Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Collirio "russo" alternativo al Can-C...
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 16:06    Oggetto: Rispondi citando

proprio oggi abbiamo inviato una lettera a nome dell'associazione con richiesta di chiarimenti e informazioni al ricercatore russo.
speriamo che la risposta sia solerte.
cogliamo l'occasione per ringraziare alex che ci ha fattivamente aiutato nella traduzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
voyage ha scritto:
Mi unisco a XP c'e' qualche novita' riguardo al collirio??????


Abbiamo appena inviato una richiesta molto dettagliata di chiarimenti al Dottore Russo.
Attendiamo un suo riscontro.
Se non ce lo da, sappiamo di cosa si tratta.

/Davide


Ok, ottima notizia! Wink

Citazione:
Se non ce lo da, sappiamo di cosa si tratta.

no risposta no party, eh!? Laughing
dici che se non risponderà si tratta solo di una fregatura? Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 17:12    Oggetto: Rispondi citando

[quote="XP no risposta no party, eh!? Laughing
dici che se non risponderà si tratta solo di una fregatura? Confused[/quote]

Se non risponde a domande esplicite fatte da una associazione che si occupa appositamente del problema....
Anche perchè a chi voleva comprare il prodotto non ha lesinato risposte.

Vedremo....

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Gio 01 Mag, 2008 9:53    Oggetto: Rispondi citando

Immagino che il nostro simpatico dottore russo non abbia risposto...vero?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Ven 02 Mag, 2008 9:22    Oggetto: Rispondi citando

il ricercatore russo ha risposto alla mail dell'associazione qualche giorno, allegando alcune indicazione sulle ricerche in corso.
il materiale è al vaglio del nostro responsabile scientifico dr. maurizio d'amelio. al più presto pubblicheremo notizie sul forum.
in questi casi bisogna andare con i piedi di piombo senza farsi prendere da facili entusiasmi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Ven 02 Mag, 2008 16:37    Oggetto: Rispondi citando

vitto78 ha scritto:
il ricercatore russo ha risposto alla mail dell'associazione qualche giorno, allegando alcune indicazione sulle ricerche in corso.
il materiale è al vaglio del nostro responsabile scientifico dr. maurizio d'amelio. al più presto pubblicheremo notizie sul forum.
in questi casi bisogna andare con i piedi di piombo senza farsi prendere da facili entusiasmi.


eccellente! non importa quanto ci metterete, l'importante è che si muova qualcosa! forza e coraggio! Wink
intanto grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Lun 12 Mag, 2008 9:27    Oggetto: Rispondi citando

vitto78 ha scritto:
il ricercatore russo ha risposto alla mail dell'associazione qualche giorno, allegando alcune indicazione sulle ricerche in corso.
il materiale è al vaglio del nostro responsabile scientifico dr. maurizio d'amelio. al più presto pubblicheremo notizie sul forum.
in questi casi bisogna andare con i piedi di piombo senza farsi prendere da facili entusiasmi.

Che novita' abbiamo??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mike_basket



Registrato: 05/05/08 11:51
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mar 13 Mag, 2008 12:20    Oggetto: Rispondi citando

eh già... scusta ema ci sono delle novità interessanti??
Forza forza che questo post ci da speranza Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
blueyes



Registrato: 28/12/08 22:30
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 23:04    Oggetto: Rispondi citando

E poi come è andata a finire, funziona il collirio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
studentebohemien



Registrato: 11/11/08 12:58
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 21:00    Oggetto: Rispondi citando

e poi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Bill_Spears



Registrato: 13/02/09 17:33
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 18:15    Oggetto: Rispondi citando

raga, si è saputo qualcosa?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 12:31    Oggetto: Collirio Rispondi citando

Ragazzi...mi sembrava che il messaggio fosse chiaro, il Russo non ha per le mani nessun ritrovato miracoloso.
Cerca solo un partner commerciale in Italia per la distribuzione del suo prodotto, ci ha mandato del materiale mooooolto commerciale,.

Il collirio messo a punto e tutte le esperienze citate in questo materiale, non citano mai i floaters, sono solo supposizioni che questo collirio possa avere effetto sui floaters. mancano le prove, le casistiche, gli studi, le pubblicazioni....

La sostanza in questione, potrebbe anche essere una strada giusta da percorrere, il Dott. D'amelio non lo esclude, ma una strada va percorsa tutta, nella giusta direzione e con i giusti protocolli. E direi dagli enti preposti a farlo.

I progressi sono molti in questo campo, ma non illudiamoci che da un giorno all'altro qualcuno tiri fuori un farmaco già bello e confezionato.
La ricerca si muove con altri mezzi e tempi.

Vitrecomtia e Yag-laser si stanno evolvendo molto e sono delle realtà, con tutte le controindicazioni del caso.

Pensate che il mio oculista mi ha proposto il mese scorso lo yag laser per l'agglomerato più grosso. Sino a qualche hanno fa, pur praticandolo, non mi aveva mai dato questa disponibilità.
Se penso al 2002 quando mi scontrai con questo problema, l'indifferenza che c'era tra i medici....
Mi ha anche detto che ora usa un laser sensibilmente meno potente e più sicuro...
Ci sto pensando....anche perchè ho molta fiducia in lui, ma in ogni caso anche se decido di non faro subito, mi da speranza constatare come diventa sempre più facile trovare una alternativa alla sopportazione.

Come sempre più spesso i medici siano disposti ad affrontare il problema, e se guardo indietro noto una enorme differenza.

Guardiamo ai piccoli passi e non ai miracoli.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 14:38    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
Che bello davide! speriamo che la classe medica riponga più attenzione e dia il giusto peso al nostro problema.
Ma, giusto per controntarci, quanto è grande il tuo agglomerato piu grosso? in cosa ti limitano le moscacce?
ciao


La classe medica sta già riponendo molta attenzione al problema anche più di quella che ufficialmente traspare.
E questo è frutto di una comunità di pazienti che cresce ed è sempre più presente e disposta a non accettare i paliativi che gli vengono proposti.
A mio avviso è sempre stato questo il problema.

La grandezza è difficile da descrivere, è sempre molto soggettiva, ovvero quali sono i punti di riferimento da usare per dargli una dimensione ?
Poi dipende anche dalle condizioni, dove metto a fuoco etc etc...comunque l'aglomerato in questione è molto vicino al cristallino, per questo è facilmente trattabile con il laser.
E' un gomitolo non gradissimo ma molto scuro (lo vedo quasi sempre) con una coda un po più chiara a mo di stella cometa.

La vicinanza con il cristallino lo rende mobile ad ogni piccolo spostamento dell'occhio, per intenderci è un po come avere sulle ciglia qualcosa.
Fastidiosissimo !

C'è poi un filamento che lo attraversa ed è molto lungo ma quello non me lo toglierebbe....

Non mi limita perchè non mi sono mai fatto limitare...faccio di tutto, pensa che due anni fa quando avevo più tempo (sigh bei tempi!) praticavo Kick boxing e body bulding ...ne ho prese di sberle...ma paradossalmente stavo meglio di adesso. Entravo in palestra all'ora di pranzo, massima luce, tutto vetrato...no ti dico quante mosche...
Uscivo che non vedevo nulla, sarà per le botte prese ? Rolling Eyes
Scherzi a paste condurre una vita normale, e sopratutto praticare sport aiuta a rilassarsi ed a notare meno le mosche !


/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2009 12:12    Oggetto: Re: Collirio Rispondi citando

Davide ha scritto:
Ragazzi...mi sembrava che il messaggio fosse chiaro, il Russo non ha per le mani nessun ritrovato miracoloso.
Cerca solo un partner commerciale in Italia per la distribuzione del suo prodotto, ci ha mandato del materiale mooooolto commerciale,.

Il collirio messo a punto e tutte le esperienze citate in questo materiale, non citano mai i floaters, sono solo supposizioni che questo collirio possa avere effetto sui floaters. mancano le prove, le casistiche, gli studi, le pubblicazioni....

La sostanza in questione, potrebbe anche essere una strada giusta da percorrere, il Dott. D'amelio non lo esclude, ma una strada va percorsa tutta, nella giusta direzione e con i giusti protocolli. E direi dagli enti preposti a farlo.

I progressi sono molti in questo campo, ma non illudiamoci che da un giorno all'altro qualcuno tiri fuori un farmaco già bello e confezionato.
La ricerca si muove con altri mezzi e tempi.

Vitrecomtia e Yag-laser si stanno evolvendo molto e sono delle realtà, con tutte le controindicazioni del caso.

Pensate che il mio oculista mi ha proposto il mese scorso lo yag laser per l'agglomerato più grosso. Sino a qualche hanno fa, pur praticandolo, non mi aveva mai dato questa disponibilità.
Se penso al 2002 quando mi scontrai con questo problema, l'indifferenza che c'era tra i medici....
Mi ha anche detto che ora usa un laser sensibilmente meno potente e più sicuro...
Ci sto pensando....anche perchè ho molta fiducia in lui, ma in ogni caso anche se decido di non faro subito, mi da speranza constatare come diventa sempre più facile trovare una alternativa alla sopportazione.

Come sempre più spesso i medici siano disposti ad affrontare il problema, e se guardo indietro noto una enorme differenza.

Guardiamo ai piccoli passi e non ai miracoli.

/Davide


Piccoli passi? Per me sono passi da gigante. Le alternative diventano sempre piu' sicure e non credo proprio che dovremmo aspettare ancora chissa' quanto tempo per risolvere definitivamente il problema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group