Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Forum è davvero indispensabile?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione
Precedente :: Successivo  

Il forum e' realmente utile?
SI',NON POSSO VIVERE SENZA!!
50%
 50%  [ 4 ]
SI',MA SOLO ALL'INIZIO
25%
 25%  [ 2 ]
NO,AGGIUNGE SOLO ALTRI PENSIERI
0%
 0%  [ 0 ]
NO,SE LO SI CHIUDE SI CAMPA LO STESSO
12%
 12%  [ 1 ]
NON SO
0%
 0%  [ 0 ]
ALTRO(DITE COSA)
12%
 12%  [ 1 ]
Voti Totali : 8

Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 15:48    Oggetto: Forum è davvero indispensabile? Rispondi citando

Davvero il forum e' INDISPENSABILE per l'Associazione?
P.S.Scommetto che qualcuno,invece di rispondere,non trovera' di meglio che farmi la paternale... Laughing
Torna in cima
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Non posso rispondere perche' le opzioni proposte sono inserite appositamente per far rispondere secondo i propri desideri.
E' come se uno dicesse "Trovi utile partecipare al WWF?"
"Si, non posso vivere senza" - "Si, ma solo all' inizio".
Sono opzioni appositamente vincolate. Dunque il sondaggio non ha valore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 6:49    Oggetto: Rispondi citando

JimmyBlue ha scritto:
Non posso rispondere perche' le opzioni proposte sono inserite appositamente per far rispondere secondo i propri desideri.
E' come se uno dicesse "Trovi utile partecipare al WWF?"
"Si, non posso vivere senza" - "Si, ma solo all' inizio".
Sono opzioni appositamente vincolate. Dunque il sondaggio non ha valore.

La tua risposta e' l'ennesima dimostrazione o che NON si legge cio' che scrivo,o che si voglia necessariamente buttarla in polemica,seppur leggera Wink
Infatti NON puoi scrivere "Non posso rispondere perche' le opzioni proposte sono inserite appositamente per far rispondere secondo i propri desideri",oppure "Sono opzioni appositamente vincolate. Dunque il sondaggio non ha valore",visto che ho messo,tra le opzioni,anche "ALTRO(DITE COSA).
Immaginando che alcuni avevano altre risposte da dare.
Meno vincolante di cosi'!!!
Su,ragazzi... Wink
Torna in cima
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Se io propongo un sondaggio politico "chi voti?" e tra le opzioni escludo i partiti che non piacciono inserendo semplicemente "altro"; e' logico che il sondaggio non ha nessun valore perche' e' vincolato appositamente per ottenere le risposte che piacciono di piu'. Wink Wink Wink
In poche parole tra le opzioni mancano per esempio "SI" (senza nessun vincolo) oppure "Si, ma con moderazione".
Cmq ho votato "altro" ma per i motivi sopra indicati non mi sembra che il sondaggio abbia particolare valore. Smile Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 6:50    Oggetto: Rispondi citando

JimmyBlue ha scritto:
Se io propongo un sondaggio politico "chi voti?" e tra le opzioni escludo i partiti che non piacciono inserendo semplicemente "altro"; e' logico che il sondaggio non ha nessun valore perche' e' vincolato appositamente per ottenere le risposte che piacciono di piu'. Wink Wink Wink
In poche parole tra le opzioni mancano per esempio "SI" (senza nessun vincolo) oppure "Si, ma con moderazione".
Cmq ho votato "altro" ma per i motivi sopra indicati non mi sembra che il sondaggio abbia particolare valore. Smile Smile

Vorra' dire che ne farai uno tu,che sara' sicuramente migliore e incontestabile. Laughing


Ultima modifica di padano1968 il Lun 07 Apr, 2008 12:08, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 9:36    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
JimmyBlue ha scritto:
Se io propongo un sondaggio politico "chi voti?" e tra le opzioni escludo i partiti che non piacciono inserendo semplicemente "altro"; e' logico che il sondaggio non ha nessun valore perche' e' vincolato appositamente per ottenere le risposte che piacciono di piu'. Wink Wink Wink
In poche parole tra le opzioni mancano per esempio "SI" (senza nessun vincolo) oppure "Si, ma con moderazione".
Cmq ho votato "altro" ma per i motivi sopra indicati non mi sembra che il sondaggio abbia particolare valore. Smile Smile

Vorra' dire che ne farai uno tu,che sara' sicuramente migliore e incontestabile.



Secondo me il quesito è posto male, perchè chiedi se il Forum sia indispensabiel All'Associazione (quindi identifichi nella stessa il beneficiario) e poi nelle risposte ti riferisci a chi lo leggi (Si non posso vivere senza).

Al di la di questa nota, io credo che tutti i Forum, ma il discorso si estende ai siti, come tutte le sorgenti di informazioni, confronto e condivisione con altri utenti, siano strumenti da utilizzare con cura e raziocinio.

E' bene che ci siano, ma il loro utilizzo deve essere mediato dal buon senso personale.

Se mi impressiono facilmente non vado a consultare gli eventi di cronaca che affollanno TG e giornali.
Se lo trovo disdicevole non vado a consultare materiale Hard.

Se ho un piccolo dolore e mi metto a cercare ossessivamente su Internet, finisco per dedurre che ho chissà quale male.....

L'enorme patrimonio informativo che abbiamo oggi è un'arma a doppio taglio, sta a noi impugnarla nel verso giusto.

Il suggerimeto di Padano è corretto, non dobbiamo avere un atteggiamento ossessivo, cercare le mosche, consultare il forum nella illusoria speranza di trovare da un giorno all'altro una soluzione, questo non aiuta a anzi peggiora.
In questo casi è meglio staccare.

Ma l'utilità di avere una fonte di informazione e di condivisione è imprescindibile sia per gli utenti che per l'Associazione come punto di comunicazione e divulgazione delle sue attività.

Non dimentichiamo anche la forza di aggregazione che il Forum ha, che ha permesso all'Associazione di nascere e crescere e sopratutto di distinguersi e farsi notare sempre di più dal mondo medico.

Siamo una comunità in crescita e questo da una dimensione sempre più netta al problema.

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group