Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aggiornamenti sull'attività dell'associazione?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 18:07    Oggetto: Aggiornamenti sull'attività dell'associazione? Rispondi citando

Ciao a tutti
Sono diversi mesi che non seguo più il forum e il sito, ci sono aggiornamenti sulla cura per le miodesopsie? Altre news importanti sulla vitrectomia o altre tecniche?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 11:25    Oggetto: Rispondi citando

gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell'associazione nel campo della ricerca scientifica puoi trovarli a questo link:

http://www.miodesopsie.it/sito/ricerca07.asp
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 11:41    Oggetto: Rispondi citando

mi accodo a questo topic interessante per chiedere a qualcuno dei "vecchi" frequentatori del forum cosa è cambiato in questi pochi anni di attività dell'associazione "Cielo azzurro". Mi sarebbe piaciuto un discorso generale, non solo riferito alle possibili cure (es. miglioramento vitrectomia ecc.ecc.) che sappiamo essere ancora lontane dalla soluzione definitiva del problema. Grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 13:55    Oggetto: Rispondi citando

XP ha scritto:
mi accodo a questo topic interessante per chiedere a qualcuno dei "vecchi" frequentatori del forum cosa è cambiato in questi pochi anni di attività dell'associazione "Cielo azzurro". Mi sarebbe piaciuto un discorso generale, non solo riferito alle possibili cure (es. miglioramento vitrectomia ecc.ecc.) che sappiamo essere ancora lontane dalla soluzione definitiva del problema. Grazie!


Beh nel link trovi un po di informazioni, in generale si riscontra un atteggiamento diverso da parte dei medici, già il fatto di aver finalmente coinvolto all'interno della nostra Associazione dei medici oculisti che si sono dimostrati aperti e sensibili al problema, è sintomo che una percezione diversa del problema c'è.

Abbiamo in pratica una forza ed una credibiltà maggiore nonchè maggiori leve di azione.

L'iniziativa del Triveneto ne è sintomo ma anche altre legate a delle opportunità di ricerca sulle quali stiamo lavorando.

La strada è ancora tutta in salita, intendiamoci, ma un pezzo lo abbiamo già affrontato...

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:

Beh nel link trovi un po di informazioni, in generale si riscontra un atteggiamento diverso da parte dei medici, già il fatto di aver finalmente coinvolto all'interno della nostra Associazione dei medici oculisti che si sono dimostrati aperti e sensibili al problema, è sintomo che una percezione diversa del problema c'è.

Abbiamo in pratica una forza ed una credibiltà maggiore nonchè maggiori leve di azione.

L'iniziativa del Triveneto ne è sintomo ma anche altre legate a delle opportunità di ricerca sulle quali stiamo lavorando.

La strada è ancora tutta in salita, intendiamoci, ma un pezzo lo abbiamo già affrontato...

/Davide


Si, il sito l'ho letto già diverse volte comunque la tua risposta era proprio quello che cercavo. Un riassunto di poche righe dell'evoluzione della situazione. Grazie per la disponibilità! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto l'intero articolo e devo dire che trovo molto positive le risposte dei medici, anche le news sulla vitrectomia sembrano veramente promettenti, anche io resto in attesa di nuove informazioni sull'uso di queste nuove strumentazioni, speriamo bene.

PS: qualcuno può segnalarmi dei link a statistiche effettuate su pazienti che hanno eseguito la vitrecotmia?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
XP ha scritto:
mi accodo a questo topic interessante per chiedere a qualcuno dei "vecchi" frequentatori del forum cosa è cambiato in questi pochi anni di attività dell'associazione "Cielo azzurro". Mi sarebbe piaciuto un discorso generale, non solo riferito alle possibili cure (es. miglioramento vitrectomia ecc.ecc.) che sappiamo essere ancora lontane dalla soluzione definitiva del problema. Grazie!


Beh nel link trovi un po di informazioni, in generale si riscontra un atteggiamento diverso da parte dei medici, già il fatto di aver finalmente coinvolto all'interno della nostra Associazione dei medici oculisti che si sono dimostrati aperti e sensibili al problema, è sintomo che una percezione diversa del problema c'è.

Abbiamo in pratica una forza ed una credibiltà maggiore nonchè maggiori leve di azione.

L'iniziativa del Triveneto ne è sintomo ma anche altre legate a delle opportunità di ricerca sulle quali stiamo lavorando.

La strada è ancora tutta in salita, intendiamoci, ma un pezzo lo abbiamo già affrontato...

/Davide


Caro Davide credo che il pezzo di strada affrontato e' molto molto importante.
Essere riusciti ad ottenere credibilita' era di fondamentale importanza perche' dove c'e' credibilita' c'e' business e i ricercatori con le aziende che li finanziano capiscono bene certe cose.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 8:43    Oggetto: Rispondi citando

Esato, è proprio questo che contiamo venga compreso, e per far si che avvenga abbiamo bisosno di una mano dall'interno alla classe medica.

Direi che siamo sulla buona strada.

Ricordo che a fine Giugno saremo presente nuovamente al congesso degli oculisti del Triveneto a presentare lo studio al quale abbiamo lavorato.

Ci sarà un intervento dedicato proprio a questo studio e presentato dal nostro comitato scientifico.

Noi presidieremo con uno stand.

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group