Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao dottore, avrei una domanda importante da fare
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 10:34    Oggetto: Ciao dottore, avrei una domanda importante da fare Rispondi citando

Ciao dottore, vorrei porle una domanda: xkè se i miei occhi vengono a contatto con il succo di mandarino le miodesopsie mi scompaiono per un paio di giorni per poi ritornare nella stessa forma di prima? Avevo già fatto questa domanda ma è stata cancellata.. Grazie anticipatametne per un eventuale risposta!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Gio 08 Mag, 2008 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Non so che dire.....mi sembra una cosa piuttosto empirica per provare della lacrimazione in più, che con i suoi fenomeni diffrattivi, potrebbe far percepire meno e soprattutto transitoriamente le miodesopsie.

Ma quanto brucia negli occhi??!!!

Spero che non sia stato la sua precedente domanda ad essere stata considerata offensiva nei miei confronti.... non ho fatto in tempo a leggerla!

S.S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2008 5:48    Oggetto: Rispondi citando

No dottore,nulla di che.
Era una battuta sul fatto che Lei non rispondeva da giorni alla sua domanda.
Diciamo che l'amico ha dato un po' troppa confidenza,non conoscendo la Sua disponibilita' e soprattutto in che ambito SERIO Lei lavora Wink
Ha la fissa per questo mandarino.
Chissa' che non si riesca a studiare un collirio... Laughing
Torna in cima
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2008 8:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao dottore grazie della risposta.. cmq la mia domanda nn era offensiva, a limite poteva essere considerata umoristica o sarcastica, ma nulla di offensivo.
Volevo dire appropositio del bruciore provocato dal mandarino: è una sensazione sopportabilissima che dura al massimo 5 secondi! Visto che fa sparire le miodesopsie per un paio di giorni, 5 secondi di sofferenza sono alquanto proporzionati al risultato che riesco ad ottenere!
Ho aperto diversi topic su questa sostanza, ma nessuno è riuscito fin ora a spiegarmi questo strano fenomeno.
Lei che ne dice, come mai succede questa cosa?
Soprattutto vorrei sapere se fa male utizzare questa sostanza, perchè la ritengo molto comoda, e quando voglio stare due giorni senza pensieri di vista difettosa, la uso volentieri!
Grazie della risposta, spero di risentirla presto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Sab 10 Mag, 2008 23:58    Oggetto: Rispondi citando

Ho già scritto quale potrebbe essere, a mio avviso, il motivo dell'apparente riduzione di miodesopsie.
Non so gli effetti a lungo termine, è comunque una sostanza irritante....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Lun 12 Mag, 2008 0:13    Oggetto: Rispondi citando

Lei nn trova che questa apparente riduzione di miodesopsie sia alquanto curiosa? Nessuna sostanza fin'ora mi sembra che sia stata in grado di farlo. Oppure esiste un collirio del genere? Grazie delle risposte foriteci fin ora! A presto..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Lun 12 Mag, 2008 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che sia molto curiosa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Lun 12 Mag, 2008 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto alcune teorie su quest'argomento. Potrebbe cortesemente darci un occhiata e dirci la sua opinione?

Trova tutto in questo topic:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1595&highlight=

Grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 6:30    Oggetto: Rispondi citando

La principale perplessità è dovuta al fatto che è già molto difficile, per chi ha altri problemi, far penetrare in camera vitrea farmaci somministrati per via topica (gocce), quindi spesso si ricorre ad iniezioni endovitreali.

NOn so giudicare il resto delle considerazioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Nn paro di penetrare nella camera vitrea, ne di variare la composizione del vitreo inniettendo farmaci, ma di come il vitreo reagisce a stimoli esterni. Nei citati topic, parlo dell'ipotetica reazione molecolare del vitreo dovuta alla reazioni di ossidazione che trasferisce elettroni dalle proteine del vitreo all'ossidante. Potrebbe essere che questo scambio elettromagnetico o che il cambiamento del ph esterno posso in qualche modo modificere l'ordine molecolare del vitreo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Sab 17 Mag, 2008 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra molto strano, ma non sono un fisico nucleare!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Sab 17 Mag, 2008 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Nemmeno io mi intendo di fisica, ho solo un interesse amatoriale, e sembra che il can-c, anche esso contenente antiossidanti, sia un prodotto che ha riscontrato parecchi consensi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 6:20    Oggetto: Rispondi citando

patrx ha scritto:
Nemmeno io mi intendo di fisica, ho solo un interesse amatoriale, e sembra che il can-c, anche esso contenente antiossidanti, sia un prodotto che ha riscontrato parecchi consensi.

Ma perche' non lo chiedi a un po' di oculisti?
Pero' promettimi che dopo il terzo che ti ride in faccia molli il colpo,ok? Laughing Wink
Torna in cima
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 9:00    Oggetto: Rispondi citando

La cosa di cui sto parlando nn va chiesata ad un oculista, ma ad un fisico o ad un chimico..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 12:05    Oggetto: Rispondi citando

patrx ha scritto:
La cosa di cui sto parlando nn va chiesata ad un oculista, ma ad un fisico o ad un chimico..

Che qui NON ci sono,quindi...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group