Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Un dubbio

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Elio



Registrato: 10/01/08 19:36
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2008 15:57    Oggetto: Un dubbio Rispondi citando

Gentile Dottore, 2 giorni dopo la mia ultima visita oculistica programmata da tempo, a seguito di un intervento laser alla retina dell'occhio destro per alcune forature nella parte superiore (intervento eseguito un anno fa) e che ha dato riscontro negativo, mi è capitato durante una passeggiata notturna in una zona piena di rami e fogliame, di essermi conficcato nell'occhio suddetto un rametto di albero. Ora il mo dubbio è: pensa che ci possa essere stato qualche danneggiamento alla retina già trattata? Mi consiglia di recarmi di nuovo dall'oculista per un'altra visita? Ad oggi non ho piu dolore all'occhio, anche se all'indomani dell'incidente vedevo un pò appannato e l'occhio mi recava un po di dolore.
La ringrazio sin da ora per la Sua cortesia e gentilezza...
PS: Mentre ci sono , caro Dottore, essendo sofferente di mosche volanti, volevo chiederLe se è normale, oltre ai famigerati peletti e ragnatele, vedere come una sostanza gelatinosa che copre tutto il campo visivo, soprattutto se sono al mare, dove la luce è molto forte oppure guardando il cielo. Grazie.
Elio Arena.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2008 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Le abrasioni corneali da vegetale sono pericolose in quanto veicolo di infeazioni talvolta importanti. Se il trauma poi è stato non lieve farei un controllo alla retina a chiunque, soprattutto a lei che ha avuto già rotture retiniche.

La "nuvola" che vede dovrebbe essere solamente un addensamento vitreala più corposo...

Saluti.
S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group