Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitrectomia?No,grazie,per ora non ci penso neppure!!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 15:31    Oggetto: Vitrectomia?No,grazie,per ora non ci penso neppure!! Rispondi citando

COS'E' LA VITRECTOMIA E QUANDO VIENE ESEGUITA

La vitrectomia o 'rimozione dell'umor vitreo' è una delle tecniche di micro-chirurgia oftalmica piu' avanzate che sono state sviluppate negli ultimi trent'anni.
Con questa procedura chirurgica, molte condizioni altrimenti irrisolvibili trovano una soluzione efficace. In particolare, la vitrectomia e' stata sviluppata per PATOLOGIE oculistiche che riguardano la retina e il vitreo ed e' per questo che si parla di chirurgia vitreo-retinica.


Questo intervento chirurgico normalmente affronta:

1) Le complicazioni della retinopatia diabetica proliferante;

2) Tutte le forme di opacizzazione del vitreo, dipendenti da molte cause, quindi, emorragie vitreali, risultati di infiammazioni vitreali (vitreiti), infezioni, membrane;

3) Distacchi di retina con complicazioni;

4) Corpi estranei che possono entrare nell'occhio a seguito di traumi;

5) Condizioni in cui il vitreo provochi delle anormali trazioni sulla retina, con conseguente rischio di distacco o formazione di fori retinici;

6) Cambiamenti della struttura del vitreo in seguito all'intervento di cataratta che
possano provocare aumento della pressione nel centro della retina con conseguente riduzione del visus.

Questa e' solo una lista parziale di tutte le condizioni che possono essere trattate da questo intervento, che potrebbe essere praticato tutte le volte che si rendesse necessario intervenire su un'anomalia del vitreo o qualora una particolare patologia rendesse complicato agire su tutto il segmento posteriore.
-------------------------------------------------------------------------------------
Eccetto Giorgio,Elvino,Picchio,che l'hanno fatta in quanto avevano una delle 6 problematiche,chi altro si e' sentito dire dall'oculista "lei la potrebbe fare,caro mio"?
Torna in cima
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Padano,
continui ad inondare il forum continuando a dire sempre la stessa cosa.

Ti prego, BASTA!!! abbiamo capito la tua posizione. Non ci obbligare a cancellarti i topic.

Abbiamo capito che ritieni la vitrectomia adatta solo a chi ha patologie oculari più serie dei semplici floaters. E questa è una posizione rispettabile, ma non puoi continuare a dire che la vitrectomia per soli floaters non esiste perchè NON E' LA VERITA'.

Dovresti dire che la FOV in italia praticamente non esiste per volontà del SOI (a torto o a ragione non sta a me dirlo) ma che all'estero è praticata ed accedibile praticamente a chiunque lo voglia.

Personalmente la penso come te ovvero tendo a non considerare una FOV a meno che sia assolutamente necessaria, ma non vado a dare addosso a chiuunque la pensi in modo diverso.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 17:06    Oggetto: Rispondi citando

biscia ha scritto:
Padano,
continui ad inondare il forum continuando a dire sempre la stessa cosa.

Ti prego, BASTA!!! abbiamo capito la tua posizione. Non ci obbligare a cancellarti i topic.

Abbiamo capito che ritieni la vitrectomia adatta solo a chi ha patologie oculari più serie dei semplici floaters. E questa è una posizione rispettabile, ma non puoi continuare a dire che la vitrectomia per soli floaters non esiste perchè NON E' LA VERITA'.

Dovresti dire che la FOV in italia praticamente non esiste per volontà del SOI (a torto o a ragione non sta a me dirlo) ma che all'estero è praticata ed accedibile praticamente a chiunque lo voglia.

Personalmente la penso come te ovvero tendo a non considerare una FOV a meno che sia assolutamente necessaria, ma non vado a dare addosso a chiuunque la pensi in modo diverso.

Fabrizio

"Non ci obbligare a cancellare i topic"?????
Ehi,signor censore,e chi sei tu per cancellare i topic?
Questa e' la tua idea di liberta'?
Devi per caso difendere qualcosa o qualcuno?
Guarda che non ho insultato nessuno,ne ho aperto topic da censurare.
Ma roba da matti.
Tu esprimi le tue idee,IO ESPRIMO LE MIE.
Se non ti piacciono fattene una ragione.
Oltretutto sei TU che mistifichi e continui a riportare inesattezze.
Eh si',perche' io non ho "dato addosso a nessuno",come dici tu,ne ho mai detto che "la vitrectomia per floaters non esiste".
Io ho detto che in questo forum ci sono utenti che hanno miodesopsie,ma non hanno patologie di alcun genere,se non la miopia.
E che chi ha fatto la vitrectomia(Giorgio,Elvino,Picchio,Cinzia)l'ha fatta per floaters,ma perche' essi erano la conseguenza di ben altre problematiche oculari!!!
Questo va precisato,perche' ci sono persone che si stanno facendo un sacco di problemi quando potremmo aiutarli a farsene di meno.
Gente che vorrebbe fare la vitrectomia,ma vede 10/10 e non ha una sega di nulla!!!
E tu continui a far finta di non capire quello che voglio intendere.
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Oltretutto mi accusa,il buon biscione,di "ripetere sempre la stessa cosa",dimostrando di non aver letto il mio post iniziale.
Che e' COPIATO TOTALMENTE da cio' che e' scritto proprio in questo sito,dove si spiega la vitrectomia!
E poi sta storia delle vitrectomie all'estero e in italia no e' da sfatare.
In italia ogni giorno si fanno CENTINAIA di vitrectomie.
Se poi qualcuno ha dei corpi mobili soltanto,e NON ha patologie vitreoretiniche significative,e vuol farsi operare,non credo che qualcuno glielo impedisca!!!
Torna in cima
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che questa è l'ultima risposta che darò ai tuoi topic. In fondo il buon Davide mi aveva avvertito di non farmi trascinare in queste polemiche sterili.....e pensare caro Padano che leggendo i tuoi post su un altro forum mi sembravi una persona intelligente e pacata....

Veniamo al dunque:

padano1968 ha scritto:

"Non ci obbligare a cancellare i topic"?????
Ehi,signor censore,e chi sei tu per cancellare i topic?


Sono uno dei moderatori di questo forum, con pieno diritto di cancellare i topic di persone che inondano il forum ripetendo lo stesso concetto decine di volte e mandando in bestia gli altri utenti.

padano1968 ha scritto:

Devi per caso difendere qualcosa o qualcuno?


Devo difendere la qualità del forum e gli utenti che lo frequentano.


padano1968 ha scritto:

Eh si',perche' io non ho "dato addosso a nessuno",come dici tu,ne ho mai detto che "la vitrectomia per floaters non esiste".


Qui dimostri tutta la tua confusione in quanto non ti ricordi nemmeno di quello che scrivi. Hai infattio scritto nel topic che hai aperto per il dottor Savolini:

"La vitrectomia si fa solitamente quando si hanno PATOLOGIE oculari gravi. Per la sola degenerazione vitreale NON si fa la vitrectomia"

Quindi fai pace con te stesso caro padano.

Inoltre hai dato addosso a numerosi utenti in maniera del tutto gratuita (vedi ad esempio il tono di scherno con cui ti sei rivolto a me e ad Luca85 solo perchè avevamo provato a rispondere in maniera assolutamente serena ad una tua domanda fatta a Savolini)

padano1968 ha scritto:

Gente che vorrebbe fare la vitrectomia,ma vede 10/10 e non ha una sega di nulla!!!


Ognuno è padrone di decidere se cercare di farsi operare o meno, non siamo noi a doverli influenzare, il nostro compito è cercare di informare in maniera asettica dei rischi a cui si va incontro.

padano1968 ha scritto:

Oltretutto mi accusa,il buon biscione,di "ripetere sempre la stessa cosa",dimostrando di non aver letto il mio post iniziale.
Che e' COPIATO TOTALMENTE da cio' che e' scritto proprio in questo sito,dove si spiega la vitrectomia!


Padano, padano apri la mente...parlavo del fatto che continui ad aprire thread con gli stessi contenuti e con le stesse argomentazioni contro la vitrectomia. I tuoi argomenti sono sempre gli stessi, che ripeti e ripeti ogni volta che su questo forum spunta una discussione sulla vitrectomia.

padano1968 ha scritto:

E poi sta storia delle vitrectomie all'estero e in italia no e' da sfatare.
In italia ogni giorno si fanno CENTINAIA di vitrectomie.
Se poi qualcuno ha dei corpi mobili soltanto,e NON ha patologie vitreoretiniche significative,e vuol farsi operare,non credo che qualcuno glielo impedisca!!!


Padano io parlavo di FOV e non di vitrectomie per patologie oculari ed in Italia come sai benissimo la FOV è osteggiata dal SOI e quindi praticamente è quasi impossibile farsi operare per soli floaters a meno che questi non siano debilitanti. Facevo notare che all'estero, soprattutto in USA non è così in quanto questo tipo di operazione (FOV) è molto più accessibile.

Mi chiedo inoltre il perchè una persona che ha dichiarato che il forum è inutile e che sarebbe da chiudere continui a scriverci in maniera così assidua, segno evidente della confusione in cui persiste.

Invito tutti gli utenti a seguire il mio esempio ed a non alimentare più queste polemiche sterili con Padano. Lasciamolo sfogare, gli passerà pure questa fissazione....

Ora ti lascio campo aperto per sfogare la tua ira, ma sappi che da me non riceverai più risposta e che qualsiasi insulto verrà censurato.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 8:36    Oggetto: Rispondi citando

Stai tranquillo,signor biscia.
E lascia perdere il "lei non sa chi sono io(moderatore)" e i consigli di ignorarmi(peraltro decisamente fastidiosi)
Io sono ri-entrato in questo forum ponendo degli argomenti(il forum puo' essere dannoso,dopo un po'/quando si parla di vitrectomia bisogna essere CHIARI).
E le risposte,dei soliti 2 o 3 sono state soltanto GIUDIZI VERSO LA MIA PERSONA,o risposte che SOLO I MEDICI possono dare.
Quindi cerca di tornare coi piedi per terra,perche' gli altri utenti hanno capito bene di cosa parlo.
Sono in questo forum da quando tu probabilmente pensavi ad altro.
Conosco personalmente molti piu' utenti di te,e sono assolutamente sereno.
Forse non sono mai stato cosi' tranquillo in vita mia.
Probabilmente i miei posts disturbano te,e altri 2/3 utenti.
I soliti utenti che si sentono i professoroni,e guai a contraddirli.
I floaters DEBILITANTI non vengono certo a caso.
Alla fonte c'e' sempre una qualche patologia.
Quindi,visto che qui ci sono ragazzi che si spaventano per una situazione piuttosto normale,INSISTO nel dire "quando si parla di vitrectomia bisogna essere CHIARI".
Ho avuto decine di messaggi privati di utenti che mi hanno dato ragione.
Il forum fa bene fino ad un certo punto,poi puo'essere dannoso perche' si continua a pensare SOLO alle miodesopsie.
E la vitrectomia,CHE MOLTI UTENTI HANNO CONSIDERATO(grazie anche a chi NON chiarisce)ora e' soltanto un ricordo lontano,e anche un po' folle.
Un consiglio:io ho aperto topic portando LE MIE OPINIONI,E QUELLE DI MEDICI ILLUSTRI.
Tu,e i soliti 2 o 3,non fate altro che ESPRIMERE GIUDIZI SU DI ME,senza conoscermi.
E' il classico atteggiamento di chi si sente investito da chissa' quale potere.
Prova e' che ho fatto una domanda AL DOTTORE...e mi rispondi tu,e Luca85.
Impara da Davide,persona che stimo,e che non cade in polemiche come fai tu,ne tantomeno si permette di dare risposte a domande poste a MEDICI.
Torna in cima
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 11:14    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Stai tranquillo,signor biscia.
E lascia perdere il "lei non sa chi sono io(moderatore)" e i consigli di ignorarmi(peraltro decisamente fastidiosi)
Io sono ri-entrato in questo forum ponendo degli argomenti(il forum puo' essere dannoso,dopo un po'/quando si parla di vitrectomia bisogna essere CHIARI).
E le risposte,dei soliti 2 o 3 sono state soltanto GIUDIZI VERSO LA MIA PERSONA,o risposte che SOLO I MEDICI possono dare.
Quindi cerca di tornare coi piedi per terra,perche' gli altri utenti hanno capito bene di cosa parlo.
Sono in questo forum da quando tu probabilmente pensavi ad altro.
Conosco personalmente molti piu' utenti di te,e sono assolutamente sereno.
Forse non sono mai stato cosi' tranquillo in vita mia.
Probabilmente i miei posts disturbano te,e altri 2/3 utenti.
I soliti utenti che si sentono i professoroni,e guai a contraddirli.
I floaters DEBILITANTI non vengono certo a caso.
Alla fonte c'e' sempre una qualche patologia.
Quindi,visto che qui ci sono ragazzi che si spaventano per una situazione piuttosto normale,INSISTO nel dire "quando si parla di vitrectomia bisogna essere CHIARI".
Ho avuto decine di messaggi privati di utenti che mi hanno dato ragione.
Il forum fa bene fino ad un certo punto,poi puo'essere dannoso perche' si continua a pensare SOLO alle miodesopsie.
E la vitrectomia,CHE MOLTI UTENTI HANNO CONSIDERATO(grazie anche a chi NON chiarisce)ora e' soltanto un ricordo lontano,e anche un po' folle.
Un consiglio:io ho aperto topic portando LE MIE OPINIONI,E QUELLE DI MEDICI ILLUSTRI.
Tu,e i soliti 2 o 3,non fate altro che ESPRIMERE GIUDIZI SU DI ME,senza conoscermi.
E' il classico atteggiamento di chi si sente investito da chissa' quale potere.
Prova e' che ho fatto una domanda AL DOTTORE...e mi rispondi tu,e Luca85.
Impara da Davide,persona che stimo,e che non cade in polemiche come fai tu,ne tantomeno si permette di dare risposte a domande poste a MEDICI.



1) LE MIE OPINIONI,E QUELLE DI MEDICI ILLUSTRI.


Scritto da Padano, il quale poi dice:
I soliti utenti che si sentono i professoroni,e guai a contraddirli.


Eh? Biscia professorone? Cyberfloater professorone? Luca85 professorone?
No, quì l'unico professorone è Padano1968! LE SUE OPINIONI E QUELLE DI MEDICI ILLUSTRI! Laughing Laughing Laughing


2) Prova e' che ho fatto una domanda AL DOTTORE...e mi rispondi tu,e Luca85

Dimostri ancora di non leggere i messaggi: non so Biscia, ma personalmente ho integrato al tuo fazioso argomentare un dato. Un dato che tra l'altro (se tu avessi un briciolo di buon senso te ne saresti accorto) è un caso limite e non fa statistica...ma era solo per dimostrare che la natura fa talvolta brutti scherzi. Wink


3) Il medico Luca85 (giacchè mi hai reso dottore...PROFESSORONE) le prescrive due pastiglie di umiltà, 10 gocce al giorno x tre volte al giorno di rispetto, svariati ansiolitici, del buon senso nonchè le consiglia fortemente di consultare un buon dizionario soprattutto per verificare il significato di termini quali GIUDICARE che lei dimostra di non conoscere.


Che poi, come noti Padano...non c'è neanche bisogno di sforzarsi per risponderti...le risposte stanno già in quello che scrivi Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 12:05    Oggetto: Rispondi citando

TRATTO DA:
http://www.miodesopsie.it/sito/vitrectomia1.asp


COS'E' LA VITRECTOMIA E QUANDO VIENE ESEGUITA

La vitrectomia o 'rimozione dell'umor vitreo' è una delle tecniche di micro-chirurgia oftalmica piu' avanzate che sono state sviluppate negli ultimi trent'anni.
Con questa procedura chirurgica, molte condizioni altrimenti irrisolvibili trovano una soluzione efficace. In particolare, la vitrectomia e' stata sviluppata per PATOLOGIE oculistiche che riguardano la retina e il vitreo ed e' per questo che si parla di chirurgia vitreo-retinica.


Questo intervento chirurgico normalmente affronta:

1) Le complicazioni della retinopatia diabetica proliferante;

2) Tutte le forme di opacizzazione del vitreo, dipendenti da molte cause, quindi, emorragie vitreali, risultati di infiammazioni vitreali (vitreiti), infezioni, membrane;

3) Distacchi di retina con complicazioni;

4) Corpi estranei che possono entrare nell'occhio a seguito di traumi;

5) Condizioni in cui il vitreo provochi delle anormali trazioni sulla retina, con conseguente rischio di distacco o formazione di fori retinici;

6) Cambiamenti della struttura del vitreo in seguito all'intervento di cataratta che
possano provocare aumento della pressione nel centro della retina con conseguente riduzione del visus.

Questa e' solo una lista parziale di tutte le condizioni che possono essere trattate da questo intervento, che potrebbe essere praticato tutte le volte che si rendesse necessario intervenire su un'anomalia del vitreo o qualora una particolare patologia rendesse complicato agire su tutto il segmento posteriore.
-------------------------------------------------------------------------------------
Eccetto Giorgio,Elvino,Picchio,che l'hanno fatta in quanto avevano una delle 6 problematiche,chi altro si e' sentito dire dall'oculista "lei la potrebbe fare,caro mio"? Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Scritto da Artemisia tempo fa:

"Ragazzi, tempo fa avevo inviato un po' di email ad alcuni oculisti, per chiedere quale fosse il loro parere sulla vitrectomia e lo YAG laser. Pensavo che potrebbe essere interessante proseguire quest'iniziativa. Io per ora ho inviato la domanda a dottori di cui ho trovato l'email su internet, ma si potrebbe proseguire chiedendo le stesse cose ai nostri oculisti.

Questi sono le risposte che ho raccolto finora.
________

Umberto Benelli del Dipartimento di Neuroscienze - Sezione di Oftalmologia - all'Università di Pisa
La vitrectomia è assolutamente da evitare per la eliminazione delle miodesopsie per i rischi connessi a tale intervento. Non ho esperienza coi laser, ma tempo fa feci una ricerca bibliografica sull'argomento dalla quale risultava la totale inefficacia dei trattamenti laser (tranne che in casi di aggregati molto grossi che in ogni caso venivano frammentati con conseguente aumento dei corpi mobili anche se più piccoli.

Cordiali saluti
________

Iapb (International Agency for the Prevention of Blindness)
Le miodesopsie sono un disturbo in genere conseguente ad una disidratazione del corpo vitreo che è un gel che si trova dentro l'occhio e davanti alla retina. Molto frequente in pz che bevono poco, di una certa età o miopi; in genere è un disturbo che si attenua bevendo più acqua al giorno (circa 1,5 L) e prendendo degli integratori a base di sali minerali che reintegrano il vitreo.
Sconsigliato è l'intervento di vitrectomia che viene riservato solo in casi di vitreoretinopatia proliferante con rischio di distacco di retina , o di trattamento laser che può comportare delle complicanze retiniche.
___________

U.O. di Oftalmologia del S.Orsola-Malpighi di Bologna (equipe del dottor Emilio Campos)
Gentile signora la vitrectomia non è priva di rischi è va affronata quando la patologia di partenza compromette la qualità visiva e la acutezza visiva in modo importante ( solitamente questo non avviene nelle semplici miodesopsie) il laser non richiede la chirurgia ma viene comunque mandata dentro l’occhio della energia con la luce laser che può anche dannegiare la retina se le membrane da incidere sono vicine e comunque non toglie le membrane che creano le miodesopsie
_____________

dottoressa Letizia Mansutti (Milano)
l'opportunità di un intervento dipende dall'entità delle "impurità" vitreali. La vitrectomia ha i rischi di un intervento endoculare, il laser YAG ha molto meno rischi, ma anche ridotte probabilità di togliere completamente il disturbo."
--------------------------------------------------------------------------------------
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Esempio di informazione CORRETTA:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=364
Sia Saver che Cinzia hanno dimostrato attenzione nel trattare l'argomento.
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Il buon Giorgio nel 2005 scriveva:

"Ciao a tutti. Sono tornato dalle ferie e ne approfitto per inserire anche la mia esperienza.

Ho collezionato sin da giovane (ora ho 45 anni) una serie di problemi agli occhi da guinnes dei primati (forte miopia, miodesopsie, trazioni e lampi retinici, retinopatia periferica, edema retinico, ecc.)"
-------------------------------------------------------------------------------------
Chiaro no?
Lui sostiene di aver fatto la vitrectomia "per soli floaters",e gli crediamo.
Io pero' aggiungo che dicendo solo questo,molti utenti di questo forum possono andare in confusione.
Possono cominciare a rigirarsi in modo paranoico sul fatto di poter fare la vitrectomia.
E qui sta il piccolo problema che tengo a precisare ma che tanto disturba alcuni.
E cioe' che Giorgio aveva si' i floaters,ma avendo "fin da giovane,una serie di problemi da guinness dei primati".
Secondo voi,se io scrivo:
"ho fatto la vitrectomia per soli floaters"
oppure scrivo:
"ho fatto la vitrectomia per soli floaters,ma perche' causati da problemi oculari di una certa gravita'"
l'utente medio che soffre di miodesopsie da miopia e invecchiamento,approccera' in maniera diversa all'argomento?
Secondo voi,daremmo un aiuto o non cambierebbe una cippa?
E spero con questa di essere stato CHIARO.
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 8:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Secondo voi,se io scrivo:
"ho fatto la vitrectomia per soli floaters"
oppure scrivo:
"ho fatto la vitrectomia per soli floaters,ma perche' causati da problemi oculari di una certa gravita'"

Per me non cambia nulla.
Che i floater debilitanti derivino da altre patologie o da invecchiamento sempre debilitanti sono e sempre oggetto di FOV possono essere.
Per la cronaca: ho saputo ieri che a Losanna la FOV viene praticata per la modica cifra di 10.000 euro a occhio.
E non è che l'ospedale di Losanna sia formato da avanzi di galera, ma è uno dei centri chirugici più avanzati d'Europa.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 9:00    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Secondo voi,se io scrivo:
"ho fatto la vitrectomia per soli floaters"
oppure scrivo:
"ho fatto la vitrectomia per soli floaters,ma perche' causati da problemi oculari di una certa gravita'"

Per me non cambia nulla.
Che i floater debilitanti derivino da altre patologie o da invecchiamento sempre debilitanti sono
Giorgio

Piano piano si arriva al punto che cerco,per ora inutilmente,di dimostrare. Rolling Eyes
Nessuno mi ha ancora detto se le persone che NON hanno avuto patologie all'infuori della miopia possono avere floaters DEBILITANTI(cioe' che NON vedi attraverso)
Per TE "NON CAMBIA NULLA",per ME invece si'.
Chi TI(e ci) legge puo' fraintendere.
Io non voglio che fraintendano.
Ci sono utenti che NON hanno avuto patologie di rilievo come me e te,e non dobbiamo fargli pensare che questo sia una cosa da nulla.
Per me si chiama correttezza,per te non so.
Mi stupisce che una persona solitamente altruista come te,non voglia chiarire questo punto Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 6:36    Oggetto: Rispondi citando

Dopo il presunto scandalo della clinica milanese Santa Rita(dove tra l'altro mio nonno mori' l'anno scorso dopo 5h che era entrato...) spero che qualcuno rifletta.
RIFLETTA,ho detto,non altro.
In quella clinica c'era l'abitudine di operare anche se non ce n'era bisogno.
Tutto per DENARO,tutto per ARRICCHIRSI,giocando sulla vita dei pazienti.
Ora,io aspetto il chiarimento delle indagini,ovviamente,ma invito gli altri utenti a RIFLETTERE sul fatto di operarsi anche quando si potrebbe evitare Wink
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 23:43    Oggetto: Rispondi citando

padano io ho grande stima verso di te e sono sul tuo stesso modo di pensare ma cerca di capire , se entra qualcuno nuovo nel form e gli dici che non si deve fare nulla e se li deve tenere , potresti mandarlo in paranoia sul serio , cerchiamo di essere piu' obiettivi, la vitrectomia e' un intervento rischioso ,daltronde anche l'intervento di tonzillectomia lo e' muoiono ancora dei bambini , ma non per questo si deve generalizzare in questo modo , lasciamo sempre decidere al dottore cosa fare, secondo me ci stiamo un po allargando usando il gergo napoletano nel senso che credo sia opportuno essere un tantinello piu' umili sul decidere su cosa e giusto o e sbagliato , io lascio l'ultima parola ai medici , e cmq credo che ogni caso sia soggettivo ripeto non si puo' generalizzare in questo modo , io non ho problemi oculari eppure son stato trattato a laser dal dottor fernand mimouni dell'universita di marsille per anomalie vascolari alla retina , ebbene i floaters non si sono fermati ma cmq io credo che malgrado il nostro compito sia quello di sensibilizzare il problema , credo che sia giusto anche accettare l'idea che il nostro portale ha cmq dei limiti e che l'ultima parola spetta al medico di fiducia

distinti saluti Alfonso Corvino Napoli
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group