Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

INFIAMMAZIONE

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  

avete mai avuto irritazioni/infiammazioni agli occhi prima di vedere i corpi mobili?
si
36%
 36%  [ 4 ]
no
45%
 45%  [ 5 ]
non ricordo
18%
 18%  [ 2 ]
Voti Totali : 11

Autore Messaggio
*flavya*



Registrato: 15/12/06 14:38
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 11:33    Oggetto: INFIAMMAZIONE Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono una biologa che si trova nella situazione comune da circa un anno e mezzo. E la degenerazione procede davvero troppo velocemente per i miei gusti.
Depressione a parte, sto cominciando a farmi una personale idea della causa, perciņ volevo chiedervi:
quando vi siete accorti di vedere questi filamenti, avete mai avuto delle irritazioni o infiammazioni oculari? Anche nei mesi precedenti intendo.
E avete per caso notato che aumentano in lunghezza o numero sempre in concomitanza con irritazioni agli occhi?
Per irritazioni mi riferisco a occhi che prudono, sclera (parte bianca) piena di nuovi capillari.
La mia idea č che in questa degenerazione c'entri il sistema immunitario, magari anche una reazione autoimmune post infezione.
Aggiungo anche un sondaggio, fatemi sapere!

P.S. comunque, per chi non lo sapesse, i corpi mobili sono dovuti alla ''liquefazione'' del vitreo, che, disgregandosi, produce questi agglomerati di collagene e acido ialuronico galleggianti nell'acqua o in quello che č rimasto di una struttura una volta compatta.
_________________
..all'improvviso ombre nella mia vita..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 21:18    Oggetto: Rispondi citando

No, nessuna infiammazione/irritazione/o affini.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 7:01    Oggetto: Rispondi citando

Le cause sono talmente tante che e' difficile individuarne una che sia quella scatenante.
C'e' chi le ha in quanto miope(l'occhio e' piu' "allungato",quindi il vitreo degenera piu' facilmente).
C'e' chi ha avuto una o piu' disidratazioni.
C'e' chi ha problemi legati al metabolismo.
Chi ha problematiche retiniche.
Spesso e' un semplice invecchiamento.
Di sicuro e' un problema che esiste praticamente da SECOLI.
Come le rughe e i capelli bianchi.
Nell'epoca dei lifting,queste cose fanno orrore.
Nell'epoca delle depressioni perche'...si ha tutto,si vivono male pure i corpi mobili vitreali. Wink
P.S.Un consiglio per alcuni:cercate di rispondere argomentando,per favore.Anche cercando di intendere le mie "provocazioni".
Quindi evitando di farmi le paternali su come devo tenere le posate a tavola,grazie...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group