Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

finalmente mi confesso!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frariel



Registrato: 02/12/07 21:56
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 22:11    Oggetto: finalmente mi confesso!! Rispondi citando

Ciao a Tutti, sono dei vostri, da luglio dello scorso anno i è apparsa una mosca anzi un moscone volante all'occhio destro. Ad un controllo oculistico si è evidenziato il distacco del corpo vitreo e per fortuna ancora una situazione discreta alla retina!!!
Certo che è tremendo io lo vedo anche quando leggo, ed anche ad occhi chiusi... possibile che non ci sia niente da fare???
L'oculista non ha dato molta importanza alla cosa anche perchè qualche anno fa ho subito un intervento alla retina all'occhio sinistro per un foro, il foro non si è magicamente chiuso ed io vedo a sinistra dei piccoli flash e a destra il gigantesco moscone... che ne dite c'è di che spaventarsi,
Cerco di non pensarci e di concentrarmi nei miei numerosissimi impegni di lavoro casa etc... però a volte ho il terrore di svegliarmi la mattina e di non vedeci più--- ma si può campà cosi??
sono contena di aver trovato questo forum così se mi spavento mi collego e trovo conforto
grazie a TUTTI francesca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:59    Oggetto: Rispondi citando

ciao francesca eh purtroppo come vedi siamo in tanti. Bisogna solo aspettare tempi migliori... che vi vuoi fare...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
it1cassa



Registrato: 04/02/08 22:24
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 19:39    Oggetto: Rispondi citando

ciao francesca
tranq siamo tutti con te.... Laughing

cerca di nn pensarci troppo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
frariel



Registrato: 02/12/07 21:56
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 21:26    Oggetto: altro problema... aiuto!! Rispondi citando

Da qualche tempo oltre alla grossa mosca volante all'occhio sinistro accuso dei lampi scuri guardando le superfici chiare soprattutto quando sono illuminate dal neo, con l'occhio destro.
Per vederle in verità devo "storcere un po" l'occhio.
Premetto che da bambina sono stata malata a quest'occhio a causa di un'ifezione causata da una banale blefarite.
Sette anni fa ho iniziato a vedere dei lampetti bianchi e mi sono sottoposta ad un trattamento laser, in quanto l'oculista mi aveva riscontrato un piccolo foro retinico.
Adesso i lampi bianchi non li vedo più in compenso sono apparsi questi strani lampi scuri.
Qualcuno ha questo disturbo??
Vi chiedo di aiutarmi mentro aspetto la prossima visita oculistica con una grande paura e con le gambe "molli".
grazie a tutti per la comprensione
francesca Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 21:36    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma potresti descrivere in modo più dettagliato i lampetti neri di cui parli e quelli bianchi per cui sei stata sottoposta a laser per un foro retinico;perchè i lampi bianchi o luccichini di luce non penso che siano la stessa cosa?!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
frariel



Registrato: 02/12/07 21:56
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alombo,
si cerco di descrivere ma nonè cosa facile.
All'inizio vedevo dei piccoli flash (tipo quelli delle macchine fotografiche) all'estremità sinistra dell'occhio sinistro, come de qualcuno da dietro mi facesse delle foto, l'estensione di questa luce però è molto limitata e direi a forma di triangolino, dopo l'intervento con il laser, la cosa non è sparita anzi per alcuni giorni è addirittura peggiorata e chiudendo gli occhi vedevo come dei filamenti luminosi che roteavano intorno a tutto l'occhio tanto che sono andata all'ospedale di monza da un noto oculista a far controllare che l'intervento fatto dal primo fosse stato fatto correttamente.
Il noto oculista invece si è addirittura complimentato perchè a suo dire era stato fatto in modo egregio:
Ti premetto che il primo oculista e tra l'altro un mio ex compagno di scuola con il quale ho confidenza e conoscendo il mio TERRORE per le visite oculistiche cerca di scherzare e mettermi a mio agio.
Nel tempo quel disturbo è quali sparito, dico quasi perchè in regime di grande stress o nervosismo rivedevo i "lampetti".
Ora da qualche tempo la situazione si è modificata e muovendo sempre il fatidico occhio sinistro vedo dei lampi, o forse sono macchie scure a ore 11 e ore 5 alzando e abbassando repentinamente l'occhio.
Il tutto è esasperato se sono in un locale illuminato a neon e con pareti chiare.
La sera mi "SEMBRA" di non vederli ma se mentre leggo un qualunque libro con luce di lampadina normale, avvicino la pagina bianca all'occhio ecco che li vedo, più piccoli, meno evidenti ma purtroppo ci sono:
La forma di questi "lampi scuri" si è modificata nel tempo ( Li vedo da circa un anno) non so se è perche da un mese circa sto assumendo delle gocce fitoterapiche che a detta della mia omeopata ,che è anche una dottoressa convenzionale,servono a migliorare il microcircolo, nello stesso tempo sto assumendo degli opercoli di omega 3 a base di alghe.
In generale mi sembra , anzi sono sicura di vederci meglio se non fosse per questa schifezza di lampetti a sinistra e mosca volante a destra.
Certo è che questa sitiazione mi mette in ansia e cambia il mio modo di vivere... a dimenticavo da 20 anni soffro anche di scotoma scintillante .
Episodi che capitano sempre e solo dopo una situazione emotivamente forte di stress ansia o paura...
durano circa 20 minuti mi lasciano spossata spaventata e con un po di mal di testa lieve, più che altro un certo stato di confuzsione mentale ed il desiderio di dormire...
E tutto e mi sembra abbastanza, aspetto aiuto e commenti
grazie a tutti francesca Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group