Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visita oculistica dal Dott. Luigi Marino

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Medici oculisti in Italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enri78



Registrato: 18/02/06 15:00
Messaggi: 3
Localitą: corsico

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 20:45    Oggetto: Visita oculistica dal Dott. Luigi Marino Rispondi citando

ciao mi chiamo enrico ho 30 anni e come voi soffro di miodesopsie .Non scrivo preticamente mai ma vi seguo sempre.Oggi ho fatto una visita dal dottor luigi marino a meda e dopo aver fatto l'esame del fondo oculare mi ha detto che si le mie miodesopsie sono fastidiose e che non mi lamento per niente.La conclusione č stata che mi ha prescritto delle vitamine che al contrario del vitreocler e altri prodotti simili i quali lui dice che sono inutili dovrebbero migliorarmi la situazione,dopodiche mi ha prescritto una fluorangiografia e poi ha detto che nel mio caso si potrebbe fare una vitrectomia anzichč il laser ,perchč piu' adatta al mio caso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 8:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
poi ha detto che nel mio caso si potrebbe fare una vitrectomia anzichč il laser ,perchč piu' adatta al mio caso.

Scusa una domanda: il medico che indichi č solo oculista o chirurgo?
Nel primo caso, se ti capitasse l'occasione, potresti chiedergli da chi o dove potresti rivolgerti per la vitrectomia?

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
voyage



Registrato: 10/01/07 18:52
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 8:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

quali vitamine ti ha dato l'oculista?grazie della collaborazione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 8:28    Oggetto: Re: visita oculistica Rispondi citando

enri78 ha scritto:
ciao mi chiamo enrico ho 30 anni e come voi soffro di miodesopsie .Non scrivo preticamente mai ma vi seguo sempre.Oggi ho fatto una visita dal dottor luigi marino a meda e dopo aver fatto l'esame del fondo oculare mi ha detto che si le mie miodesopsie sono fastidiose e che non mi lamento per niente.La conclusione č stata che mi ha prescritto delle vitamine che al contrario del vitreocler e altri prodotti simili i quali lui dice che sono inutili dovrebbero migliorarmi la situazione,dopodiche mi ha prescritto una fluorangiografia e poi ha detto che nel mio caso si potrebbe fare una vitrectomia anzichč il laser ,perchč piu' adatta al mio caso.

Caro amico,siccome qui ci leggono anche utenti che NON hanno particolari patologie,visto che ti hanno prospettato la vitrectomia,mi potresti dire se hai avuto patologie oculari?Grazie Wink
Torna in cima
enri78



Registrato: 18/02/06 15:00
Messaggi: 3
Localitą: corsico

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 18:04    Oggetto: vitrectomia Rispondi citando

ciao per rispondere a tutti questo oculista č anche chirurgo comunque se andate su google e digitate oculista luigi marino trovate tutto su di lui,le vitamine che mi ha prescritto si chiamano evitex e mi ha detto che la concentrazione di vitamine č molto piu' alta a confronto del vitreocler e simili i quali fanno bene solo al farmacista che li vende queste le sue parole. Per finire e rispondere a padano io assolutamente non ho nessuna patologia a parte una leggera miopia e un leggerissimo astigmatismo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 6:40    Oggetto: Re: vitrectomia Rispondi citando

enri78 ha scritto:
Per finire e rispondere a padano io assolutamente non ho nessuna patologia a parte una leggera miopia e un leggerissimo astigmatismo

Immagino che non riesci a guidare o sei comunque un pericolo alla guida,giusto?
Leggere riesci o e' un tormento perche' NON vedi le parole?
Insomma,hai delle miodesopsie che ti impediscono la vista,giusto?
Solo questo ti puo' far pensare ad una vitrectomia!
Hai sentito anche altri oculisti?
Erano tutti concordi?
Fammi sapere,grazie Wink
Torna in cima
enri78



Registrato: 18/02/06 15:00
Messaggi: 3
Localitą: corsico

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 19:48    Oggetto: Rispondi citando

guido e leggo seppur con molto fastidio di solito tutti gli oculisti a cui sono andato mi hanno sempre detto non c'č nulla da fare ti ci devi abituare questo č il primo che mi dice ste cose comunque non č che ho gia' deciso di farmi operare intanto pero' prendo le vitamine che mi ha dato e faccio le fluoroangiografie poi decidero'.Cambiando discorso oggi volevo comprare un nuovo paio di occhiali da sole e da vista con lenti polarizzate, ma il tipo del negozio mi ha detto che pero' con le lenti polarizzate se guardi attraverso il parabrezza della macchina essendo temperato vedi tanti puntini sul vetro ma č vero? E con le lenti polarizzate un po' si attenua il disturbo di ste mosche?Io con lenti da sole normali si puo dire che ho zero miglioramento e per ultimo qual'č il colore migliore che attenua il fastidio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Localitą: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Il professore in esame č VICE PRESIDENTE del Comitato Etico e della Responsabilitą Professionale della Societą Oftalmologica Italiana (SOI).

Mi sembra veramente strano che proponga la vitrectomia visto l'orientamento generale del SOI....

Inoltre č si chirurgo ma non si occupa lui direttamente di Vitrectomia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 6:35    Oggetto: Rispondi citando

biscia ha scritto:
Il professore in esame č VICE PRESIDENTE del Comitato Etico e della Responsabilitą Professionale della Societą Oftalmologica Italiana (SOI).

Mi sembra veramente strano che proponga la vitrectomia visto l'orientamento generale del SOI....

Inoltre č si chirurgo ma non si occupa lui direttamente di Vitrectomia.

Ottima considerazione,Biscia Wink
Il mio oculista invece e' un ottimo chirurgo che pratica vitrectomie TUTTI i giorni.
Ma davanti a situazioni come quelle di molti utenti qui dentro(e cioe' floaters "normali")considera la vitrectomia quantomeno azzardata.
Per Enri:prima di considerare la vitrectomia ci sono tantissime possibilita' di "resistenza".Io le sto usando e funzionano Wink
Torna in cima
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 17:06    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
biscia ha scritto:
Il professore in esame č VICE PRESIDENTE del Comitato Etico e della Responsabilitą Professionale della Societą Oftalmologica Italiana (SOI).

Mi sembra veramente strano che proponga la vitrectomia visto l'orientamento generale del SOI....

Inoltre č si chirurgo ma non si occupa lui direttamente di Vitrectomia.

Ottima considerazione,Biscia Wink
Il mio oculista invece e' un ottimo chirurgo che pratica vitrectomie TUTTI i giorni.
Ma davanti a situazioni come quelle di molti utenti qui dentro(e cioe' floaters "normali")considera la vitrectomia quantomeno azzardata.
Per Enri:prima di considerare la vitrectomia ci sono tantissime possibilita' di "resistenza".Io le sto usando e funzionano Wink


Quoto in pieno Padano. Secondo la mia esperienza, per fare la vitrectomia, solamente per le miodesopsie, un individuo non deve avere proprio piu' niente da perdere. Io preferisco aspettare ancora , dato che le tecnologie migliorano continuamente. E' un fatto logico e inevitabile che le tecnologie migliorano. Vi dico solo che anni fa' ho fatto un intervento chirugico per un problema che non c'entra niente con gli occhi ma porto ancora i segni dell' operazione sul corpo. Per lo stesso e identico problema un mio amico, qualche anno dopo, fece un intervento con una speciale sonda, pochi minuti e se ne ando' a casa felice e contento(ando' in un ospedale romano che per primo in Italia sperimento' questa speciale sonda.)
Quello che sto cercando di dire e' che io preferisco aspettare dato che le tecnologie progrediscono continuamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Medici oculisti in Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group