Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Comitato Scentifico 2008

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 20:46    Oggetto: Comitato Scentifico 2008 Rispondi citando

Tutti nella home page www.miodesopsie.it Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 18 Giu, 2008 20:37    Oggetto: Re: Comitato Scentifico 2008 Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
Tutti nella home page www.miodesopsie.it Laughing


Questo è un enorme passo in avanti per l'associazione.

Complimenti a Davide e a tutti quelli che hanno collaborato a costituire il comitato scientifico.

fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marco71



Registrato: 19/05/08 17:28
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 11:39    Oggetto: Rispondi citando

davide mi spieghi meglio il concetto ed il compito del comitato scientifico ? grazie della risposta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 12:13    Oggetto: Rispondi citando

marco credo che il motivo di affiancare all'associazione un comitato scentifico sia d'obbligo , in parole povere serve a poco avere un sito e un forum se poi non ce un reale piano di ricerca , credo serva a questo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bilancinaF



Registrato: 12/05/08 19:18
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 17:13    Oggetto: Rispondi citando

ma quindi, queste persone che fanno parte del comitato scientifico, si impegneranno ad una effettiva ricerca per il nostro problema???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 19 Giu, 2008 23:01    Oggetto: Rispondi citando

certamente o quantomeno rientrano nella categoria dei medici che non ti trattano come una psicopatica Laughing in quanto sono professionisti di alto livello Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 10:52    Oggetto: Rispondi citando

uno dei primi risultato concreti è stata la presentazione venerdì scorso a trieste delle "Analisi statistiche preliminari sul campione pilota dello studio triveneto sulle miodesopsie" nel corso del XXIV convegno annuale della società oftalmologica del triveneto.

http://www.sotweb.org/wp-content/uploads/2008/06/invito-x-sede.pdf

lo studio, il primo in assoluto in italia specificamente mirato alla verifica statistica dell'incidenza delle miodesopsie, è stato condotto sotto la direzione scientifica del dott. alessandro galan e del prof. luigi salmaso in collaborazione con dott. maurizio d'amelio e il comitato direttivo della nostra associazione.

presto verrà pubblicato un resoconto della nostra parteipazione al convegno sul portale dell'associazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 10:36    Oggetto: Rispondi citando

marco71 ha scritto:
davide mi spieghi meglio il concetto ed il compito del comitato scientifico ? grazie della risposta.


Il Comitato scientifico è l'ente che pianifica, organizza,e porta avanti le attività scientifiche dell'Associazione come possono essere :

- Convegni sul tema (stiamo cercando di organizzarne uno che sarebbe credo il primo in assoluto sul tema)

- Promozione e finalizzazione di attività di ricerca scientifica

- Attività varie come lo studio epidemilologico Triveneto

Tutte le più grandi associaziono hanno un comitato scientifico, senza il quale oltre a non essere proprio presi in considerazione del mondo medico-scientifico non puoi portare avanti attività di un certo tipo.

Ricordo, come ho appena scritto nell'altro post, che dobbiamo spingere per far riconoscere le miodesopsie come patologia (se cercate tra le patologie nel sito del ministero non trovate nulla).
E senza un comitato scientifico, questa istanza non la si può portare avanti.

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Davide per la qualità del comitato scientifico. Vorrei solo sapere se i medici che ne fanno parte condividono l'idea che le miodesopsie siano a tutti gli effetti una patologia e sono ben coscienti dei problemi visivi e psicologici che ne recano. Sarebbe senz'altro una gran cosa avere degli oculisti chiaramente dalla nostra parte, visto l'approccio minimalista delle maggior parte della catagoria.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 22:48    Oggetto: Rispondi citando

zack certo che sono dalla nostra parte io son stato visitato da pascotto ed e' un professionista serio e sincero , di grande spessore qui a napoli Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group