Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Bimbo
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 2:04 Oggetto: Miodesopsie e acufeni |
|
|
Le capita spesso di incontrare pazienti che hanno sia le miodesopsie che gli acufeni? Oppure in generale, pazienti che hanno sia problemi oculari che auricolari?
E' stata riscontrata una qualche relazione tra i due problemi?
La ringrazio. |
|
Torna in cima |
|
 |
ssalvolini
|
Inviato: Dom 27 Gen, 2008 23:32 Oggetto: |
|
|
Le miodesopsie non hanno alcuna relazione con patologie alle orecchie.
Possono esserci altre patologie associate, ma non le miodesopsie.
Saluti.
S. |
|
Torna in cima |
|
 |
Elena
|
Inviato: Mar 29 Apr, 2008 9:25 Oggetto: |
|
|
ssalvolini ha scritto: | Le miodesopsie non hanno alcuna relazione con patologie alle orecchie.
Saluti.
S. |
Salve, ho scritto anch'io cercando pareri in merito ad una possibile correlazione..
Lei non crede piuttosto vi sia una forte componente psicosomatica? Io ho notato come negli anni miodesopsie e acufeni abbiano seguito gli stessi moti dell'ansia..all'acuirsi di quest'ultima ho avvertito l'intensificarsi dei fastidiosi fenomeni succitati.
Saluti,
Elena. |
|
Torna in cima |
|
 |
padano1968 Ospite
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 12:30 Oggetto: |
|
|
Elena ha scritto: | ssalvolini ha scritto: | Le miodesopsie non hanno alcuna relazione con patologie alle orecchie.
Saluti.
S. |
Salve, ho scritto anch'io cercando pareri in merito ad una possibile correlazione..
Lei non crede piuttosto vi sia una forte componente psicosomatica? Io ho notato come negli anni miodesopsie e acufeni abbiano seguito gli stessi moti dell'ansia..all'acuirsi di quest'ultima ho avvertito l'intensificarsi dei fastidiosi fenomeni succitati.
Saluti,
Elena. |
E se risolviamo le nostre ansie?
Che succede?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Elena
|
Inviato: Mer 30 Apr, 2008 14:10 Oggetto: |
|
|
padano1968 ha scritto: | Elena ha scritto: | ssalvolini ha scritto: | Le miodesopsie non hanno alcuna relazione con patologie alle orecchie.
Saluti.
S. |
Saluti,
Elena. |
Che succede?  |
succede che si dà meno peso alle proprie "percezioni".
Ergo: una testa e un corpo in pace credo siano in grado di generare anche un campo visivo più pulito...  |
|
Torna in cima |
|
 |
padano1968 Ospite
|
Inviato: Lun 05 Mag, 2008 6:41 Oggetto: |
|
|
Elena ha scritto: | padano1968 ha scritto: | Elena ha scritto: | ssalvolini ha scritto: | Le miodesopsie non hanno alcuna relazione con patologie alle orecchie.
Saluti.
S. |
Saluti,
Elena. |
Che succede?  |
succede che si dà meno peso alle proprie "percezioni".
Ergo: una testa e un corpo in pace credo siano in grado di generare anche un campo visivo più pulito...  |
Appunto.
Era qui che ti volevo  |
|
Torna in cima |
|
 |
ssalvolini
|
Inviato: Mar 06 Mag, 2008 20:59 Oggetto: |
|
|
Non sei d'accordo, padano? |
|
Torna in cima |
|
 |
padano1968 Ospite
|
Inviato: Mer 07 Mag, 2008 6:49 Oggetto: |
|
|
No,no,anzi,sono stra d'accordo!
Infatti intendevo dire fin da subito che conta moltissimo l'approccio esageratamente ansioso che molti di noi hanno in TANTE ALTRE questioni!  |
|
Torna in cima |
|
 |
|