Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fasci di luce intensa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FlyMeToTheMoon



Registrato: 12/07/08 10:21
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 18:39    Oggetto: Fasci di luce intensa Rispondi citando

Ciao! Mi sono presentato nell'apposito forum Smile

Ora in questo nuovo topic che apro cerco qualche risposta alla mia domanda continua di questi ultimi mesi riguardo l'aumento delle miodesopsie:

I fasci di luce intensa (es. quelli della visita al fondo, fari delle macchine di qualsiasi tipo, luci tipo strobo, riflessi del sole, ecc...), possono far aumentare le miodesospsie??? Gli oculisti da cui sono stato (conosciuti in Lombardia e nn solo come ottimi professionisti), hanno ragione se dicono che un fascio di un faro di macchina per es. nn può farle aumentare???

A me nn pare anzi... Il dubbio mi è venuto primo perchè sono diventato fotofobico, secondo perchè un pomeriggio guardando un faro di una macchina ho visto montare un gruppo di bolle nell'occhio... Magari c'erano già e la luce mi ha fatto notare di più o per la prima volta la cosa... Ma, come detto nel topic di presentazione, sarei il primo al mondo ad avere una cosa del genere, o quanto meno a essersi fatto venire il dubbio??? Rolling Eyes (ripeto lo dico perchè gli oculisti hanno dichiarato l'impossibilità di tale evenienza - nn ho parlato ovviamente di luce da saldatura).

Grazie a tutti!!! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 20:11    Oggetto: Re: Fasci di luce intensa Rispondi citando

FlyMeToTheMoon ha scritto:
Ciao! Mi sono presentato nell'apposito forum Smile

Ora in questo nuovo topic che apro cerco qualche risposta alla mia domanda continua di questi ultimi mesi riguardo l'aumento delle miodesopsie:

I fasci di luce intensa (es. quelli della visita al fondo, fari delle macchine di qualsiasi tipo, luci tipo strobo, riflessi del sole, ecc...), possono far aumentare le miodesospsie??? Gli oculisti da cui sono stato (conosciuti in Lombardia e nn solo come ottimi professionisti), hanno ragione se dicono che un fascio di un faro di macchina per es. nn può farle aumentare???

A me nn pare anzi... Il dubbio mi è venuto primo perchè sono diventato fotofobico, secondo perchè un pomeriggio guardando un faro di una macchina ho visto montare un gruppo di bolle nell'occhio... Magari c'erano già e la luce mi ha fatto notare di più o per la prima volta la cosa... Ma, come detto nel topic di presentazione, sarei il primo al mondo ad avere una cosa del genere, o quanto meno a essersi fatto venire il dubbio??? Rolling Eyes (ripeto lo dico perchè gli oculisti hanno dichiarato l'impossibilità di tale evenienza - nn ho parlato ovviamente di luce da saldatura).

Grazie a tutti!!! Wink


Ti sei dato la risposta da solo.
I fasci di luce intensa le fanno vedere di più, ma non credo proprio aumentare.
Di sicuro hai fatto mille visite con mille controlli del fondo oculare: ebbene, quando lo controllano a me, io prendo coscienda dello schifo che ho negli occhi. Vedo l'ira di Dio di ciarpame che galleggia e si muove nell'occhio. Così come talvolta vedi tu stesso le venature della retina.
Credo quindi che fasci intensi illuminino parte dell'occhio e ci facciano vedere le miodes.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FlyMeToTheMoon



Registrato: 12/07/08 10:21
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 21:04    Oggetto: Re: Fasci di luce intensa Rispondi citando

Luca85 ha scritto:
FlyMeToTheMoon ha scritto:
Ciao! Mi sono presentato nell'apposito forum Smile

Ora in questo nuovo topic che apro cerco qualche risposta alla mia domanda continua di questi ultimi mesi riguardo l'aumento delle miodesopsie:

I fasci di luce intensa (es. quelli della visita al fondo, fari delle macchine di qualsiasi tipo, luci tipo strobo, riflessi del sole, ecc...), possono far aumentare le miodesospsie??? Gli oculisti da cui sono stato (conosciuti in Lombardia e nn solo come ottimi professionisti), hanno ragione se dicono che un fascio di un faro di macchina per es. nn può farle aumentare???

A me nn pare anzi... Il dubbio mi è venuto primo perchè sono diventato fotofobico, secondo perchè un pomeriggio guardando un faro di una macchina ho visto montare un gruppo di bolle nell'occhio... Magari c'erano già e la luce mi ha fatto notare di più o per la prima volta la cosa... Ma, come detto nel topic di presentazione, sarei il primo al mondo ad avere una cosa del genere, o quanto meno a essersi fatto venire il dubbio??? Rolling Eyes (ripeto lo dico perchè gli oculisti hanno dichiarato l'impossibilità di tale evenienza - nn ho parlato ovviamente di luce da saldatura).

Grazie a tutti!!! Wink


Ti sei dato la risposta da solo.
I fasci di luce intensa le fanno vedere di più, ma non credo proprio aumentare.
Di sicuro hai fatto mille visite con mille controlli del fondo oculare: ebbene, quando lo controllano a me, io prendo coscienda dello schifo che ho negli occhi. Vedo l'ira di Dio di ciarpame che galleggia e si muove nell'occhio. Così come talvolta vedi tu stesso le venature della retina.
Credo quindi che fasci intensi illuminino parte dell'occhio e ci facciano vedere le miodes.


Ciao! Grazie della risposta! Smile Certo che più luce o luminosità ci arrivi negli occhi le si notato di più... Però quello che intendevo è proprio una specie di "incisione" del vitreo se esposto per qualche centesimo di secondo di troppo a questi fasci... Del resto se nessuno ha mai avuto questa sensazione deve essere proprio una fobia per la luce ormai parecchio radicata che mi porta a questo ragionamento... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 7:51    Oggetto: Re: Fasci di luce intensa Rispondi citando

FlyMeToTheMoon ha scritto:
Luca85 ha scritto:
FlyMeToTheMoon ha scritto:
Ciao! Mi sono presentato nell'apposito forum Smile

Ora in questo nuovo topic che apro cerco qualche risposta alla mia domanda continua di questi ultimi mesi riguardo l'aumento delle miodesopsie:

I fasci di luce intensa (es. quelli della visita al fondo, fari delle macchine di qualsiasi tipo, luci tipo strobo, riflessi del sole, ecc...), possono far aumentare le miodesospsie??? Gli oculisti da cui sono stato (conosciuti in Lombardia e nn solo come ottimi professionisti), hanno ragione se dicono che un fascio di un faro di macchina per es. nn può farle aumentare???

A me nn pare anzi... Il dubbio mi è venuto primo perchè sono diventato fotofobico, secondo perchè un pomeriggio guardando un faro di una macchina ho visto montare un gruppo di bolle nell'occhio... Magari c'erano già e la luce mi ha fatto notare di più o per la prima volta la cosa... Ma, come detto nel topic di presentazione, sarei il primo al mondo ad avere una cosa del genere, o quanto meno a essersi fatto venire il dubbio??? Rolling Eyes (ripeto lo dico perchè gli oculisti hanno dichiarato l'impossibilità di tale evenienza - nn ho parlato ovviamente di luce da saldatura).

Grazie a tutti!!! Wink


Ti sei dato la risposta da solo.
I fasci di luce intensa le fanno vedere di più, ma non credo proprio aumentare.
Di sicuro hai fatto mille visite con mille controlli del fondo oculare: ebbene, quando lo controllano a me, io prendo coscienda dello schifo che ho negli occhi. Vedo l'ira di Dio di ciarpame che galleggia e si muove nell'occhio. Così come talvolta vedi tu stesso le venature della retina.
Credo quindi che fasci intensi illuminino parte dell'occhio e ci facciano vedere le miodes.


Ciao! Grazie della risposta! Smile Certo che più luce o luminosità ci arrivi negli occhi le si notato di più... Però quello che intendevo è proprio una specie di "incisione" del vitreo se esposto per qualche centesimo di secondo di troppo a questi fasci... Del resto se nessuno ha mai avuto questa sensazione deve essere proprio una fobia per la luce ormai parecchio radicata che mi porta a questo ragionamento... Smile


Guarda, non da medico, mi sento di dirti che gli unici fasci negativi, sarebbero quelli di luce solare carica di raggi ultravioletti.
La luce normale non credo possa danneggiare il vitreo.
Mi fermo quì cmq, non essendo medico, potrei dire un mare di castronerie. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Se fosse come dici tutto il mondo avrebbe le miodesopsie. Fortunatamente non è così e noi siamo tra i pochi eletti...
Ciao

P.S. Cerca di rilassarti e di imparare a conviverci e di fartene una ragione. E' l'unica.
Riciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FlyMeToTheMoon



Registrato: 12/07/08 10:21
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 12:25    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
Se fosse come dici tutto il mondo avrebbe le miodesopsie. Fortunatamente non è così e noi siamo tra i pochi eletti...
Ciao

P.S. Cerca di rilassarti e di imparare a conviverci e di fartene una ragione. E' l'unica.
Riciao


Ciao! Di sicuro nn tutti le hanno come nn tutti soffrono di fotofobia o eccessiva sensibilità alla luce (purtroppo perchè così almeno avrebbero trovato il rimedio...); siccome chi ha il nostro problema ha evidentemente un problema di vitreo che ha subito delle alterazioni, riflettevo sulla possibilità che questi fasci di luce potessero danneggiarlo ulteriormente... Per fare un esempio magari stupido... Se hai la gastrite magari mangiare 5 hamburger nn ti fa bene... Lo stesso ho pensato per il nostro problema... Può essere che il vitreo abbia subito tali e tante mutazioni all'interno che subisca il fascio di luci anche poco considerate come una pila o una lampadina come un ulteriore trauma che porta alla formazione di nuove bolle o filamenti... Confused

Cmq sono totalmente d'accordo che un cattivo stato mentale nn faccia altro che peggiorare la situazione... Come letto più volte un circolo vizioso ecc... ecc... Sad

Ciao! Smile

PS mi sta capitando che le miodesops che erano sopra al campo visivo e che scendevano e lo inondavano, ora come apro gli occhi siano più centrali e tendano poi a scendere ulteriormente... vi risulta???

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 17:47    Oggetto: Rispondi citando

E' inevitabile che la luce ti venga negli occhi ( fari di auto, lampade ecc.) ma non credo che muti nulla, altrimenti saremmo già ciechi da un pezzo...

Riguardo alla tua ultima osservazione, sempre noterai piccoli cambiamenti, magari con il cambiare delle stagioni.
Il nostro problema è che corriamo il rischi di diventare dei fissati, per il semplice fatto che siamo costretti dalla natura delle cose a "fissare" il nostro male, che ahimè ci sta davanti agli occhi.

Il punto pertanto è non farne una fissazione ( mentale) pur fissando le porcherie che ci tocca fissare.
Esamina bene quello che sembra un gioco di parole, trova il modo di non fissarti pur fissando ed avrai risolto il tuo problema. Ci sono tante piccole tattiche che si possono mettere in atto per attenuare la cosa.
Ciao

P.S. nota che la fotofobia, specialmente di questa stagione, è un male molto comune. Sei per caso un pò miope? In questo caso è addirittura normale.
Riciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FlyMeToTheMoon



Registrato: 12/07/08 10:21
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 18:20    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
E' inevitabile che la luce ti venga negli occhi ( fari di auto, lampade ecc.) ma non credo che muti nulla, altrimenti saremmo già ciechi da un pezzo...

Riguardo alla tua ultima osservazione, sempre noterai piccoli cambiamenti, magari con il cambiare delle stagioni.
Il nostro problema è che corriamo il rischi di diventare dei fissati, per il semplice fatto che siamo costretti dalla natura delle cose a "fissare" il nostro male, che ahimè ci sta davanti agli occhi.

Il punto pertanto è non farne una fissazione ( mentale) pur fissando le porcherie che ci tocca fissare.
Esamina bene quello che sembra un gioco di parole, trova il modo di non fissarti pur fissando ed avrai risolto il tuo problema. Ci sono tante piccole tattiche che si possono mettere in atto per attenuare la cosa.
Ciao

P.S. nota che la fotofobia, specialmente di questa stagione, è un male molto comune. Sei per caso un pò miope? In questo caso è addirittura normale.
Riciao


No... Come scritto nella presentazione nn ho mai avuto problemi alla vista fino a quando nn ho preso 10 anni fa quel colpo a basket... Fino a 3 mesi fa circa le vedevo ste merdine ma nn mi hanno mai compromesso niente... Di botto una mattina mi hanno invaso, qualche giorno dopo ho iniziato ad odiare fortemente la luce e nonostante l'oculista abbia riconfermato l'inesistenza di altre patologie al di fuori dei corpi mobili mi sono ritrovato nel giro di poco tempo in un angolo... Io e nostri amichetti... Per cui sono rimasto di merda perchè nei 10 anni precedenti avevo sopportato la cosa anche perchè soprattutto nn era mai stata così invasiva del visus come ora... Quindi ho 10/10, retina e vitreo ben saldi ma sti corpi mobile che viaggiano e opacizzano in ogniddove... Confused

Ciao!!! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FlyMeToTheMoon



Registrato: 12/07/08 10:21
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei chiedervi una consulenza: qualcuno indossa occhiali per la guida notturna che riducono l'abbagliamento dei fari e delle luci in generale?

Grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group