Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Qual è il segreto per stare MEGLIO?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 6:42    Oggetto: Qual è il segreto per stare MEGLIO? Rispondi citando

NON PARLARE CONTINUAMENTE DI MIODESOPSIE,ma distrarsi con le tante occasioni e i tanti impegni che ci offre la vita!
Io ci sono passato,NON CI CREDEVO,ma ho capito sulla mia pelle che e',PER ORA,l'unico modo per stare BENE.
Continuare a star qui a domandarsi quante sono,che forma hanno,e piangersi addosso E' LA COSA PEGGIORE CHE SI PUO' FARE,credetemi.
Io l'ho fatto,IO SBAGLIAVO,IO STAVO MALE.
Ora STO BENE.
Le nozioni su cosa sono le miodesopsie le si trovano OVUNQUE in questo sito.
Domandare all'OCULISTA e' L'UNICA cosa UTILE,il resto sono solo notizie che...NON ci servono,se non a PEGGIORARE LA SITUAZIONE PSICOLOGICA!
Io nel mio piccolo posso consigliarvi,SE PROPRIO NON VOLETE LASCIARE QUESTO FORUM,di distrarvi e farvi coinvolgere nella sezione "Due chiacchiere",dove potrete esprimere IN LIBERTA' tutti i vostri pareri su tutto cio' che NON siano le miodesopsie Wink
Ecco il link:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewforum.php?f=8
Torna in cima
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Ecco Paddy il salvatore! Senti, quello che tu dici è in parte vero perché distraendosi si sta meglio ma mai bene, almeno quanto dici tu. Puoi distrarti e parlare quanto vuoi in mille occasioni.........fallo in una giornata di sole all'aperto, magari osservando le nuvole, e dimmi quanto ti senti bene...
Bisogna solo non ossessionarsi, non pensare che si diventa ciechi. Molte persone ne sono affette e vivono normalmente! Si può vivere benissimo e felicemente ma comunque non si sta mai veramente bene quando ti passano davanti queste cose Evil or Very Mad


Andrea 27 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 16:50    Oggetto: Re: Il segreto per stare MEGLIO? Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
NON PARLARE CONTINUAMENTE DI MIODESOPSIE,ma distrarsi con le tante occasioni e i tanti impegni che ci offre la vita!
Io ci sono passato,NON CI CREDEVO,ma ho capito sulla mia pelle che e',PER ORA,l'unico modo per stare BENE.
Continuare a star qui a domandarsi quante sono,che forma hanno,e piangersi addosso E' LA COSA PEGGIORE CHE SI PUO' FARE,credetemi.
Io l'ho fatto,IO SBAGLIAVO,IO STAVO MALE.
Ora STO BENE.
Le nozioni su cosa sono le miodesopsie le si trovano OVUNQUE in questo sito.
Domandare all'OCULISTA e' L'UNICA cosa UTILE,il resto sono solo notizie che...NON ci servono,se non a PEGGIORARE LA SITUAZIONE PSICOLOGICA!
Io nel mio piccolo posso consigliarvi,SE PROPRIO NON VOLETE LASCIARE QUESTO FORUM,di distrarvi e farvi coinvolgere nella sezione "Due chiacchiere",dove potrete esprimere IN LIBERTA' tutti i vostri pareri su tutto cio' che NON siano le miodesopsie Wink
Ecco il link:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewforum.php?f=8



Penso proprio che hai ragione e ti quoto.
Allo stesso tempo ha ragione anche Saiang, nel senso che vuoi o non vuoi, ti capita spesso di averle davanti e di pensarci (almeno a me succede cosi'). Insomma e' come una persona che porta una protesi artificiale, si distrae e vive felice lo stesso ma ci sono dei momenti che ti senti invalido e questo puo' crearti sofferenza.
Io mi trovo bene facendo in questo modo: Mi sono dato delle regole.
Io mi occupo e penso alle miodesopsie solo in quei momenti che mi sono prefissato che puo' essere una determinata ora della giornata o della settimana o del mese.(Ognuno dovrebbe regolarsi secondo la propria sensibilita'). In tutti gli altri momenti in cui l' attenzione si sposta sulle miodesopsie, magari perche' mi stanno dando fastidio, io mi dico sempre: "Non e' questo il momento per pensarci, ci pensero' al momento che mi sono prefissato, magari ci saranno novita', potro' sfogarmi o altro".
Facendo in questo modo ho notato che riesco a ignorarle con molta piu' facilita' (ci sono dei momenti che proprio me ne dimentico cioe' a me stanno sempre li' ma non ci faccio caso come non faccio caso alle ombre o alle mosche quelle vere che volano in una stanza).
Questo e' il sistema che a me aiuta per vivere cmq una vita serena nonostante tutto. Poi ognuno di noi ha le sue esperienza e si regola come meglio crede.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
smax



Registrato: 21/03/08 19:00
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 18:05    Oggetto: Re: Il segreto per stare MEGLIO? Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
NON PARLARE CONTINUAMENTE DI MIODESOPSIE,ma distrarsi con le tante occasioni e i tanti impegni che ci offre la vita!
Io ci sono passato,NON CI CREDEVO,ma ho capito sulla mia pelle che e',PER ORA,l'unico modo per stare BENE.
Continuare a star qui a domandarsi quante sono,che forma hanno,e piangersi addosso E' LA COSA PEGGIORE CHE SI PUO' FARE,credetemi.
Io l'ho fatto,IO SBAGLIAVO,IO STAVO MALE.
Ora STO BENE.
Le nozioni su cosa sono le miodesopsie le si trovano OVUNQUE in questo sito.
Domandare all'OCULISTA e' L'UNICA cosa UTILE,il resto sono solo notizie che...NON ci servono,se non a PEGGIORARE LA SITUAZIONE PSICOLOGICA!
Io nel mio piccolo posso consigliarvi,SE PROPRIO NON VOLETE LASCIARE QUESTO FORUM,di distrarvi e farvi coinvolgere nella sezione "Due chiacchiere",dove potrete esprimere IN LIBERTA' tutti i vostri pareri su tutto cio' che NON siano le miodesopsie Wink
Ecco il link:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewforum.php?f=8


E' la prima volta che scrivo su questo forum, anche se lo seguo da circa 2 anni, premetto che ho 44 anni con una miopia abbastanza elevata ridotta in parte nel 1998 con un intervento laser prk, ho sempre avuto delle miodesopsie in forma abbastanza lieve, fino a circa 2 anni fa, ad Agosto 2005 dove in seguito ad una rottura retinica con distacco ho subito un trattamento laser nell' occhio sinistro, mentre nell' occhio destro ho subito 1 intervento chirurgico seguito da un secondo intervento dopo 1 mese per un nuovo distacco, da allora le miodesopsie sono sensibilmente peggiorate, all' inizio e' stata piuttosto dura, ma ora che mi ci sono abituato ho imparato a conviverci senza troppi problemi.
concordo pienamente con quanto dice Padano :
NON PARLARE CONTINUAMENTE DI MIODESOPSIE,ma distrarsi con le tante occasioni e i tanti impegni che ci offre la vita!

Nelle mie condizioni attuali non ci penso nemmeno a fare una vitreoctomia, la farei solo in casi estremi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 8:35    Oggetto: Rispondi citando

Saiang ha scritto:
Ecco Paddy il salvatore! Senti, quello che tu dici è in parte vero perché distraendosi si sta meglio ma mai bene, almeno quanto dici tu. Puoi distrarti e parlare quanto vuoi in mille occasioni.........fallo in una giornata di sole all'aperto, magari osservando le nuvole, e dimmi quanto ti senti bene...



Andrea 27 (VR)

Su Saiang,non fare lo spiritoso... Wink
So bene,forse meglio di te,cosa vuol dire vivere con questo incubo.
Al sole e all'aperto LE VEDO ECCOME,e non sto certo bene.
Ma almeno cerco di dare un consiglio agli altri per STARE MEGLIO mentalmente.
Devi cercare di non guardarle,devi cercare di non farti trascinare da loro.
Come se ti dicessero "guardami",e avessero la faccia di Rosy Bindi Laughing
Se le guardi e continui a pensare a loro vivi di merda.
Se cerchi di fare come dico io vivi un po' meno di merda.
Certo che adesso,mentre scrivo,la mia impiegata sta piangendo perche' un suo amico sta morendo di tumore a 48 anni.
Ha ancora poche settimane.
E capisci che mi sento un filo ridicolo...
Torna in cima
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 19:13    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Se cerchi di fare come dico io vivi un po' meno di merda...


Ecco, questo mi piace. Tranquillo Padano, ora vivo meglio di qualche anno fa all'epoca di Mau, remember? Meglio di no per te.
Sono coscente che ci sono cose bruttissime che al confronto le miodesopsie sono niente di niente. Io volevo dire che non si può dimenticarle totalmente di averle ed essere sereni al 100%, forse la sera si ma di giorno almeno io ho qualche problema, mi sento un pò in prigione.

Buona serata!


Andrea 27 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 6:44    Oggetto: Rispondi citando

Wink
Torna in cima
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Dom 13 Apr, 2008 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Caro Padano, meglio che torni a concentrarti sulle mosche, perchè se pensi al milan e alla batosta che vi abbiamo dato ieri sera, non ne esci più!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 14 Apr, 2008 8:28    Oggetto: Rispondi citando

zack80 ha scritto:
Caro Padano, meglio che torni a concentrarti sulle mosche, perchè se pensi al milan e alla batosta che vi abbiamo dato ieri sera, non ne esci più!

Beh..."batosta"....
Se per te un 3 a 2 e' una batosta...
E poi dai,un po' di soddisfazione anche a voi,che venite dalla SERIE B,mentre noi abbiamo appena vinto la Coppa DEL MONDO Twisted Evil
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group