Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Gentile Dottore, sono una new entry

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lullaby



Registrato: 15/06/08 23:13
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 11:56    Oggetto: Gentile Dottore, sono una new entry Rispondi citando

Caro dottore,

Da quest'anno ho iniziato a soffrire di Miodesopsie, e vorrei ringraziare questo forume per tutte le informazioni utili. Le mie sono leggerissime, trasparenti e non fastidiose, a meno che non guardi intensamente il cielo a mezzogiorno oppure una parete ben illuminata. Strizzando un po' l'occhio ne vedo maggiormente, ma credo sia un fenomeno normale.
Da qualche giorno,però, ho iniziato ad osservare insieme a dei filamenti trasparenti, anche dei piccolissimi puntini luminosi che confesso darmi parecchio fastidio, soprattutto una volta fuori casa o comunque in parti piene di luce.
Sono stata affetta per circa 3 anni da Emicrania con Aura, e non associo questi puntini a ciò, in quanto l'Aura mi rendeva semi-cieca, mentre i puntini mi permettono di vederci benissimo.
Da pochi giorni, inoltre ho leggeri dolori alle tempie....C'è correlazione con tutto ciò? Mi devo preoccupare per questi puntini luminosi?

Ho 18 anni e sono leggermente miope ed astigmatica.

Grazie per la cordiale attenzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2008 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta!
Non credo ci sia correlazione e non sembrano riferibili ad un'emicrania oftalmica o aura emicranica.
Con un controllo del fondo oculare fugherebbe ogni dubbio e credo che rientrino nel "rumore" vitreale....
Saluti.
S.S.


Ultima modifica di ssalvolini il Dom 29 Giu, 2008 15:32, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lullaby



Registrato: 15/06/08 23:13
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille dottore per la sua risposta. La prossima settimana ho la visita e le farò sapere! Però se mi permette vorrei chiederle una cosa che forse mi interessa di più:

La situazione delle mie Miodesopsie rimarrà stabile, cioè assolutamente non invalidante, oppure anno dopo anno peggiorerà sempre di più?
Ho il terrore che mi possano rovinare la vita.

Grazie ancora.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Perchè non prende in considerazione che possano anche migliorare??
Lei è molto giovane e questo la aiuta molto....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lullaby



Registrato: 15/06/08 23:13
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Infatti è quello che spero Very Happy

Quanto vorrei che sparissero...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group