Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La soluzione c'è e non è così impossibile come sembra.

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mirkoo

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 18:52    Oggetto: La soluzione c'è e non è così impossibile come sembra. Rispondi citando

Ragazzi secondo me la soluzione a questo nostro problema di corpi mobili vitreali c'è e non è così impossibile come sembra.
Io credo che al giorno d'oggi basta scegliersi un bravo chirurgo vitreo retinico di nostra fiducia,meglio ancora se operante in una struttura pubblica e il problema è risolto. PUNTO.
Fare una vitrectomia per soli floaters non è come fare una vitrectomia per distacco di retina,o per altre patologie, io credo che le possibilità di eventuali complicanze già basse di suo, si vadano a ridurre ulteriormente.
Per cui chi si sente veramente infastidito e in parte invalidato dal problema, prenda in considerazione L'UNICA soluzione REALE che abbiamo a portata di mano.
Cari saluti a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 21:37    Oggetto: Rispondi citando

però a leggere qua io mi spavento non poco
http://www.miodesopsie.it/sito/vitrectomia3.asp
http://www.miodesopsie.it/sito/vitrectomia4.asp
e allora penso che forse non ne vale la pena... Confused
Torna in cima
nursing

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 14:57    Oggetto: Rispondi citando

penso che quei dati sono meno aggiornati delle nuove tecniche di vitrectomia mininvasiva
Torna in cima
Arcturus

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 23:35    Oggetto: Rispondi citando

di mosche ne vedo una dozzina per occhio Shocked Crying or Very sad ...ma prima di farmi operare aspetterò di averne 200 ...ho troppo ''timore'', poi magari che ne so fra qualche tempo si inventeranno un collirio miracoloso (sogna...)
Torna in cima
manu88

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 0:49    Oggetto: Rispondi citando

Arcturus ha scritto:
di mosche ne vedo una dozzina per occhio Shocked Crying or Very sad ...ma prima di farmi operare aspetterò di averne 200 ...ho troppo ''timore'', poi magari che ne so fra qualche tempo si inventeranno un collirio miracoloso (sogna...)

Sono d'accordo con te...
Ma più che nel collirio io confido più nel laser o in qualche retroiniezione che stimola un non so che per rigenerarsi...fantascienza?speriamo di no...non le sopporto più

Ciao!!
Torna in cima
flax_75

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Caro mirko...diciamo che per un attimo mi ci hai fatto sperare..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

niente di nuovo quindi.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

sono d'accordo in pieno con Arcturus Razz ...anche se io ne vedo MOLTE ma MOLTE di più di 12 e stanno aumentando....ora ho un velo!
Torna in cima
anonimo

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 22:56    Oggetto: Rispondi citando

flax_75 ha scritto:
Caro mirko...diciamo che per un attimo mi ci hai fatto sperare..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

niente di nuovo quindi.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

sono d'accordo in pieno con Arcturus Razz ...anche se io ne vedo MOLTE ma MOLTE di più di 12 e stanno aumentando....ora ho un velo!

Le informazioni nei link che ha girato Arcturus non sono certo niente di nuovo e di non saputo prima.
Secondo te come mai saremmo ancora tutti qui a parlare di floaters, se la vitrectomia non comportasse dei rischi?
I rischi ci sono ma la percentuale è relativamente bassa. Andare a toccare chirurgicamente un organo sensibile come gli occhi credo che comporterà SEMPRE qualche rischio grave. Col passare del tempo le probabilità presumibilmente si abbasseranno sempre di più, ma sempre ci saranno.
Una volta preso coscienza di questo, sono convinto che sia un'operazione fattibilissima se eseguita da mani esperte e capaci Wink
Ciao
Torna in cima
flax_75

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 23:03    Oggetto: Rispondi citando

d'accordo con te Step85....ma sicuramente non è la nuova e miracolosa soluzione ai floaters che pensavo dal titolo del post....insomma è sempre LEI, niente di nuovo!
Torna in cima
anonimo

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 23:14    Oggetto: Rispondi citando

flax_75 ha scritto:
d'accordo con te Step85....ma sicuramente non è la nuova e miracolosa soluzione ai floaters che pensavo dal titolo del post....insomma è sempre LEI, niente di nuovo!

Nel suo post, Mirkoo parla chiaramente della vitrectomia.. Confused
Come faceva giustamente notare qualcun'altro, comunque, se anche domani trovassero un nuovo modo per eliminare i floaters si tratterebbe di una tecnica sperimentale appena nata di cui non si conoscerebbero le conseguenze a lungo termine. La vitrectomia la fanno da 30 anni...e ogni anno che passa la tecnica viene affinata.
Torna in cima
flax_75

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
flax_75 ha scritto:

Nel suo post, Mirkoo parla chiaramente della vitrectomia.. Confused
.

NON NEL TITOLO, che è quello che mi ha dato una speranza...

ora vado a ninna...

devo solo cercare una cosa....il forum dei floater americano che spesso ha citato bibbi...
Torna in cima
flax_75

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 23:27    Oggetto: Rispondi citando

ok trovato credo

http://floatertalk.yuku.com/

ma mi sa di no..

bibbi, se leggi, ce lo scrivi per favore???
Torna in cima
anonimo

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 0:34    Oggetto: Rispondi citando

Aaah ok Wink
Io avevo capito che avevi già letto il post di Mirkoo precedentemente e che leggendo poi i link che ha girato Arcturus ti fossero cadute le speranze Very Happy Sorry Wink
Ho dato una veloce occhiata al forum americano..ho letto di un'esperienza negativa e di una invece positiva. Sicuramente ci saranno altri resoconti, però adesso non ho il tempo di scorrerli tutti.
Da tenere in conto, ovviamente, che su internet scrivono di più le persone che si lamentano...quindi è più facile trovare resoconti negativi sulla vitrectomia rispetto alle esperienze positive. Io continuo a credere che sia un'ottima soluzione al problema.

http://floatertalk.yuku.com/topic/3064/t/I-need-your-help.html
Torna in cima
mirkoo

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 sono daccordo con te, anche secondo me è più facile che si venga a postare in internet un'esperienza negativa rispetto ad una positiva, a chi va tutto bene, si gode i suoi buoni risultati e non ci pensa più. Non dimentichiamoci che la maggior parte delle persone operate di vitrectomia sono per lo più persone di una certa età e molte non si sognano neppure di andarlo a scrivere su internet.
Comunque fatta questa premessa non credo che una vitrectomia effettuata per soli floaters possa essere un intervento così devastante, su questo forum abbiamo delle testimonianze di persone che hanno fatto la vitreo chi per soli floaters e chi per altri problemi e mi sembrano tutte esperienze positive, mi permetto anche di fare i nomi: abbiamo il carissimo Giorgio, Gianzone, Cinzia, Chiara,Picchio e mi pare che tutti siano rimasti soddisfatti e nessuno di loro abbia riportato conseguenze così drammatiche.
Certo stiamo parlando solo di 5 persone, ma secondo me ce ne saranno altre e mille se non di più che hanno fatto la vitrectomia e che si sono trovate bene.
Se leggete il consenso informato di un intervento di cataratta, riporta quasi gli stessi rischi di una vitrectomia, eppure è considerato intervento di routine, ne vengono fatti a miglioni soprattutto su persone anziane che oltre alla cataratta hanno tutta una serie di problemi fisici che non sto qui ad elencare, eppure vanno tutti benissimo.
Sono daccordo sul fatto che una vitrectomia è un'intervento molto invasivo,molto più di una cataratta e sicuramente troppo invasivo per curare un problema di sole miodesopsie, ma rimane comunque L'UNICA soluzione REALE e ATTUALE per risolvere il problema di chi veramente ne soffre...
Torna in cima
villaggio78

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 19:55    Oggetto: Rispondi citando

a proposito mi piacerebbe sapere adesso come vede gianzone che fine ha fatto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: