Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Richiesta delucidazioni sul distacco del vitreo

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alefossi77



Registrato: 13/06/06 08:33
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 15 Mag, 2008 9:21    Oggetto: Richiesta delucidazioni sul distacco del vitreo Rispondi citando

Gentile dottore,
io avrei alcuni punti/domande che non riesco a capire:
1: se una persona ha le miodesopsie senza alcuna causa specifica e queste miodesopsie continuano a peggiorare (negli anni), a che punto si arriva?si avra' per forza un distacco del vitreo? mi spiego meglio: le miodesopsie possono essere una causa del distacco del vitreo, ma il distacco del vitreo puo' essere una causa delle miodesopsie?
2: il distacco del vitreo peggiora di tanto la vista (oltre a eventuale aumento delle miodesopsie)?
3: una persona affetta da tante miodesopsie (senza alcuna causa) ha la stessa probabilita' di avere un distacco del vitreo di una persona che ne ha poche, o e' piu' portato?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 19:08    Oggetto: Rispondi citando

1-si
2-assolutamente no
3 - si.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 17 Mag, 2008 7:30    Oggetto: Re: richiesta delucidazioni Rispondi citando

alefossi77 ha scritto:
Gentile dottore,
io avrei alcuni punti/domande che non riesco a capire:
1: se una persona ha le miodesopsie senza alcuna causa specifica e queste miodesopsie continuano a peggiorare (negli anni), a che punto si arriva?si avra' per forza un distacco del vitreo? mi spiego meglio: le miodesopsie possono essere una causa del distacco del vitreo, ma il distacco del vitreo puo' essere una causa delle miodesopsie?
2: il distacco del vitreo peggiora di tanto la vista (oltre a eventuale aumento delle miodesopsie)?
3: una persona affetta da tante miodesopsie (senza alcuna causa) ha la stessa probabilita' di avere un distacco del vitreo di una persona che ne ha poche, o e' piu' portato?

Voglio stringerti virtualmente la mano.
Ottime domande Wink
In merito alla domanda 2 ti posso dire che mia mamma ha avuto il distacco totale,NON vede tutte le miodesopsie che vedo io,ma,oltre agli aloni tipici del miope,vede come una lente trasparente passargli ogni tanto davanti.Dovrebbe essere il vitreo,credo.
Torna in cima
bilancinaF



Registrato: 12/05/08 19:18
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 18 Mag, 2008 18:23    Oggetto: Re: richiesta delucidazioni Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
alefossi77 ha scritto:
Gentile dottore,
io avrei alcuni punti/domande che non riesco a capire:
1: se una persona ha le miodesopsie senza alcuna causa specifica e queste miodesopsie continuano a peggiorare (negli anni), a che punto si arriva?si avra' per forza un distacco del vitreo? mi spiego meglio: le miodesopsie possono essere una causa del distacco del vitreo, ma il distacco del vitreo puo' essere una causa delle miodesopsie?
2: il distacco del vitreo peggiora di tanto la vista (oltre a eventuale aumento delle miodesopsie)?
3: una persona affetta da tante miodesopsie (senza alcuna causa) ha la stessa probabilita' di avere un distacco del vitreo di una persona che ne ha poche, o e' piu' portato?

Voglio stringerti virtualmente la mano.
Ottime domande Wink
In merito alla domanda 2 ti posso dire che mia mamma ha avuto il distacco totale,NON vede tutte le miodesopsie che vedo io,ma,oltre agli aloni tipici del miope,vede come una lente trasparente passargli ogni tanto davanti.Dovrebbe essere il vitreo,credo.


Scusa la domanda... Ma mi accorgo se mi si sta staccando il vitreo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 6:27    Oggetto: Re: richiesta delucidazioni Rispondi citando

bilancinaF ha scritto:


Scusa la domanda... Ma mi accorgo se mi si sta staccando il vitreo?

Beh,non e' che senti un cigolio o un crepitio tipo diga Vajont... Rolling Eyes Wink
Probabilmente potresti notare qualche lampetto e qualche aumento improvviso di miodesopsie.
Ma comunque nulla di cosi' tragico e drammatico.
Si fa una visita periodica dall'oculista,e se l'aumento e' IMPROVVISO,la si fa appena si puo'.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group