Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ansia e... problema psicologico
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bilancinaF



Registrato: 12/05/08 19:18
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 18 Mag, 2008 17:28    Oggetto: Ansia e... problema psicologico Rispondi citando

sinceramente io non so nemmeno da quanto soffro di questo disturbo. Diciamo che l'ho notato in questo ultimo mese. Soprattuto da quando sono iniziate le belle giornate e c'è molto sole. E come me ne sono accorta??? Proprio guardando una parete bianca... Di solito mi succede questo: fisso un punto all'estrema dx della parete, poi sposto lo sguardo velocemente verso sx, e la macchia si sposta con me... Lo stesso, se guardo velocemente dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso.
Scusatemi se sono stata un pò lunga....
Avrei una domanda...Ma voi le macchie le vedete anche di sera? io no.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 18 Mag, 2008 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Di sera solo se guardo la Tv o il computer.
Concordo sul fatto che nei giorni di sole sono molto più visibili.
Una domanda: sei un pò miope?
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bilancinaF



Registrato: 12/05/08 19:18
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 18 Mag, 2008 20:57    Oggetto: Rispondi citando

no non sono miope. Anzi, dovrei avere 10/10. Premetto di non aver fatto molte visita oculistiche nella vita e quindi ho scoperto certe cose soltanto ora. Comunque il medico mi ha detto che il vitreo è notevolmente degenerato e che sono piena di corpi mobili.
Ma io non me ne sono mai accorta... Come è possibile?
So per certo di avere diffuse opacità del cristallino ad entrambi gli occhi, molto probabilmente di natura congenita. Ma ci sarà una relazione tra questo e le miodesopsie? Mah....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 18 Mag, 2008 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma non vedo dov'è il tuo problema. Il tuo medico nota che il tuo vitreo è pieno di corpi mobili ma che tu non te ne sei mai accorta?
Allora forse non sono all'interno degli assi visivi: ci possono essere e tu non li vedi ( fortunata te), o forse si sono un pò spostati all'interno del vitreo che non è un pezzo di ferro immobile, ma più una sostanza gelatinosa.
Non credo ( ma nn sono un medico) che le opacità del cristallino centrino nulla.

In ogni caso se riesci a tornare allo stato di grazia di non notarle sei a posto no?
Forse se riuscimmo a farci tutti meno caso, avremmo risolto molto no?
Un saluto
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bilancinaF



Registrato: 12/05/08 19:18
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 10:18    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
Scusa ma non vedo dov'è il tuo problema. Il tuo medico nota che il tuo vitreo è pieno di corpi mobili ma che tu non te ne sei mai accorta?
Allora forse non sono all'interno degli assi visivi: ci possono essere e tu non li vedi ( fortunata te), o forse si sono un pò spostati all'interno del vitreo che non è un pezzo di ferro immobile, ma più una sostanza gelatinosa.
Non credo ( ma nn sono un medico) che le opacità del cristallino centrino nulla.

In ogni caso se riesci a tornare allo stato di grazia di non notarle sei a posto no?
Forse se riuscimmo a farci tutti meno caso, avremmo risolto molto no?
Un saluto


Il problema infatti non è ora... vedo qualche macchiolina, ma è sopportabilissima!!!! Il problema sta nel fatto che sono entrata in uno stato di ansia.... Ho paura che la situazione peggiori da un giorno all'altro, ecc ecc....
E' come se avessi nel corpo una bomba ad orologeria e stessi ad aspettare di scoppiare.
Insomma, non riesco a star tranquilla!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mike_basket



Registrato: 05/05/08 11:51
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao bilancina, guarda non sono un dottore, ma per la mia esperienza personale posso dirti che puoi stae tranquilla.... per me sono i primi mesi, ne ho una al dx, e un concerto al sx, ma il punto è che sono un problema vero solo quando ci penso.
Le prime settimane ero anche io ansioso come te, guardavo a dx e a sx, spegnevo la luce, riguardavo, accendevo..etc, etc,... posso assicurarti che è solo una questione di spirito, affronta il problema con tranquillità e vedrai che andrà tutto bene.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 12:07    Oggetto: Rispondi citando

bilancinaF ha scritto:

Il problema infatti non è ora... vedo qualche macchiolina, ma è sopportabilissima!!!! Il problema sta nel fatto che sono entrata in uno stato di ansia.... Ho paura che la situazione peggiori da un giorno all'altro, ecc ecc....
E' come se avessi nel corpo una bomba ad orologeria e stessi ad aspettare di scoppiare.
Insomma, non riesco a star tranquilla!!!!

Quindi questo non e' il forum giusto.
Dovresti provare a frequentarne uno sui problemi psicologici. Wink
Torna in cima
chicca



Registrato: 18/03/08 11:48
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Padano ha una parolina gentile per tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianly



Registrato: 09/04/06 17:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Rispondendo inanzitutto alla tua domanda si vedono come ti hanno gia risposto fissando superfici chiare, tipo il muro, però è molto importante anche l'intesita e il tipo di luce di cui abbiamo a che fare. ad esempio se siamo fuori in una giornata di sole, ma non è detto può anche essere nuvoloso, e guardiamo il cielo è molto facile vederle e notarle, ma se siamo dentro in casa, anche se la luce è accesa e guardiamo il muro, si notano molto meno. nel mio caso le vedo maggiormente quando sono fuori, mentre quando sono dentro in casa le vedo a fatica, anche se è di giorno o di sera con la luce accesa. in situazioni invece di buio o quando sono fuori la sera non le vedo.

Sul fatto che possano essere legate alla miopia posso solo dire la mia esperienza, cira 12 anni fa a scuola stavo seduto verso gli ultimi banchi e mi sono accorto che non riuscivo a leggere bene, poi qundo ero per strada facevo fatica a leggere le scritte piccole. e nello stesso periodo mi sono accorto di alcune miodesopsie che erano comparse. allora sono andato dall'oculista e mi mancava 0,5 in un occhio e 0,75 nell'altro, la cosa brutta è che quando gli ho detto che vedevo delle ombre si sono messi a ridere, dicendo a mia mamma che mi inventavo...è una cosa che mi diede molto fastidio e ci rimasi molto male, solo magari perchè ero un ragazzino, era molto meglio mi dicevano "si sono delle piccole ombre ma non devi preoccuparti, sono legate alla miopia, non è niente" qualcosa che cmq non fosse una presa in giro. fatto sta che non ero tranquillo andai poi da un altro oculista che fortunatamente mi disse le cose come stavano.
Nel corso di questi anni ho avuto sempre la stessa miopia e ho tutt'ora gli stessi occhiali di 12 anni fa, che uso per vedere da lontano. vado in media ogni 2 anni a fare una visita di controllo come mi hanno consigliato, non mi hanno mai prescritto colliri o altre cose e vivo serenamente questa cosa.

Anche per me l'inizio è stato cosi, con la paura di questa cosa, ma è normale per tutte le cose, è come se non hai mai sofferto di mal di testa e improvvisamente cominci a soffrirne regolarmente, ti vengono chissà quali pensieri che possa essere una cosa grave, e invece poi scopri che è una cosa molto comune tra la gente.
L'inizio è cosi per tutti..ma poi ci si fa l'abitudine, soprattutto se sono miodesopsie di poco conto. il pericolo è che diventi un ossessione, ciò che non deve e non ha motivo di accadere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bilancinaF



Registrato: 12/05/08 19:18
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 15:14    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
bilancinaF ha scritto:

Il problema infatti non è ora... vedo qualche macchiolina, ma è sopportabilissima!!!! Il problema sta nel fatto che sono entrata in uno stato di ansia.... Ho paura che la situazione peggiori da un giorno all'altro, ecc ecc....
E' come se avessi nel corpo una bomba ad orologeria e stessi ad aspettare di scoppiare.
Insomma, non riesco a star tranquilla!!!!

Quindi questo non e' il forum giusto.
Dovresti provare a frequentarne uno sui problemi psicologici. Wink


Che simpatico!!!! Osservazione veramente carina... Comunque lo farò... Mi iscriverò ad un forum sui problemi psicologici, come mi hai consigliato tu!!!!
Comunque sappi che tutti gli esseri umani hanno delle debolezze e io non ho paura ad ammetterlo!!!
CIAO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 17:36    Oggetto: Rispondi citando

bilancinaF ha scritto:

Che simpatico!!!! Osservazione veramente carina... Comunque lo farò... Mi iscriverò ad un forum sui problemi psicologici, come mi hai consigliato tu!!!!
Comunque sappi che tutti gli esseri umani hanno delle debolezze e io non ho paura ad ammetterlo!!!
CIAO

Devo dire che avete dei bei codoni di paglia...
Scusami eh,ma TU STESSA dici che NON e' il problema delle miodesopsie,ma l'ansia che ti affligge,e io non posso sommessamente e umilmente consigliarti un forum specifico?
'zzo,ma e' proprio vero,il mondo va proprio al contrario... Rolling Eyes Laughing
Torna in cima
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 18:39    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
bilancinaF ha scritto:

Che simpatico!!!! Osservazione veramente carina... Comunque lo farò... Mi iscriverò ad un forum sui problemi psicologici, come mi hai consigliato tu!!!!
Comunque sappi che tutti gli esseri umani hanno delle debolezze e io non ho paura ad ammetterlo!!!
CIAO

Devo dire che avete dei bei codoni di paglia...
Scusami eh,ma TU STESSA dici che NON e' il problema delle miodesopsie,ma l'ansia che ti affligge,e io non posso sommessamente e umilmente consigliarti un forum specifico?
'zzo,ma e' proprio vero,il mondo va proprio al contrario... Rolling Eyes Laughing


Padano,
io perdo i capelli e questo mi da ansia...ma non per questo devo andare in terapia.

Sarà che una ragazza che si trova di punto in bianco delle miodesopsie possa essere un po' turbata, o no?

Se non erro anche tu hai scritto in giro di essere stato un po' turbato i primi tempi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dylan Dog



Registrato: 20/04/08 13:36
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Bilancina quello che devi capire è che non è una cosa grave che compromette la vista, è normale che tu sia un pò turbata, chi non lo è all'inizio però alla fine prova a pensare che siamo in milioni a questo mondo a soffrire di questo disturbo e che non sei l'unica. Io comunque ti consiglierei di parlare con qualcuno di questo problema che ti da ansia, tipo una psicoterapeuta. Ma questo è il mio modesto parere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 20 Mag, 2008 5:51    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:
Padano,
io perdo i capelli e questo mi da ansia...ma non per questo devo andare in terapia.

Sarà che una ragazza che si trova di punto in bianco delle miodesopsie possa essere un po' turbata, o no?

Se non erro anche tu hai scritto in giro di essere stato un po' turbato i primi tempi...

Certo Luca!
E ho tratto beneficio da quelli che mi tiravano dei bei "ceffoni virtuali",e non da quelli che mi aiutavano a piangermi addosso...
Torna in cima
Dylan Dog



Registrato: 20/04/08 13:36
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mar 20 Mag, 2008 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Scusa padano cosa ti dicevano per essere considerati "ceffoni virtuali"???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group