentata?
Lo immagini questo?
Capisco che alla tua eta' si tenda ad essere un po' distaccati dalla REALTA',ma sarebbe ora di far popo' nel water,e non piu' nel vasino,su... Laughing Laughing Laughing Laughing
P.S.Me lo avevano detto che 'sto forum era diventato un po' infantile,ma non pensavo a livelli di asilo nido Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Ahi ahi ahi Padano...mi cadi sull'abc della psicologia della comunicazione!
E' ultrarisaputo che dove uno non solo non deve mettere la faccia, oppure non ha una interazione almeno vocale, non mette una maschera e tende a mostrarsi molto più genuinamente che se si parlasse faccia a faccia, o al telefono.

Dato che non ne sei a conoscenza, studiati la teaoria comunicativa di Goffman.
E cmq sia...è palese quale sia la tua indole, senza scomodare il dott. Goffman o altri esimi suoi colleghi Wink
Tra l'altro stai appesantendo sempre più gli insulti a me rivolti e tra poco non riuscirai più a soffocare la pressione alta ed esploderai in un marasma di sproloqui Wink
Perciò non solo sei quello irascibile e permaloso, sei anche quello che scrive senza un minimo di competenza ma...come sempre...pretendi di avere ragione Laughing

Sei anche un abile...no, abile proprio no...diciamo che te la cavicchi a rigirare le frasi come ti pare. Non ti ho mai mai detto che la tua verità assoluta (se no ti arrabbi Laughing ) sia un'idiozia (ovvero chiudere il forum), ti ho sempre detto che è il modo come ti poni che è errato...saccente e strafottente.
Come diceva quello....basta poco, che ce vo'...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:


Ahi ahi ahi Padano...mi cadi sull'abc della psicologia della comunicazione!


Dato che non ne sei a conoscenza, studiati la teaoria comunicativa di Goffman.
E cmq sia...è palese quale sia la tua indole, senza scomodare il dott. Goffman o altri esimi suoi colleghi Wink
:
Perciò non solo sei quello irascibile e permaloso, sei anche quello che scrive senza un minimo di competenza ma...come sempre...pretendi di avere ragione Laughing

Sei anche un abile...no, abile proprio no...diciamo che te la cavicchi a rigirare le frasi come ti pare.

ti ho sempre detto che è il modo come ti poni che è errato...saccente e strafottente.

Sentirsi dare del "saccente e strafottente" da uno che scrive cio' che hai scritto e' da scompisciarsi...
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Abbiamo capito che sei un bravo ragazzo che studia tanto tanto.
Applauso,e passiamo oltre(come quando sul marciapiedi devi stare attento a dove metti i piedi...).
Il mio primo post che ha scatenato la reazione indignata di questi professoroni,voleva semplicemente aprire un dibattito sulla REALE utilita' del forum.
Pare che per alcuni sia una questione di vita o di morte(abbiamo persino letto di incatenamenti al pc.... Rolling Eyes ).
Io allora mi chiedo:
ma quando non c'era internet,e la gente andava solo dall'oculista,come facevano i poveri disperati con le miodesopsie?
Forse c'era un incidenza maggiore di depressione e suicidi?
Non mi pare proprio,anzi...
Ora siamo nell'epoca dell'avere tutto(o quasi) ma dell'essere depressi(la depressione e' decisamente un fenomeno diffuso nella nostra societa').
Io penso,avendola vissuta IN PRIMA PERSONA,che l'esperienza del forum serve solo a darci una serie di nozioni a raffica,che possono generare paure e confusione.
Basterebbe il parere di uno,due,tre,oculisti.
MEDICI,appunto.
Avremmo le nostre belle mosche,ma probabilmente ci faremmo meno domande.
E quindi si starebbe meglio.
Invece no.
Ci piace piangerci addosso.
Oppure leggere di chi ha fatto la vitrectomia "per soli floaters"(salvo poi scoprire che li aveva per ALTRE patologie oculari...).
Una gran confusione nella testa,altro che aiuto!!
Il forum,SECONDO ME(spero di poterlo dire...),potrebbe essere MOLTO piu' utile se avesse solo la sezione "Il medico risponde".
Pensate cosa oso dire!!!
Che credo SOLO nel parere di un medico!!!Che pazzo che sono,vero?E che provocatore...
Credo che se anche qualcuno vuole dare la sua opinione,deve SEMPRE specificare di NON essere un medico(come faccio io in un altro forum).
E' una questione di correttezza verso gli altri utenti,SECONDO ME.
Al massimo potrebbe essere piu' utile il fare "due chiacchiere".
Ma la sezione preposta non interessa,si vede dalla scarsa partecipazione.
Si preferisce piagnucolare sulla propria condizione,inventarsi cure(magari pure costose...),o protestare contro quei cattivoni degli oculisti,che "non capiscono il nostro dramma"(manco fossero marziani...).
P.S.Spero si riesca ad articolare un'OPINIONE personale,senza GIUDICARE ME,o dirmi cosa devo e non devo fare,grazie Wink
Torna in cima
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 15:21    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Luca85 ha scritto:


Ahi ahi ahi Padano...mi cadi sull'abc della psicologia della comunicazione!


Dato che non ne sei a conoscenza, studiati la teaoria comunicativa di Goffman.
E cmq sia...è palese quale sia la tua indole, senza scomodare il dott. Goffman o altri esimi suoi colleghi Wink
:
Perciò non solo sei quello irascibile e permaloso, sei anche quello che scrive senza un minimo di competenza ma...come sempre...pretendi di avere ragione Laughing

Sei anche un abile...no, abile proprio no...diciamo che te la cavicchi a rigirare le frasi come ti pare.

ti ho sempre detto che è il modo come ti poni che è errato...saccente e strafottente.

Sentirsi dare del "saccente e strafottente" da uno che scrive cio' che hai scritto e' da scompisciarsi...
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Abbiamo capito che sei un bravo ragazzo che studia tanto tanto.
Applauso,e passiamo oltre(come quando sul marciapiedi devi stare attento a dove metti i piedi...).
Il mio primo post che ha scatenato la reazione indignata di questi professoroni,voleva semplicemente aprire un dibattito sulla REALE utilita' del forum.
Pare che per alcuni sia una questione di vita o di morte(abbiamo persino letto di incatenamenti al pc.... Rolling Eyes ).
Io allora mi chiedo:
ma quando non c'era internet,e la gente andava solo dall'oculista,come facevano i poveri disperati con le miodesopsie?
Forse c'era un incidenza maggiore di depressione e suicidi?
Non mi pare proprio,anzi...
Ora siamo nell'epoca dell'avere tutto(o quasi) ma dell'essere depressi(la depressione e' decisamente un fenomeno diffuso nella nostra societa').
Io penso,avendola vissuta IN PRIMA PERSONA,che l'esperienza del forum serve solo a darci una serie di nozioni a raffica,che possono generare paure e confusione.
Basterebbe il parere di uno,due,tre,oculisti.
MEDICI,appunto.
Avremmo le nostre belle mosche,ma probabilmente ci faremmo meno domande.
E quindi si starebbe meglio.
Invece no.
Ci piace piangerci addosso.
Oppure leggere di chi ha fatto la vitrectomia "per soli floaters"(salvo poi scoprire che li aveva per ALTRE patologie oculari...).
Una gran confusione nella testa,altro che aiuto!!
Il forum,SECONDO ME(spero di poterlo dire...),potrebbe essere MOLTO piu' utile se avesse solo la sezione "Il medico risponde".
Pensate cosa oso dire!!!
Che credo SOLO nel parere di un medico!!!Che pazzo che sono,vero?E che provocatore...
Credo che se anche qualcuno vuole dare la sua opinione,deve SEMPRE specificare di NON essere un medico(come faccio io in un altro forum).
E' una questione di correttezza verso gli altri utenti,SECONDO ME.
Al massimo potrebbe essere piu' utile il fare "due chiacchiere".
Ma la sezione preposta non interessa,si vede dalla scarsa partecipazione.
Si preferisce piagnucolare sulla propria condizione,inventarsi cure(magari pure costose...),o protestare contro quei cattivoni degli oculisti,che "non capiscono il nostro dramma"(manco fossero marziani...).
P.S.Spero si riesca ad articolare un'OPINIONE personale,senza GIUDICARE ME,o dirmi cosa devo e non devo fare,grazie Wink



Padano scrive
Invece no.
Ci piace piangerci addosso.


E invece no...a Padano non riesce proprio di argomentare senza far rimarcare che chi non la pensa come lui è nell'errore...

Per come la vedo io, l'opinione di chiudere il forum è rispettabilissima per duemila motivi che puoi elencare e sono ben lieto che alcuni la pensino come te.
Il problema consiste che quelli che ti hanno dato ragione sanno come porsi in una comunità...tu parti sempre dall'indiscutibile presupposto che tu abbia ragione e accusi, GIUDICHI Laughing , insulti gli altri.

p.s. tanto il forum resta aperto Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:

Padano scrive
Invece no.
Ci piace piangerci addosso.


E invece no...a Padano non riesce proprio di argomentare senza far rimarcare che chi non la pensa come lui è nell'errore...


Detto col sorriso sulle labbra,con il tuo continuo manipolare le frasi...hai rotto il cazzo,caro Laughing Laughing
Riesci a contraddirti nel giro di 2 righe 2.
Infatti sostieni che io rimarcherei che chi non la pensa come me e' in errore,e poco prima riporti la MIA frase,dove dico "CI piace piangerCI addosso",comprendendo quindi anche un mio(passato) atteggiamento.
Cosi' come nel PRIMO post riportavo anche la MIA esperienza.
Sei TU che vedi una critica e un giudizio verso gli altri.
Io invece ho parlato dell'esperienza forum mettendoci dentro anche me stesso.
Cerca di metterti d'accordo con te stesso.
E con la lingua italiana... Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Restiamo comunque sul tema..
Rolling Eyes
Cari amici,io sarei per chiudere questo forum,magari anche solo per prova,per un certo periodo..
Qui non si tratta di censura(esistono decine di forum dove uno puo' sfogarsi).
Si tratta di prendere atto che TUTTE le persone che io ho conosciuto,e che frequentavano fino all'ossessione questo forum,hanno avuto BENEFICIO nello "staccare" da esso.
Non ce n'e' uno che ne sente la mancanza,anzi.
Dopo un periodo di confronto con gli altri(ma ripeto,vi sono altre strade,volendo) si tende a rigirarsi sempre con le stesse discussioni del czzo.
Periodicamente si ritorna sempre con le stesse PARANOIE.
E lo dice uno che ha fatto questo IDENTICO percorso.
Piu' ne parli e piu' il problema ti si propone con invadenza,nella vita di tutti i giorni.
Meno ne parli e meglio stai.
Magari non subito,ma dopo un po' accade questo a TUTTI.
Le nozioni uno le puo' trovare in altre sezioni del sito,o dal suo OCULISTA.
Io lascerei solo la sezione "Il medico risponde".
Per le seghe mentali io favorirei la migrazione in altri forum di "piagnistei".
L'unica cosa UTILE per l'Associazione e' la divulgazione delle iniziative e l'appoggio ECONOMICO.
Sembrero' un po' duro,ma io per primo ho capito che per le PARANOIE serve solo una "terapia d'urto".
Chedere a chi non frequenta piu' il forum
Io la prova la farei...
Torna in cima
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Considero un po' eccessivo questo clima polemico.
Ribadisco che il forum e gli utenti di questo forum mi hanno aiutato molto.
Ognuno dovrebbe darsi delle regole. A me rilassa molto il forum ed evito di pensare alle miodesopsie al di fuori di quei "periodi" che mi sono prefissato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group