Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

ACQUA E SOVRADOSAGGIO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 17:16    Oggetto: Acqua Rispondi citando

Ciao,

volevo sapere se effettivamente questo alto consumo di acqua
ti ha giovato molto anche negli ultimi tempi, o se è stata una
cosa temporanea.

Cari Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 0:16    Oggetto: Re: ACQUA E SOVRADOSAGGIO Rispondi citando

patrx ha scritto:
Perchè dopo il periodo di "secco", aumentando il dosaggio d'acqua da un giorno all'altro, si vedono miglioramenti dopo brevi periodi, e da una situazione di idratazione normale (1.5 litri) invece, si vedono miglioramenti in tempi più lunghi? L'alternanza di siccità e idratazione può stimolare il liquido vitreale?

L'assunzione di acqua a 4 litri? Periodi di "secco" alternati da periodi di sovradosaggio?


EEEHHH???? Tu tornare su Terra con umani. Tu avere preso tangente, straparlare, troppa acqua in cervello, slavato é Wink

Frena patrx, ha ragione padano. Lascia lì di bere tutti quei litri, ma hai una turca nello zainetto tu Question
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 0:19    Oggetto: Rispondi citando

patrx ha scritto:
ecco appunto hai visto! Rimango pure io dell'idea che 3 litri di acqua al giorno fanno meglio di un litro di collirio..


Vedo che usate l'unità di misura "Litro" come fossero caramelle. Convertite per diletto in "Chilogrammi"...........quindi patrx tu mi consigli di bere 4Kg di acqua al giorno? Ammazzate, sai che borsa al posto della vescica? AAAAAAAAAAHAHAHAHAH Laughing
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Diogene



Registrato: 22/06/09 20:27
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Tanto per la cronaca, anche il sottoscritto sta traendo giovamento dall'assunzione di abbondanti quantità d'acqua (3 l /24 h, assunti in piccole quantità regolari) insieme ad un altro paio di semplici accorgimenti per riposare i miei occhi (che peraltro, va detto, a parte le miodesopsie sono sani).

I floaters sembrano più trasparenti, e quindi più tollerabili, nel senso che occorre più luce perchè li noti ora.

E' vero che devo andare in bagno più spesso di un vecchietto con l'ipertrofia prostatica, ma a parte questo va assai meglio Smile . A parte quando uso il pc...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 23:00    Oggetto: Rispondi citando

Diogene ha scritto:
Tanto per la cronaca, anche il sottoscritto sta traendo giovamento dall'assunzione di abbondanti quantità d'acqua (3 l /24 h, assunti in piccole quantità regolari) insieme ad un altro paio di semplici accorgimenti per riposare i miei occhi (che peraltro, va detto, a parte le miodesopsie sono sani).

I floaters sembrano più trasparenti, e quindi più tollerabili, nel senso che occorre più luce perchè li noti ora.

E' vero che devo andare in bagno più spesso di un vecchietto con l'ipertrofia prostatica, ma a parte questo va assai meglio Smile . A parte quando uso il pc...

anche io bevo 3 litri di acqua al giorno . questo fa bene e l oconsigliano tutti i medici per qualsiasi patologia .
computer . . . anche a me irrita moltissimo gli occhi , anche quando erano sani , e adeso con i floaters ancora peggio , la luce bianca che lo schermo ti spara sugli occhi è un incubo ! ! !
comunque è scientifcamente provato che questa maledetta luce irrita qualsiasi tipo di occhio , anche quelli perfetti .
quindi è 100% provato che meno si sta davanti al computer meglio stanno gli occhi ma anche tutto il corpo ( mal di testa , mal di schiena , gambe gonfie , cervicali , circolazione sanguinia , ect. ect .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 23:59    Oggetto: Rispondi citando

a me hanno consigliato di bere molto durante i pasti perchè ti reidrati di più bevendo ai pasti che lontano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2009 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di riaprire questo topic perchè ho notato che la questione della quantità di acqua giornaliera consigliata per noi "moschicidi" è piuttosto controversa tutto sommato: c'è chi dice infatti che superare i 2 lt. giornalieri non faccia bene e chi invece dice che anche 3 lt. o più sono perfettamente tollerabili dal nostro organismo... Io da parecchio tempo ormai (anche per via degli splendidi acufeni di cui soffro Twisted Evil ) ho adottato un regime di una bottiglia da 1,5 lt. nell'arco delle 24 h ad intervalli regolari più l'acqua che normalmente bevo ai pasti per un totale che si aggira sui 2 lt o poco più al giorno! Voi che "regime idrico" avete adottato?Question
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberlawer



Registrato: 18/09/08 13:02
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2009 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Quando sono stato dal dott. Crevatin mi ha esplicitamente detto:

Acqua fuori pasto:
2 litri in inverno
3 in estate

Alimentazione:
mangiare molta frutta e verdura, e bere altra acqua durante i pasti (questa non compresa nei 2 o 3 litri sopra citati).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide79



Registrato: 16/08/09 14:59
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 16 Ago, 2009 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Io ho questo problema da 3 anni,e tendevo a bere poco in passato.
Vi e' migliorata la situazione bevendo molta acqua?
A lunghissmo termine oltre che alleviare potrebbe fare guarire?

Succo di frutta e latte sono buoni come l'acqua per idratare?O non li conto?
Lo chiedero' al medico al controllo di questo mese.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 16 Ago, 2009 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Davide! La situazione bevendo molto "dovrebbe" (...il condizionale è d'obbligo...) tendere ad un lieve miglioramento, in quanto chi solitamente beve "almeno" 2 lt. di acqua al giorno riferisce di vedere le mosche un pochino più trasparenti e quindi meno fastidiose (...in molti casi però potrebbe anche trattarsi semplicemente del famigerato effetto "placebo"...)! In tutti i casi bere molto ed idratarsi correttamente è una pratica salutare sotto molti punti di vista, ma nonostante ciò non credo proprio che solo questo possa bastare anche nel lunghissimo periodo a far sparire le miodesopsie! Rolling Eyes

La mia modesta opinione riguardo ai succhi di frutta ed al latte è che puoi tranquillamente tenerli in conto perchè entrambi contengono alte percentuali di acqua! Wink
Un esempio: [(circa 1/2 lt. di latte a colazione) + (1 o 2 bicchieri di succo di frutta) + (1 bottiglia da 1,5 lt. di acqua naturale a piccoli sorsi durante la giornata) + (i bicchieri d'acqua che normalmente si bevono ai pasti)] = quantità di acqua ideale per mantenere ben idratato il corpo...soprattutto d'estate! Laughing
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide79



Registrato: 16/08/09 14:59
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 16 Ago, 2009 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Io riesco a bere 3 litri,500ml 6 volte al giorno senza difficolta'.
Io cosi' sono riuscito a bere di piu'.

Provandoci solo ai pasti non ci si riesce bene.
Era il motivo per cui bevevo poco.


Aggiungo che anche io inizio con 500ml di latte al mattino.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eamania



Registrato: 29/08/09 23:42
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Io durante le ultime ferie ho bevuto circa 4-5 litri di acqua al giorno, normalmente altrimenti benevo 4 litri d'estate e 3,5 d'inverno.

Lo faccio da quando ho avuto la renella a 12 anni Razz


Escludendo il the freddo, altrimenti vado più su di circa mezzo litro d'estate e 2 brik di estathe d'inverno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 8:08    Oggetto: Rispondi citando

eamania ha scritto:
Io durante le ultime ferie ho bevuto circa 4-5 litri di acqua al giorno, normalmente altrimenti benevo 4 litri d'estate e 3,5 d'inverno.


Wow, 4/5 lt. mi sembrano davvero tanti, forse perfino troppi! Shocked Io non ce la farei mai...
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 8:49    Oggetto: Rispondi citando

anche io bevo tantissimo...circa 1,5- 2 litri in ufficio, poi si deve aggiungere quella dei pasti (2-3 bicchieri a pasto), il the la mattina...infatti sto sempre al bagno! Laughing Laughing ..questo sia prima che dopo il "fattaccio"...credo che forse bere troppa acqua possa sovraccaricare i reni...ma questo va confermato...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
genny3000



Registrato: 24/04/09 15:18
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2009 12:21    Oggetto: le mosche Rispondi citando

Anche io ho avuto il distacco di vitreo e anche fori al'occhio sinistro della retina! Le mosche le ho sempre avute e non mi hanno dato particolari problemi fino ad adesso! Si l'acqua fa bene questo non lo nego e la pressione oculare non deve avere delle oscillazioni, ma a me che sono arrivata a bere 3 litri di liquidi,non è bastato! ci si puo' aiutare con altri liquidi oltre l'acqua, ha migliorato per un po' per poi peggiorare, il potassio fa bene come l'assunzione di aminoacidi quindi un'alimentazione di un certo tipo, pero' è come con il colesterolo secondo me, lo so che non c'entra niente pero' con una corretta alimentazione si controlla ma se dipende da una familiarità genetica l'alimentazione non basta!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group